Come Smettere di Leccarsi le Labbra

Ti lecchi sempre le labbra perché sono secche? Questa è una brutta abitudine, della quale ti puoi liberare. Si forma un cerchio arrossato attorno alla bocca che non è affatto bello da vedere, e che spesso si secca e si irrita fino a far male.

Passaggi

  1. 1
    Mantieni idratate le labbra! Molte persone le leccano perché le sentono troppo secche. Bevi molta acqua e compra un buon balsamo idratante.
  2. 2
    Compra un burro cacao con un sapore cattivo o senza profumo. Lo puoi trovare in farmacia o nei negozi per l’igiene personale. Avrà un sapore talmente cattivo che non vorrai più leccarti le labbra.
  3. 3
    Usa una crema a base di vaselina ogni notte prima di andare a dormire. È utile per idratare le labbra.
  4. 4
    Inoltre puoi mettere un balsamo per labbra prima di fare la doccia o il bagno. Il vapore dell’acqua calda rimarrà all’interno delle labbra rendendole meno secche.
  5. 5
    Stai molto attento soprattutto nella stagione fredda. Metti molto burro cacao e proteggiti con la sciarpa. Il freddo estremo irrita e disidratata le labbra.
  6. 6
    Non gettare il contenitore di eyeliner vuoto! Puliscilo bene e asciugalo. Immergi il pennello in un liquido che trovi disgustoso (Tabasco, succo di cipolla ecc…) e passalo sulle labbra. Et voilà! Quando ti leccherai le labbra sentirai questo cattivo sapore. (ATTENZIONE: non applicare nulla che possa essere velenoso, e non metterlo prima di mangiare, altrimenti tutto il cibo avrà un sapore orribile).
    Pubblicità

Consigli

  • Per eliminare il brutto e doloroso anello rosso attorno alle labbra, applica della vaselina la sera e il mattino. Non usare una crema con un buon sapore o finirai per leccarla.
  • I burro cacao Carmex e Blistex sono ottimi se cerchi un prodotto dal gusto orrendo.
  • Se hai intenzione di baciare qualcuno, usa un burro cacao con un buon sapore.
  • Prima di leccarti le labbra ricorda che il cerchio rosso non è affatto bello.

Pubblicità

Avvertenze

  • Stai attento quando metti qualche liquido disgustoso sulle labbra (come il succo di cipolla) perché se hai intenzione di baciare qualcuno, questa persona non lo apprezzerà.
  • Se devi baciare una persona, ricorda quale burro cacao hai messo! Sarebbe meglio usare qualcosa con un sapore migliore prima di andare all’appuntamento.
  • Alla maggior parte delle persone non piace il cerchio rosso attorno alle labbra! Nessuno vuole baciare delle labbra del genere!
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 40 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 4 793 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità