Come Soddisfare una Donna

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:FisicamenteEmotivamenteAiuti Extra

Vuoi imparare come stupire la tua donna a letto? Sei capitato nel posto giusto. Questo articolo ti spiegherà come e dove focalizzare la tua attenzione durante il rapporto sessuale per stimolare i suoi sensi. Continua a leggere per saperne di più.

Parte 1
Fisicamente

  1. 1
    Aiutala a rilassarsi. La prima cosa di cui dovresti preoccuparti per assicurarti che la tua donna stia bene a letto, è quella di cercare di fare il possibile affinché si rilassi. Per molte donne lo stress rappresenta un fattore frenante nella vita sessuale, semplicemente perché non riescono a godersi a pieno quello che stanno facendo.
    • Aiutala con le faccende di casa, portando fuori la spazzatura o lavando i piatti ad esempio.
    • Offriti di farle un massaggio. Questo gesto verrà specialmente apprezzato se userai candele ed oli profumati.
    • Proponile un romantico bagno caldo con candele, essenze profumate, e musica rilassante.
    • Non farle mai pressione per fare sesso.
  2. 2
    Prendi del tempo per farla scaldare. Diversamente dagli uomini, le fanciulle hanno bisogno di un po' più di tempo per essere pronte all'attività sessuale, per cui dovrai dedicare particolare attenzione ai preliminari per aiutarla in questo processo di avvicinamento. Questi possono includere diverse cose, come ad esempio pomiciare, sesso orale, e altre attività.
    • Prova a dirle qualche parola sconcia. Non essere volgare e non fare il pervertito, ma limitati a parlare di cose veramente eccitanti (a meno che non sia lei a incoraggiarti!). Dille semplicemente quanto la desideri e quanto vorresti toglierle i vestiti di dosso per esplorare tutto il suo corpo con le tue labbra. Dille che sei smanioso di contare ogni singola lentiggine presente su di lei, usando la tua lingua. Qualcosa del genere. Il linguaggio dovrà concentrarsi su quanto sia forte il tuo desiderio di provocarle piacere.
    • Esplora il suo corpo con la punta delle dita. Sii delicato, cercando di gravitare intorno alle aree che sai essere sensibili, evitando di toccarle direttamente. Tutto questo contribuirà a farla sciogliere e a essere pronta per il rapporto con te.
  3. 3
    Documentati sull'anatomia del corpo femminile. Quando la tua ragazza non è soddisfatta sessualmente, spesso è perché non riesci a farle provare piacere nella giusta maniera. Gli uomini provano piacere attraverso la stimolazione del pene, così potrebbe sembrare legittimo pensare che la stessa cosa accada per le donne con la vagina; in realtà non è esattamente così. Le donne riescono a raggiungere più facilmente l'orgasmo attraverso la stimolazione del clitoride, il piccolo "bottone" che si trova fuori dalla vagina. Fai delle ricerche su questa importante parte del corpo femminile, cercando di capire come potresti toccarla nella giusta maniera.
  4. 4
    Scopri le sue zone erogene. Ci sono molte altre parti del corpo della donna, che se stimolate a dovere, provocheranno un intenso piacere alla vostra partner. Una volta scoperte, prova a leccarle, baciarle, o accarezzarle con la punta della dita. Ad alcune donne potrebbe perfino piacere un "leggero" senso di dolore su queste parti, permettendoti di sperimentare piccoli pizzicotti, morsetti, o sculacciate.
    • Questo tipo di aree possono comprendere la parte laterale e posteriore del collo, i capezzoli (e tutta la parte intorno al seno), la pancia, il sedere, e l'interno coscia.
  5. 5
    Sperimenta il tutto utilizzando ritmo e variazioni. Come spesso sentirai ripetere anche dalle donne, "Nel sesso non contano le dimensioni, conta invece come lo usi e come ti muovi". Le terminazioni nervose che provocano piacere all'interno della vagina della donna non sono moltissime, quindi dovrai essere bravo a variare i tuoi movimenti durante la penetrazione. Prova a cambiare il ritmo, cerca diverse angolazioni o intensità, e scopri quali sono le reazioni preferite della tua lei. Ogni donna è differente dalle altre, quindi non potrai mai sapere cosa funzionerà e cosa no, quello che è sicuro è che andare su e giù come un martello pneumatico, non farà stare bene né lei né tantomeno te.
  6. 6
    Padroneggia l'arte della stimolazione orale. Il sesso orale è davvero piacevole, ma gli uomini tendono spesso a contraccambiare questa pratica meno frequentemente di quanto facciano le donne. Credeteci, le fanciulle lo apprezzano quanto e più di noi maschietti. Se vuoi guadagnare dei punti preziosi in ambito amoroso, dovresti quindi affinare le tecniche e farlo con maggiore frequenza. Effettua delle piccole ricerche o rivolgiti direttamente a lei per chiedere consigli e guidarti mentre lo fai.
  7. 7
    Alternatevi nel condurre il gioco. Alcune donne adorano essere dominate e restare più sottomesse, mentre altre prediligono controllare e guidare la situazione. Anche in questo caso, ricorda che tutte le donne sono diverse, e che sebbene troverai diversi siti internet convinti di avere la risposta giusta per tutto, non esiste una verità assoluta su questo tema. Lascia che sia la tua donna a provare e decidere quello che più si adatta al suo carattere, dandogli la possibilità di sperimentare entrambe le cose. Anche se dovesse optare per una delle due, ciò non significa che possa cambiare idea di tanto in tanto, scambiando il suo ruolo con il tuo.
  8. 8
    Mantieni sempre accesa la fiamma della passione. Fare sesso "pianificato" e sempre nello stesso modo può diventare presto noioso e insoddisfacente. Non lasciare che la tua vita sessuale diventi troppo prevedibile e scontata, e vedrai che renderai la tua donna felice e fedele per il resto dei vostri giorni insieme. Sperimentate nuove posizioni, nuovi luoghi, orari diversi, e cercate di invertire spesso i ruoli a letto.
  9. 9
    Parlale! Se senti che il vostro rapporto sotto le lenzuola non progredisce nella giusta maniera, dovresti provare a parlare con la tua lei! La comunicazione rappresenta l'elemento chiave alla base di qualsiasi relazione, ed è per questo che non dovresti sentirti intimorito nel discutere questo tipo di temi con lei. Vedrai che la tua vita sessuale non potrà che migliorare se entrambi inizierete a scambiarvi opinioni sulle cose che mancano e su quelle che invece preferite.

Parte 2
Emotivamente

  1. 1
    Dalle qualcuno con cui parlare. Le donne, esattamente come gli uomini, hanno bisogno di qualcuno a cui appoggiarsi quando le cose non vanno bene. Creale intorno un posto sicuro dove possa sentirsi protetta e ascoltata senza essere giudicata da persone esterne. Presta attenzione a quello che ti dice, e cerca di ascoltarla in maniera profonda, facendole sentire che le sue parole sono importanti per te.
    • Un ascolto di tipo partecipativo viene sviluppato rispondendo attivamente alle affermazioni da lei prodotte durante la conversazione. Questo le farà capire quanto siate in sintonia e dimostrerà che il tuo ascolto è profondo e non superficiale.
    • Per esempio, se le capiterà di dire, "Francesca, oggi al lavoro, si è presa tutto il merito per una cosa che avevo fatto io", non limitarti a rispondere "Oh, mi dispiace". Cerca piuttosto di dire qualcosa del tipo "Francesca si è presa tutto il merito? Non è affatto una bella cosa. Perché credi che l'abbia fatto?".
  2. 2
    Concedile libertà e spazio. Ognuno di noi ha bisogno di momenti all'interno di una relazione dove poter stare da soli e in tranquillità. Tenerla sempre sotto controllo come un uccellino in gabbia, provocherà soltanto reazioni di ribellione e fuga. Cerca invece di darle lo spazio necessario e l'incoraggiamento affinché possa perseguire le cose che la rendono felice!
    • Spronala a trascorrere del tempo con le amiche o a dedicarsi ad hobby che la fanno divertire e che trova interessanti. Evita di sconsigliarle di vedere qualcuno solo perché a te non piacciono quelle persone; è una donna adulta, ed è perfettamente in grado di decidere da sola chi vedere e chi no, senza bisogno che tu intervenga.
    • Se ad esempio sei a conoscenza della sua passione per la danza e che desidererebbe frequentare un corso per perfezionarsi, aiutala a mettere insieme i soldi per poterselo permettere.
  3. 3
    Aiutala ad affrontare i piccoli problemi quotidiani. Le incombenze giornaliere e le faccende domestiche possono, alla lunga, creare stress e tensione se non affrontate adeguatamente da entrambi i componenti della coppia. Cerca di dare una mano ed essere d'aiuto nel risolvere tutte queste piccole attività quotidiane, trasmettendole l'idea che su di te può sempre contare.
    • Rispetta il tuo turno per lavare i piatti, rimetti a posto le cose sparse per la casa, ed offriti di fare il bucato. Un'idea ancora più apprezzata sarebbe quella di svolgere anche i lavori considerati maggiormente noiosi e pesanti, come occuparti dello sporco lasciato dal cane o dal gatto, pulire il bagno, o fare ordine e pulizia all'interno del frigorifero.
  4. 4
    Lascia che anche lei ti possa aiutare. Ognuno di noi desidera essere utile e mettersi a disposizione delle persone a cui teniamo di più, per cui dovresti darle l'opportunità di aiutarti di tanto in tanto. Rendila partecipe di qualche tuo problema chiedendole un consiglio, oppure permettile di realizzare qualcosa per te utilizzando le sue doti migliori (anche se non ne sei propriamente entusiasta).
  5. 5
    Sii fedele. Non ti fare scoprire mentre stai guardando o pensando ad altre donne. Anche se trascorri sempre il tempo con lei e non la lasceresti mai sola, non fare in modo che questo tipo di pensieri le si insinuino nella testa. Devi riuscire a farla sentire l'unica donna importante per te, altrimenti anche lei inizierà a guardarsi intorno!
  6. 6
    Mostrale quanto lei significhi per te. Proprio come chiunque altro, le donne hanno bisogno di sentirsi amate dalla persona a cui vogliono bene. Fai in modo di farglielo sapere sempre! Dille tutti i giorni quanto la ami, quanto hai bisogno di lei, e falle capire che la tua vita sarebbe peggiore se lei non ci fosse.
    • Puoi lasciare nella sua borsa dei messaggini romantici dicendole ad esempio "Spero che questo ti faccia sorridere perché tu lo fai ogni giorno con me", o qualcosa di più pazzo come "Penso che tu abbia il fondoschiena più sexy del mondo".
    • Spediscile dei fiori a lavoro con un bigliettino allegato del tipo "Spero che questo gesto renda la tua giornata incredibile, come tu rendi la mia vita ogni giorno".
  7. 7
    Trascorri del tempo con lei. Quando siete insieme, dovrebbe avvertire il fatto che lo siate realmente, senza disturbi esterni. Fondare un rapporto sul vedersi soltanto a fine giornata prima di spegnere la luce a letto, non rappresenta un gran modello di relazione. Assicurati che il tempo che passi con lei sia improntato sulla dimostrazione del vostro affetto reciproco, e cerca di organizzare un'uscita speciale almeno una volta al mese, anche se sei molto occupato.
    • A volte è sufficiente trascorrere semplicemente del normale tempo con lei per farla sentire meglio. Cucinare qualcosa insieme o fare una passeggiata mano nella mano in cerca di qualche buon ristorante potrebbero rappresentare semplici momenti da condividere.
  8. 8
    Mantieni la sua vita eccitante! A tutti fa piacere avere accanto una persona che sia sempre in grado di sorprenderci e farci sentire speciali. Dimostrale che quella persona sei tu, sperimentando nuove avventure, viaggiando per il mondo e visitando nuovi posti, e facendo progetti insieme.
    • Potresti provare a inventarti dei nuovi hobby di coppia, come i giochi da tavolo, o sport all'aperto.
    • Portala a fare un giro in barca sul lago o a fare una camminata in campagna, se non vuoi investire troppo tempo e denaro in viaggi avventurosi.
    • Potreste perfino divertirvi a frequentare un corso insieme. Esistono molte associazioni che offrono corsi di varia natura a prezzi ragionevoli. Scegliete un argomento di vostro piacimento, e iniziate a imparare qualcosa di nuovo insieme!

Parte 3
Aiuti Extra

  1. 1
    Baciala con passione. Il bacio rappresenta una formidabile forma di legame per le coppie. Mostrale che sei all'altezza della situazione, padroneggiando quest'arte!
  2. 2
    Diventa un mago sotto le lenzuola. Fare sesso non significa soltanto muoversi su e giù come potresti pensare. Ci vuole molto di più di semplici muscoli e di dimensioni sopra la media, per soddisfare una donna.
  3. 3
    Lavora sulla fiducia in stesso. Molte relazioni basano il segreto del proprio successo sul fatto di essere sicuri di sé. Lavora sulla tua sicurezza personale e su quanto realmente vali, e troverai giovamento in molti settori della tua vita.
  4. 4
    Rendila felice. Riuscire a far sentire soddisfatta la propria donna, ricopre già il 90% nel percorso per renderla felice. Se riuscirai a non essere egoista e a fare delle sue esigenze una priorità, sarai in splendida forma prima di rendertene conto.

Consigli

  • Ricorda che, anche se ci sono delle cose universali che le donne amano a letto, ogni donna è unica. Presta attenzione a come reagisce a ciò che fai, e assecondala di più in ciò che le piace ed evita ciò che non le piace.
  • Non aver paura di chiederle in anticipo quello che vuole a letto, soprattutto se hai un rapporto di coppia con questa persona. Parlare di sesso con il tuo partner è fondamentale per mantenere una vita sessuale sana e soddisfacente.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Vita di Coppia

In altre lingue:

English: Satisfy a Woman, Español: satisfacer a una mujer, Português: Satisfazer uma Mulher, Deutsch: Eine Frau befriedigen, 中文: 满足你的女人, Français: satisfaire une femme, Русский: удовлетворить женщину, Čeština: Jak uspokojit ženu, Bahasa Indonesia: Memuaskan Wanita, ไทย: ทำให้ผู้หญิงพอใจ, 한국어: 여자를 만족시키는 법, Tiếng Việt: Làm Hài lòng Phụ nữ, العربية: إرضاء المرأة, 日本語: 女性を満足させる

Questa pagina è stata letta 92 177 volte.
Hai trovato utile questo articolo?