Come Smettere di Fumare e di Bere

Vuoi smettere di fumare e bere? Questo articolo ti offre qualche consiglio per riuscirci.

Passaggi

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    Prima di tutto, sappi che ci vorranno molti tentativi per riuscire a smettere completamente. Generalmente servono 15 anni prima che una persona sia completamente libera dal desiderio di fumare e bere.
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    Non rimandare! Comincia subito a fare i primi passi verso la salute.
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    Sbarazzati di tutte le dipendenze che hai in casa. Getta le sigarette immediatamente. Versa gli alcolici nel lavello e risciacqua bene — o meglio ancora, scaricali nel WC.
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    Liberati di tutto ciò che ti ricorda il fumo e l'alcool, come ad esempio il dopobarba, il collutorio, l'acqua di colonia, i fiammiferi… Smaltisci tutto correttamente altrimenti corri il rischio di avere una ricaduta. Se sei completamente dipendente dall'alcool, durante una crisi di astinenza berrai qualunque cosa lo contenga.
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    Stai lontano dai luoghi dove la gente fuma e beve. Evita le persone che ti inducono a farlo. Meglio ancora, stai con i tuoi figli, con i tuoi genitori e passa la maggior parte del tempo con loro. Se anche i tuoi genitori e i figli fumano e bevono… sei spacciato.
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    Chiedi aiuto a tutti, dì loro: "Non importa cosa dico o faccio, impeditemi di bere e fumare".
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    Si dice che se ti sbarazzi di un'abitudine, la rimpiazzerai con un'altra. Comprati qualcosa che ti tenga occupato, ad esempio dei videogiochi, la TV o mastica delle gomme.
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    Quando vai nei negozi, evita la corsia dei tabacchi e dei liquori. Non andare mai in tabaccheria!
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    Frequenta dei gruppi di supporto come gli Alcolisti Anonimi, o trova dei vecchi amici con cui condividere l'esperienza del recupero.
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    Compra delle bevande molto gassate.
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    Segui una dieta bilanciata.
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    Quando i tuoi amici ti offrono una sigaretta o una birra, rifiuta e vattene!

Consigli

  • Evita le feste in cui si beve alcool e si fuma.
  • Quando sei in pausa al lavoro, non riunirti con gli altri vicino al posacenere.

Avvertenze

  • Quando ti viene voglia di fumare o bere, urla NO e trovati qualcos'altro da fare per occupare il tempo.

Cose che ti Serviranno

  • Caramelle dure e bibite gassate
  • Buoni amici che ti sostengano

Informazioni sull'Articolo

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Categorie: Dipendenza

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