Scarica PDF Scarica PDF

Hai mai letto questo fumetto o visto il programma televisivo? Hai mai sognato di essere come Corvina, che ha rifiutato la sua forza oscura ed è passata dalla parte del bene? Allora continua a leggere.

Passaggi

  1. 1
    Controlla le tue emozioni. Corvina lo fa, in modo che i suoi poteri non siano distruttivi. Ora, probabilmente non hai capacità telecinetiche e non sai leggere nella mente degli altri, ma ricorda che questo fattore influisce più di qualunque altro sul suo modo di agire. Di conseguenza, se vuoi somigliarle, dovrai imparare a controllare il più possibile la tua interiorità. A ogni modo, puoi lasciar emergere le emozioni di tanto in tanto, quando ne vale la pena o non riesci a contenerle. In tal caso, accenna un sorriso e un abbraccio.
  2. 2
    Cerca di essere sfuggente.
    • La maggior parte delle persone spirituali ha una certa profondità interiore e preferisce tenere per sé molte cose. Se sei giovane, i tuoi genitori probabilmente penseranno che sia sbagliato. Spiega con calma che va tutto bene, ma che vuoi iniziare a conservare dentro di te alcuni pensieri. La tua camera da letto deve essere uno spazio da dedicare solo a te stessa. Non lasciare entrare nessuno, a meno che non sia necessario. Fai in modo che sia buia e misteriosa. Disponi delle candele bianche e nere in gruppi da tre in tutta la stanza. Riempi di libri uno scaffale grande. Usa colori come il blu scuro, il viola e il nero.
  3. 3
    Sii leale e gentile.
    • Sii leale nei confronti delle persone che ti sono più vicine, e non fidarti di quelle che non conosci appieno. Prendi leggermente le distanze dagli altri e non raccontare tutto. Non esagerare però, evita di perdere la tue amicizie. Corvina tiene parecchio ai suoi amici e familiari.
  4. 4
    Impara la sottile arte del sarcasmo. Dovrai padroneggiarla, quindi cerca di diventare sarcastica. Questa capacità solitamente viene accompagnata da un pizzico di saggezza e da anni di conoscenze ed esperienze, perciò usala con intelligenza. Non fare commenti che non hanno niente a che vedere con l'argomento di cui si sta parlando. Inoltre, sii ironica: fai osservazioni di questo tipo non appena ne hai la possibilità.
  5. 5
    Leggi tanto, più che puoi. Scegli libri dedicati alla spiritualità, alle religioni antiche, ai simboli, alla storia, alla matematica, di qualsiasi argomento tu voglia. Fallo e basta. Mostra curiosità nei confronti delle cose e cerca di avere conoscenze di diverso tipo. Ti aiuterà ad affinare il sarcasmo, ma ti renderà anche una persona dalla mentalità più aperta. Corvina non userebbe mai un Kindle, quindi cerca di comprare libri di carta. Se possibile, rivestili di copertine nere e tieni per te quello che stai leggendo. Mai chiudere la mente, di qualunque religione tu sia.
  6. 6
    Ecco come somigliarle dal punto di vista fisico.
    • Ora, indossare un mantello e una calzamaglia a maniche lunghe può essere un po' esagerato (nei fumetti porta invece un vestito lungo e un mantello). Puoi travestirti per Halloween o per un'occasione spirituale speciale (ammesso che ti interessi questo lato di Corvina). A volte indossa una semplice maglia corta con la pancia in evidenza, un paio di jeans e una cintura. Porta anche gioielli spirituali e simbolici. Per vestirti in maniera simile, è più facile comprare una felpa con cappuccio blu e un paio di jeans. È un look semplice ma che comunque ricorda questo personaggio. Quando imiti il suo stile, ricorda di puntare tutto sui colori più scuri. Lei stessa afferma di avere una certa affinità con queste varietà cromatiche.
    • Procurati lenti a contatto viola o blu. Corvina ha gli occhi di entrambi i colori. Se li hai azzurri per natura, non dovrai fare niente, ma puoi comunque provare ad averli viola.
    • Tingi i capelli se non sono scuri e/o fai un taglio simile a quello di Corvina. Potresti anche provare una parrucca viola, tingerli o creare solo delle ciocche di questo colore.
  7. 7
    Evita di abbronzarti. Applica la protezione solare, ma comunque cerca di non esporti al sole. Prepara bagni a base di latte, farina d'avena e succo di limone. Puoi provare tutti i metodi casalinghi più sicuri che ti aiuteranno ad avere la pelle candida.
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca di avere una buona connessione con la Terra. Corvina era in sintonia con la sua dimensione e la sua gente. Tu provaci con il tuo posto di provenienza.
  • Sii sicura di te, ma non mostrarlo troppo.
  • Cerca di avere un look vagamente goth, ma non limitarti. Nelle occasioni speciali e se puoi comprarli, indossa un mantello e una calzamaglia, anche se la gente potrebbe farsi strane idee sul tuo conto.
  • Le somiglierai ancora di più provando a truccarti come lei. Se stai cercando di imitare il look del programma televisivo, ti basta applicare un fondotinta chiaro e fare una riga sottile di eyeliner all'attaccatura delle ciglia superiori e inferiori. Potresti stendere la base per il viso anche sulle labbra, scurendo quello superiore. Tuttavia, questo trucco non valorizza più di tanto le ragazze in carne e ossa ed è più bello vederlo disegnato.
  • Cerca di avere una mentalità aperta per quanto riguarda la religione. Studia quella di Corvina, che si chiama Azarath.
Pubblicità

Avvertenze

  • Potresti perdere di vista i tuoi amici nel tentativo di somigliare a Corvina. Ogni tanto fai qualcosa di carino per loro. Rilassati, ma cerca comunque di essere riservata. Spiega che siete ancora amici, solo che preferisci stare di più sulle tue.
  • I tuoi genitori potrebbero pensare che ci sia qualcosa che non va in te, soprattutto se cambi da un momento all'altro, sembrando più matura.
  • La gente potrebbe pensare che tu sia stramba.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Eccitare il Tuo RagazzoEccitare il Tuo Ragazzo
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Capire se per un Ragazzo sei più di un'AmicaCapire se per un Ragazzo sei più di un'Amica
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)
Divertirti a Casa di un AmicoDivertirti a Casa di un Amico
Fingere di avere la FebbreFingere di avere la Febbre
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 11 088 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 11 088 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità