Quasi ogni essere umano sperimenta dei sentimenti di disgusto verso se stesso in alcuni momenti della propria vita, l'importante è non permettere che questi sentimenti prendano il controllo di te o tendano a definire l'idea che hai di te stesso. Modificando il tuo atteggiamento mentale, circondandoti di positività e di persone costruttive, e trascorrendo più tempo facendo quello che ami puoi riuscire a ritrovare la felicità e l'amore verso te stesso. La vita è troppo corta per soffermarti sui pensieri negativi, non perdere altro tempo e ritrova la stima di te!

Passaggi

  1. 1
    Svuota la mente da tutti i pensieri e fai un respiro profondo.
  2. 2
    Fai una lista di tutto ciò che odi di te, e creane una seconda in cui dovrai modificare ogni aspetto negativo in un positivo (per esempio odio come sono i miei denti dovrà essere trasformato in amo i miei denti!).
  3. 3
    Smetti di criticare te stesso. Concentrati sul positivo, e apporta dei cambiamenti positivi nella tua vita anziché indugiare nella negatività.
  4. 4
    Prenditi cura di te stesso. Fai esercizio fisico frequentemente, alimentati in modo sano e prenditi cura della tua igiene personale. Essere sano ed avere un aspetto curato può influenzare notevolmente la crescita della tua autostima.
  5. 5
    Trascorri del tempo facendo le cose che ami. Cammina sulla spiaggia, guarda i tuoi film preferiti, visita i luoghi che più ti piacciono o prova a dipingere. Fai qualcosa che ti rilassi e ti distolga dalle ragioni che ti portano ad odiare te stesso.
  6. 6
    Creati dei nuovi amici. Frequentare nuove persone può aiutarti ad apprezzare differenti aspetti della tua personalità. Inoltre, stare con coloro che ti apprezzano sinceramente ti aiuterà a vedere i tanti risvolti positivi di te stesso.
  7. 7
    Cerca un aiuto professionale. L'odio verso se stessi è un sintomo di molte patologie, tra cui ad esempio la depressione.
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Categorie: Disturbi Emozionali
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