Scarica PDF Scarica PDF

Non fai che pensare alle storie che ha avuto la tua ragazza prima di mettersi con te? È un problema che va affrontato tempestivamente, così da evitare inutili sofferenze e non rischiare di perdere la persona che ami.

Passaggi

  1. 1
    Chiediti come mai non fai che pensare al passato della tua ragazza. È lei a introdurre spesso l’argomento nelle vostre conversazioni facendo anche dei commenti inappropriati? O forse stai creando il problema da solo, cercando di paragonarti ai suoi ex? Cerca di capire qual è la ragione e identifica se la tua ansia è dovuta a un atteggiamento sbagliato della tua ragazza, oppure tuo.
  2. 2
    Se è la tua ragazza a parlarne, allora devi affrontare il discorso con lei. Falle capire quanto ti fa stare male sentirla parlare dei suoi ex e invitala a non farlo più. Se dopo aver parlato con lei non vedi alcun miglioramento, forse dovrai riflettere bene sulla vostra relazione. La ragazza potrebbe nutrire ancora dei sentimenti per il suo ex.
  3. 3
    Se invece sei tu a pensarci sempre, cerca di capire come mai. Non hai abbastanza autostima? Forse per questa ragione non fai che agitarti pensando agli ex della tua ragazza. Perché ti tormenti? Magari sei una persona gelosa e tendi a paragonarti con le altre persone che hanno fatto parte della vita della tua ragazza sentendoti inadeguato. Lei ti aiuta a superare il problema? Qualsiasi sia la ragione, però, solo tu puoi porre fine a certi pensieri.
  4. 4
    Vivi il momento! Se le storie che la tua ragazza ha avuto con altre persone non hanno funzionato ci sarà stata una ragione. Quindi perché buttarsi giù e demoralizzarsi, rischiando anche di perdere lei per sempre? Se sei sicuro che la tua ragazza abbia chiuso definitivamente con i suoi ex, allora non c’è motivo di torturarsi pensando a loro; se tiri fuori il discorso in sua presenza anche lei ne sarà infastidita.
  5. 5
    Non soffocare questi sentimenti. Se ti rendi conto che le tue preoccupazioni ti fanno stare male, non serve a niente cercare di scacciarle. È importante affrontare il problema parlandone anche con la tua ragazza, in modo che una volta risolto non si ripresenti mai più e non vada a turbare la vostra serenità neanche in futuro, quando sarete ancora più affiatati e legati l’uno all’altra.
    Pubblicità

Consigli

  • Non essere troppo severo con te stesso. Non pensare che i suoi ex siano migliori di te: se la ragazza ti ha scelto vuol dire che ai suoi occhi tu hai una marcia in più (altrimenti non sareste insieme ora). Ti parla del vostro futuro? È un chiaro segnale per capire che ha completamente rimosso le sue storie passate.
  • Sforzati di essere di ampie vedute e cerca di capire la reazione e il punto di vista della tua ragazza. Se lei ti dice che non devi preoccuparti, non ha senso continuare a farti del male. Ci saranno sicuramente tante ragioni per cui ora lei sta insieme a te e non più con il suo ex.
  • Sii sincero con te stesso chiedendoti come mai non fai che pensare alle sue relazioni passate.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se non affronti il problema subito potrà ripresentarsi in futuro. A quel punto l’equilibrio della vostra relazione potrebbe risentirne pesantemente.
  • Se non ti confidi con la tua ragazza non riuscirai a porre fine alle tue preoccupazioni, mettendo anche a rischio la vostra vita insieme.
  • Se non smetti di pensare al passato della tua ragazza un giorno potresti perderla e allontanarla da te. Ricordati che lei ha scelto di stare con te e non con il suo ex. Sei tu la persona che la fa felice, non lui.
  • Pensa a come può sentirsi la tua ragazza in questa situazione. Lei non può cambiare il proprio passato e al tempo stesso si sentirà in colpa vedendoti stare male. Non lasciare che la vostra relazione sia turbata da inutili tensioni e rancori. Non farla soffrire.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Eccitare un UomoEccitare un Uomo
Rispondere a un Messaggio Provocante di un RagazzoRispondere a un Messaggio Provocante di un Ragazzo
Farsi Desiderare da una RagazzaFarsi Desiderare da una Ragazza
Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua MancanzaCapire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza
Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una RagazzaRispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza
Farsi Desiderare di più da un Uomo del LeoneFarsi Desiderare di più da un Uomo del Leone
Messaggiare una Ragazza per la Prima VoltaMessaggiare una Ragazza per la Prima Volta
Farsi le CoccoleFarsi le Coccole
Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare SessoChiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso
Capire Se Piaci a QualcunoCapire Se Piaci a Qualcuno
Scegliere Tra Due RagazziScegliere Tra Due Ragazzi
Rispondere Quando Qualcuno ti Scrive "Mi Manchi"Rispondere Quando Qualcuno ti Scrive "Mi Manchi"
Capire se Piaci a un Uomo del CapricornoCapire se Piaci a un Uomo del Capricorno
Far sentire la tua Mancanza a un Uomo del segno del ToroFar sentire la tua Mancanza a un Uomo del segno del Toro
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 15 273 volte
Questa pagina è stata letta 15 273 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità