Come Smettere di Russare Naturalmente

Tutti sanno che si russa quando si respira attraverso la bocca durante il sonno, ed è una cosa che produce un rumore terribilmente imbarazzante. Il fenomeno è stato clinicamente studiato per verificare se è causato da eventuali problemi di salute. Al giorno d’oggi sono presenti sul mercato un sacco di cosiddetti rimedi e rapide soluzioni in pillole e farmaci vari. Si è anche valutato l'intervento chirurgico. Ma spesso è meglio ricorrere prima a metodi naturali.


La maggior parte di questi metodi naturali non è solo efficace, ma ha anche altri vantaggi, come quello di non avere effetti collaterali. E' anche una cura più duratura e piuttosto economica.

Passaggi

  1. 1
    Dormi su un fianco. Ciò ti permette di respirare attraverso il naso e non dalla bocca. In questo modo apri i passaggi nasali, perché quando dormi sulla schiena l'aria passa attraverso la bocca, facendoti russare.
  2. 2
    Fai degli esercizi che ti aiutano a smettere. Sono tecniche non invasive che cercano di controllare i movimenti della lingua e della mascella, che sono le parti direttamente coinvolte nel russare. Eseguire questi esercizi con regolarità eliminerà definitivamente il problema.
  3. 3
    Stai attento nell'assunzione di cibo e alcool. L'obesità, dopo tutto, è una della cause del russare, quindi dovresti evitare i cibi ad alto contenuto calorico, ed iniziare a mangiare sano. Inoltre a cena non dovresti consumare pasti pesanti e optare invece per un cibo facile da digerire. Dovresti evitare l'alcool, così come una quantità eccessiva di caffeina. Anche eliminare il tabacco può aiutare.
  4. 4
    Sviluppa delle buone abitudini igieniche, prima di andare a dormire. Segui un programma di routine per il tuo corpo per riposare più serenamente.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Disturbi del Sonno

In altre lingue:

English: Stop Snoring Naturally, Español: dejar de roncar naturalmente, Русский: естественно прекратить храпеть, 中文: 用自然的方式停止打鼾, Bahasa Indonesia: Berhenti Tidur Mendengkur secara Alami, Français: arrêter de ronfler grâce à des méthodes naturelles, Deutsch: Schnarchen auf natürliche Weise stoppen, Nederlands: Op natuurlijke wijze stoppen met snurken, Tiếng Việt: Chữa Chứng Ngáy một cách Tự nhiên, العربية: التوقف عن الشخير بشكل طبيعي, ไทย: หยุดอาการนอนกรน

Questa pagina è stata letta 2 944 volte.
Hai trovato utile questo articolo?