Come Smettere di Mangiare Cibo Spazzatura

Sei dipendente da patatine, salatine, caramelle o qualsiasi altro cibo riesci a trovare nei distributori automatici? Anche se mangiare del cibo spazzatura può aiutarti a saziare le tue voglie e a godere di uno spuntino saporito, nel lungo periodo, mangiare troppi cibi spazzatura può portare all'obesità, all'apatia, e nei casi più estremi, alla depressione. Prima inizierai a sostituire i cibi spazzatura con alternative più salutari, prima imboccherai la strada verso una vita più sana e felice.

Passaggi

  1. 1
    Inizia a cucinare. Molte persone mangiano nei fast food o mangiano cibo spazzatura perché sono sempre di fretta e non hanno il tempo di cucinare. Anche se non hai molto tempo, prova a imparare alcune ricette facili e veloci.
    • Se ami molto i cibi spazzatura, prova ad esempio a preparare da solo hamburger e patatine. Generalmente, gli alimenti che prepari a casa saranno più sani di quelli che puoi ordinare nei fast food.
  2. 2
    Espandi i tuoi orizzonti culinari. Molte persone trovano i cibi spazzatura molto saporiti, ma esistono piatti sani e deliziosi allo stesso tempo. Se non vuoi cucinare, puoi sempre provare nuovi piatti visitando altri ristoranti.
  3. 3
    Informati sulle conseguenze del consumo di cibo spazzatura. Un'alimentazione scorretta porta all'obesità, e l'obesità porta a molti problemi di salute, come disturbi alle coronarie, ipertensione, infarto, diabete, ecc.
    • Mangiare molti cibi spazzatura è una pratica spesso associata ad altri problemi di stile di vita, come mancanza di attività fisica, dipendenza da tv o internet, bulimia e in alcuni casi depressione. Cerca di capire se soffri di uno questi problemi, e trattali di conseguenza.
  4. 4
    Smetti di acquistare cibi spazzatura. Non potrai mangiarli se non li hai in casa! La prossima volta che vai al supermercato, evita di mettere quel pacchetto di patatine nel carrello. Acquista invece prodotti sani come la frutta.
  5. 5
    Resisti. Per due settimane abbandona completamente il cibo spazzatura. Alla fine smetterai di desiderarlo. Questo ti farà sentire molto meglio. E ti aiuterà a vivere più a lungo grazie al tuo nuovo stile di vita più sano.

Consigli

  • Non ricominciare a mangiare cibi spazzatura dopo le due settimane di stop; potresti riprendere le tue abitudini.
  • Prova a bere dell'acqua per saziarti ogni volta che vorresti mangiare del cibo spazzatura. Questo servirà ad accelerare il tuo metabolismo.
  • Cerca di evitare le zone dove sono esposti i cibi spazzatura nei supermercati; in questo modo non sarai tentato quando li vedrai.
  • Pianifica in anticipo i tuoi pasti; in questo modo avrai meno occasioni per entrare in un fast food e potrai creare una lista della spesa da seguire. In questo modo comprerai solo quello che ti serve.
  • Leggi sempre le etichette, perché molti prodotti contengono più grassi di quelli che pensi.
  • Seguendo questo guida potresti anche perdere peso.
  • Cerca delle versioni senza zucchero delle tue bevande preferite.

Avvertenze

  • Segui sempre una dieta sana. Non mangiare è sempre una scelta peggiore di mangiare male.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Dieta & Stile di Vita

In altre lingue:

English: Quit Junk Food, Español: dejar de comer comida chatarra, Русский: отказаться от нездоровой пищи, Português: Parar de Comer Junk Food, Deutsch: Ungesundes Essen aufgeben, Tiếng Việt: Ngừng Ăn vặt, ไทย: เลิกกินอาหารขยะ, Čeština: Jak skoncovat s nezdravým jídlem, Français: arrêter la malbouffe, 한국어: 정크푸드 끊는 방법, Bahasa Indonesia: Berhenti Mengonsumsi Makanan Rendah Gizi, Nederlands: Stoppen met het eten van junkfood, العربية: التوقف عن تناول الأطعمة السريعة والجاهزة, 中文: 戒掉垃圾食品

Questa pagina è stata letta 3 787 volte.
Hai trovato utile questo articolo?