Come Somigliare a Demi Lovato

Demi Lovato ne ha fatta di strada dalla sua prima apparizione in Barney & Friends. Nonostante il suo stile da allora sia cambiato più volte di quanto si possa immaginare, è sempre riuscita a mantenere un look elegante, originale, di tendenza e assolutamente mozzafiato, sfoggiando un giubbotto di pelle borchiato o un abito leopardato e scarpe nere dal tacco vertiginoso. Se vuoi sapere come somigliare a Demi Lovato, dovrai impegnarti a ricreare il suo trucco smoky eyes, i suoi soffici boccoli e il suo gusto per la moda tutto bianco e nero.

Parte 1 di 3:
Riprodurre il Trucco

  1. 1
    Applicare il rossetto. Demi Lovato spesso mette rossetti dai colori più tenui, come color pesca o rosa chiaro, con un leggero strato di lucidalabbra. Tuttavia, l'abbiamo vista anche portare un rossetto rosso acceso. Le sue labbra non sono eccessivamente carnose, quindi, per riprodurre il suo look, non è necessario esagerare con la matita per le labbra, e puoi addirittura evitare di usarla. Se vuoi somigliare a Demi, qualche piccolo accorgimento sulle labbra ti aiuterà a raggiungere il tuo scopo.
    • Porta con te lucidalabbra e rossetto per poter ripassare il colore sulle labbra nel corso della giornata.
  2. 2
    Coltiva il suo caratteristico look smoky eyes. Demi adora l'effetto smoky eyes con ombretto e matita di colore scuro. Solitamente applica la matita nera sulla linea inferiore dell'occhio insieme a ombretto nero o di colore scuro. Per ottenere questo look, puoi applicare ombretto nero o scuro sulla parte più esterna e più interna della palpebra, quindi sfumarlo con un pennello intorno agli occhi. Scegli un ombretto verde brillante o argentato da applicare nella parte centrale della palpebra e da sfumare con il nero per completare l'effetto. Puoi aggiungere anche dell'ombretto color pesca brillante sull'angolo più interno dell'occhio.
    • Puoi anche applicare dell'ombretto color carne o pesca tra l'osso dell'arcata sopraccigliare e l'occhio per mettere maggiormente in risalto le sfumature di ombretto scuro e gli occhi.
    • Talvolta, a Demi piace essere più acqua e sapone e preferisce applicare soltanto una linea più spessa di eye-liner sulle ciglia superiori con la punta esterna verso l'alto oltre la linea dell'occhio e un ombretto color carne al posto del trucco smoky.
    • In altre occasioni, le piace mantenere il trucco smoky eyes, ma giocando un po' con il colore della matita sulla linea inferiore dell'occhio. Una volta ha abbinato l'eye-liner verde brillante sulla parte inferiore dell'occhio con il colore verde del suo abito.
  3. 3
    Allunga le ciglia. Le ciglia di Demi sono belle e scure. A volte, applica soltanto un mascara denso di colore nero con effetto allungante sulle ciglia superiori e inferiori, mentre altre volte applica delle ciglia finte. La sue ciglia hanno anche una bella curvatura, quindi fai uso di un piegaciglia per conferire loro quell'effetto di movimento verso l'alto.
    • Se non ti senti a tuo agio con le ciglia finte, per imitare il look di Demi basta rendere le tue ciglia voluminose e scure.
  4. 4
    Riproduci i diversi tipi di sopracciglia di Demi. Demi tende ad avere delle sopracciglia piuttosto spesse, scure e ben arcuate, quindi, se desideri imitare quel suo look, dovresti sfoltire le sopracciglia ad una grandezza di medio spessore in modo tale da disegnare un arco da un'estremità all'altra. Assicurati che le sopracciglia superino la linea degli occhi abbastanza per incorniciarli e che la distanza fra le sopracciglia sia di quasi quattro centimetri. Successivamente, passa una matita color marrone scuro sulle sopracciglia per delinearle meglio e farle sembrare più folte.
    • A volte le piace che le sopracciglia siano molto spesse, altre volte più esili. Questo significa che non devi fossilizzarti su un solo look.
    • Puoi decidere anche per un colore più chiaro, se credi che le sopracciglia scure non si adattino al colore chiaro dei tuoi capelli.
    • Procurati un pettine per sopracciglia. Ti aiuterà a mantenere le tue sopracciglia sempre in ordine.
  5. 5
    Adoperati per avere una pelle liscia. Demi ha una pelle fantastica, come dimostra il selfie in cui appare struccata. Per avere il suo look, stendi un velo di fondotinta, che sia in crema o compatto, e applica del correttore sotto gli occhi per aumentare l'effetto, così come sopra ogni imperfezione. Non devi necessariamente avere una pelle perfetta per sembrare come lei, ma puoi impegnarti ad applicare il fondotinta in modo tale che il tuo make-up risulti più sensazionale e la tua pelle abbia una tonalità più uniforme.
    • Puoi applicare anche del fard sulle guance per ottenere l'aspetto salutare e abbronzato tipico di Demi.
  6. 6
    In alternativa, non truccarti affatto! A Demi piace essere autentica. Il 13 agosto 2013, il giorno dopo il Teen Choice Awards, ha postato un selfie in cui appariva totalmente struccata. I suoi boccoli biondi erano allo stato naturale e indossava dei graziosi occhiali scuri, mettendo in mostra la sua genuina bellezza e il suo dolce sorriso. Non sentirti obbligata ad avere un trucco perfetto in ogni momento e sii naturale quando ti senti di esserlo, orgogliosa del tuo look acqua e sapone.[1]
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Riprodurre l'Acconciatura

  1. 1
    Reinventa te stessa continuamente. Demi Lovato, nonostante abbia appena ventuno anni, ha già reinventato se stessa moltissime volte, dalla ragazzina in Barney & Friends alla donna matura e originale che è oggi. Questo perché ha sperimentato ogni tipo di acconciatura su questo pianeta: dai riccioli biondi sciolti ai capelli neri lisci con la frangetta, fino alla sua caratteristica coda di cavallo. Se vuoi somigliare a Demi, il segreto sta nel non mantenere lo stesso look per più di due mesi di fila. Tuttavia, ci sono diverse acconciature importanti da provare se vuoi apparire come lei.
  2. 2
    Realizza la tipica coda di cavallo alla Demi. Si sa che Demi porta i capelli raccolti in una coda di cavallo alta, legata o con un elastico molto largo (almeno 15 centimetri) o addirittura con una ciocca di capelli arrotolata intorno alla base della coda e fissata con una forcina. Questo look è piuttosto insolito e, per sfoggiarlo, devi essere molto sicura di te e avere un gran bel sorriso. Le sue code sono inoltre ben strette, tutt'altro che morbide e disordinate. Assicurati di aver tirato su i capelli in modo che siano ben aderenti al capo.[2]
    • Puoi anche realizzare il caratteristico chignon alla Demi partendo dallo stesso principio, ma con la differenza che avrai i capelli raccolti in alto in uno chignon stretto piuttosto che in una coda di cavallo.
  3. 3
    Di tanto in tanto cambia il colore dei tuoi capelli. Demi l'abbiamo vista con capelli di talmente tanti colori differenti che ormai è difficile ricordare quale sia il suo colore naturale. Ha portato i capelli color biondo platino, biondo con le mèche nere, castano scuro, nero, castano con le mèche bionde, rosa, biondo chiaro con le mèche verdi e qualsiasi altro colore di capelli disponibile sulla terra. Se vuoi riprodurre il suo look, non c'è un colore in particolare da poter scegliere, anche se ultimamente i suoi capelli sono castani.
  4. 4
    Sfoggia dei soffici boccoli. Per avere i boccoli di Demi, accertati di avere i capelli lunghi almeno fin sotto le spalle, quindi usa un arricciacapelli di almeno tre centimetri e mezzo di diametro per ottenere dei bei boccoli morbidi fra i capelli. Lasciali cadere leggermente sul viso e sulle spalle e applica della schiuma o della lacca per fissarli, ma non preoccuparti di rendere perfetta l'acconciatura. Puoi anche aggiungere degli accessori come un cappello nero a tesa larga.[3]
  5. 5
    Riproduci la frangetta. Negli ultimi anni, Demi ha sfoggiato diversi tipi di frangetta. Ha avuto la frangetta liscia con i capelli ricci, la frangetta leggermente ondulata o, recentemente, la frangetta laterale che scende lungo un lato del viso. Se desideri sfoggiare lo stile di Demi, puoi considerare l'idea di aggiungere una frangetta al tuo look, consapevole però del fatto che ci vorrà un po' di impegno per farla ricrescere. Se desideri tenerla liscia per sfoggiare una delle più celebri acconciature di Demi, falla ricadere appena sopra le sopracciglia.
  6. 6
    Rasati i capelli su un lato. Una delle più belle e recenti acconciature di Demi è quella in cui una parte del lato sinistro del capo viene rasata mantenendo il resto della capigliatura liscia e lunga che ricade leggermente sull'altra parte del viso. Se hai il coraggio di realizzare questa, devi rasare solo una parte dei tuoi capelli, più o meno dall'orecchio fino metà, mantenendo lunghi gli altri capelli. Questo look è più originale e di tendenza e fa parte della nuova Demi.
    • Di recente, ha accorciato i capelli, mantenendo la rasatura.
  7. 7
    Applica delle extension. I capelli di Demi cambiano di continuo e uno dei motivi per cui le risulta così facile è che, come tutti sanno, utilizza le extension per capelli. Se un giorno desideri tagliare i capelli per un look d'effetto e dopo solo una settimana avere capelli lunghi con fluenti boccoli, allora potresti voler provare le extension per capelli per puro divertimento. Le extension possono anche essere utili per realizzare una fantastica e folta coda di cavallo alla Demi o uno chignon.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Vestirsi come Demi

  1. 1
    Indossa capi di pelle. Demi Lovato ama indossare i suoi capi di pelle. Porta giubbotti di pelle, pantaloni di pelle, stivali di pelle e a volte persino giacche di pelle con bavero di pelliccia. Se vuoi riprodurre il suo look, dovresti inserire dei capi in pelle nel tuo guardaroba – oppure osare addirittura una mise tutta in pelle! Immancabile, anche la borsa di pelle. Ovviamente, per imitare il look di Demi è sufficiente utilizzare pelle sintetica e non vera.[4]
  2. 2
    Sii scintillante. Demi adora indossare giubbotti in pelle borchiati, abiti con strass o su cui sia applicato almeno qualche tipo di brillante. Non indossa moltissimi completi in stile sobrio e infatti aggiunge sempre qualche ornamento vistoso ai suoi abiti. Lo si nota sulle scarpe, attorno ai polsi, sul colletto dei suoi vestiti, sulle orecchie o addirittura sulle spalle. Se vuoi ottenere il look di Demi, prova ad aggiungere qualche metallo e lucentezza in più al tuo abbigliamento.
  3. 3
    Vesti di nero e non ti risparmiare. Il nero è decisamente il colore che Demi indossa di più. Non lo indossa per sembrare cupa, misteriosa o gotica, ma per mostrare quanto effettivamente sia unica, matura e stupenda. Non temere di indossare pantaloni neri, maglia nera, giacca nera, borsa nera e stivali neri, tutti insieme lo stesso giorno. Se vestire di nero abitualmente non è il tuo forte, puoi sempre applicare al tuo abito degli accessori brillanti per aggiungere un tocco di stile.
    • Inoltre, il nero si abbina perfettamente alle acconciature in continua evoluzione di Demi. Aggiungi del nero oggi stesso al tuo guardaroba.
  4. 4
    Vesti anche di bianco. Nonostante sia il nero il colore con cui vediamo Demi più di frequente, il bianco è probabilmente il colore che indossa maggiormente dopo il nero. Mettiti una semplice T-shirt bianca, un top più femminile di pizzo bianco, un blazer bianco con maglietta bianca, leggings bianchi o pantaloni bianchi insieme a un paio di scarpe bianche con il tacco o delle pianelle bianche. Naturalmente, non dimenticare grossi gioielli bianchi né la borsa bianca.
  5. 5
    Indossa dei blazer. Demi adora sfoggiare blazer aderenti abbinati ad un paio di pantaloni attillati. In questo modo il suo look risulta elegante e professionale al tempo stesso. Non ha paura neanche di indossarli con delle canottiere con scollo basso o dei gioielli di metallo che le mettono in evidenza il petto. Procurati delle giacche che ti donano, strette e in grado di valorizzarti, ma che allo stesso tempo non diano l'impressione che stai andando a fare un colloquio di lavoro. Demi indossa blazer neri, bianchi, di pelle e che si chiudono lateralmente con una zip.
  6. 6
    Lasciati andare alla flanella. Si sa che occasionalmente Demi indossa anche capi di flanella. Anche se la tipologia di flanella che indossa maggiormente è, tanto per cambiare, bianca e nera, l'abbiamo vista indossare anche flanella verde e blu o di altri colori. Demi indossa capi di flanella larghi, insieme a jeans e a magliette stampate, oppure con pantaloni neri attillati o leggings. Se desideri essere più casual, pur mantenendo il meraviglioso stile di Demi, indossa capi di flanella quando ne hai voglia.
  7. 7
    Sii femminile una volta ogni tanto. Demi non risulta sempre originale, seriosa o con un look grunge. A volte le piace giocare e divenire un po' più sbarazzina o creativa con il suo look. Ha indossato magliette leopardate scollate, top tempestati di nastrini argentati, canottiere senza bretelle con scollo a cuore, nonché gonne rosa luccicanti. Ha anche indossato abiti rosa chiaro, maglie con motivi floreali e canottiere con il bordino di pizzo.
    • Vestiti tutta di nero e il giorno successivo sii più frivola. Il divertimento nel voler essere Demi sta nel fatto che ti puoi trasformare ogni giorno!
  8. 8
    Indossa le scarpe giuste. Il colore di scarpe favorito da Demi tende ad essere il nero: scarpe nere con tacco a spillo, stivali neri con tacco alto e fino, sandali a listini neri o scarpe nere tempestate di spuntoni di metallo e brillantini. Demi indossa anche scarpe dorate e argentate con il tacco alto almeno dieci o dodici centimetri. Le piacciono le scarpe a listini, che siano bianche o nere oppure lucide e argentate. Indossa le scarpe sia con la punta chiusa che con la punta aperta e, quando ha le scarpe aperte, sfoggia il suo smalto rosso.[5]
    • Raramente l'abbiamo vista indossare scarpe senza tacco, ma tu le puoi indossare se hai bisogno di una pausa, purché non siano troppo appariscenti.
    • Le piace anche indossare scarpe col tacco e la zeppa alta.
  9. 9
    Utilizza gli accessori come Demi. Demi Lovato indossa deliziosi accessori che valorizzano il suo look senza distogliere l'attenzione dal suo viso e dai suoi abiti. Talvolta, porta dei semplici orecchini a perno, altre volte indossa degli ampi orecchini a cerchio di metallo o bianchi, oppure delle lunghe collane nere con nastrini. A volte indossa delle delicate catenine d'argento con dei piccoli ciondoli o grossi girocolli, anelli e bracciali di metallo pesante. Risulta particolarmente affezionata a metallo, oro e argento o accessori neri, ma non esagera mai con questi.
    • Se desideri usare accessori come Demi Lovato, allora tutto sta nel decidere se vuoi essere vistosa o sobria e se vuoi indossare solo uno o due accessori chiave per ogni tipo di abbigliamento.
    • A volte ha anche indossato un orecchino d'argento al naso.
    Pubblicità

Consigli

  • Non esagerare nel cercare di somigliare a Demi. Dovresti sempre essere te stessa o, altrimenti, rischierai di essere considerata un falso.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se stiri troppo i tuoi capelli, rischi di rovinarli.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 26 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 7 179 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità