Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come smettere di seguire gli utenti su Instagram sia da dispositivo mobile sia da computer. È bene precisare che non esiste una funzione nativa di Instagram che permette di smettere di seguire contemporaneamente tutte le persone che stai attualmente seguendo sul social network. Gli amministratori di Instagram hanno imposto un limite orario al numero di persone che è possibile smettere di seguire. Per questo motivo se smetti di seguire un numero troppo alto di utenti in un breve periodo di tempo il tuo account verrà sospeso temporaneamente.

Metodo 1 di 2:
Smettere di Seguire gli Utenti su iPhone e Dispositivi Android

  1. 1
    Avvia l'app di Instagram. È caratterizzata da un'icona multicolore a forma di fotocamera stilizzata. Se hai già eseguito l'accesso al tuo account di Instagram, verrai automaticamente reindirizzato alla tua pagina principale.
    • Se non hai ancora eseguito il login a Instagram, digita il tuo nome utente (o il numero di telefono associato al profilo) e la relativa password di sicurezza, quindi premi il pulsante Accedi.
  2. 2
    Tocca l'icona del tuo profilo. È posizionata nell'angolo inferiore destro dello schermo.
  3. 3
    Accedi alla sezione "Seguiti". È posizionata nella parte superiore destra dello schermo. Verrà visualizzato l'elenco di tutte le persone che stai attualmente seguendo su Instagram.
    • L'icona di questa sezione è contraddistinta da un numero nella parte superiore che indica il numero totale degli utenti di Instagram che stai già seguendo.
  4. 4
    Premi il pulsante Segui già posto accanto al nome della persona che vuoi smettere di seguire. Dovrebbe essere collocato sulla destra di ogni utente che segui.
  5. 5
    Premi il pulsante Non seguire più quando richiesto. È posto all'interno della finestra di pop-up apparsa. In questo modo smetterai di seguire le attività della persona selezionata.
  6. 6
    Ripeti i passaggi precedenti per tutti gli account che vuoi smettere di seguire. Quando avrai finito la scheda "Seguiti" non dovrebbe più contenere alcun elemento.
    • Nel caso di alcuni account di Instagram (soprattutto quelli creati da poco) è necessario attendere un'ora prima di poter continuare dopo aver smesso di seguire 200 persone.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Smettere di Seguire gli Utenti su Computer (Windows e Mac)

  1. 1
    Accedi al sito web di Instagram. Usa il browser internet che preferisci e il seguente URL: https://www.instagram.com/. Se hai già eseguito l'accesso con il tuo account, verrai reindirizzato automaticamente alla pagina principale del profilo.
    • Se non hai ancora eseguito il login a Instagram, digita il tuo nome utente (o il numero di telefono associato al profilo) e la relativa password di sicurezza, quindi premi il pulsante Accedi.
  2. 2
    Clicca l'icona del tuo profilo. È caratterizzata da una silhouette umana stilizzata ed è posizionata nella parte superiore destra della pagina principale del tuo account. Verrai reindirizzato alla pagina del profilo di Instagram.
  3. 3
    Clicca l'icona "Seguiti". È collocata sotto al nome utente del tuo profilo nella parte superiore della pagina. Verrà visualizzata la lista completa di tutte le persone che stai attualmente seguendo.
    • L'icona in oggetto è contraddistinta da un numero nella parte superiore che indica il numero totale degli utenti di Instagram che stai già seguendo.
  4. 4
    Premi il pulsante Segui già posto accanto al nome della persona che vuoi smettere di seguire. In questo modo smetterai di seguire l'utente selezionato. A questo punto dovresti veder apparire il pulsante blu Segui dove prima era presente la voce Segui già.
  5. 5
    Ripeti i passaggi precedenti per tutti gli account che vuoi smettere di seguire. Quando avrai finito la scheda "Seguiti" non dovrebbe contenere più alcun elemento.
    • Nel caso di alcuni account di Instagram, è necessario attendere un'ora prima di poter continuare dopo aver smesso di seguire 200 persone.
    Pubblicità

Consigli

  • Anche se esistono applicazioni che permettono di smettere di seguire tutti gli utenti che segui su Instagram, spesso sono programmi che richiedono il pagamento di una somma di denaro per poter usufruire dei loro servizi.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se decidi di smettere di seguire troppi utenti contemporaneamente in una sola ora di attività, il tuo account di Instagram potrebbe essere sospeso temporaneamente e il numero di persone che puoi accettare di seguire o smettere di seguire nell'arco di un'ora potrebbe essere abbassato drasticamente.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Cancellare un Account InstagramCancellare un Account Instagram
Contattare InstagramContattare Instagram
Eseguire il Logout da InstagramEseguire il Logout da Instagram
Riattivare il tuo Account InstagramRiattivare il tuo Account Instagram
Cambiare la Tua Password di InstagramCambiare la Tua Password di Instagram
Cancellare un Messaggio su InstagramCancellare un Messaggio su Instagram
Resettare la Tua Password di InstagramResettare la Tua Password di Instagram
Collegare Instagram a FacebookCollegare Instagram a Facebook
Usare InstagramUsare Instagram
Scollegare un Account Instagram da Tutti i Dispositivi Usando un iPhone o un iPadScollegare un Account Instagram da Tutti i Dispositivi Usando un iPhone o un iPad
Ripostare su InstagramRipostare su Instagram
Scoprire Chi Non Ti Segue Più su InstagramScoprire Chi Non Ti Segue Più su Instagram
Diventare Famoso su InstagramDiventare Famoso su Instagram
Scaricare la Musica da InstagramScaricare la Musica da Instagram
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 26 787 volte
Categorie: Instagram
Questa pagina è stata letta 26 787 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità