Come Somigliare a Emma Watson

Emma Charlotte Duerre Watson è un’attrice inglese famosa per aver interpretato Hermione nella saga cinematografica di Harry Potter, ruolo che l’ha resa famosa già dall’età di 9 anni. Emma ha continuato la propria carriera cinematografica ed è oggi una delle giovani promesse del cinema mondiale. Questo articolo ti darà dei consigli per imitare il suo stile e resta aperto ad eventuali suggerimenti, o aggiornamenti, da parte dei fans dell’attrice!

Passaggi

  1. 1
    Indossa degli abiti semplici ma eleganti. Emma ama abbinare capi semplici ma di qualità, capaci di determinare un suo stile personale, per esempio un abitino nero che le calza a pennello e un paio di scarpe Mary Jane.
  2. 2
    Attenzione al make up. Nei film della saga di Harry Potter Emma indossa un trucco leggerissimo, quasi inesistente, mentre in molti altri film preferisce un look smokey per gli occhi e un po’ di blush sulle guance.
  3. 3
    Valorizza le tue sopracciglia. Non nascondere la parte più espressiva del tuo viso. Cura le sopracciglia, dai loro una bella forma e cerca di imitare quelle di Emma guardando una sua foto.
  4. 4
    Scegli una pettinatura. Emma Watson è diventata famosa per i suoi capelli sciolti, lunghi e spettinati in Harry Potter. Se ti piace questo look, punta alla semplicità e tieni i capelli lunghi. Con il tempo, però, Emma è cresciuta e ha iniziato a sperimentare il proprio look: a volte la si può vedere con i capelli raccolti in modo semplice ed elegante, oppure illuminati da alcuni colpi di sole – potresti copiare questa acconciatura, se ti piace di più. Recentemente Emma è apparsa con un taglio corto e sbarazzino facile da tenere in ordine e pettinare, per un look naturale, anche senza l’uso di prodotti specifici. Mano a mano che i suoi capelli sono cresciuti, l’attrice ha provato delle pettinature diverse, mostrando per esempio dei capelli lucidi, lisci e raccolti, come alla premiere di "Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2", a New York.
  5. 5
    Scegli gioielli eleganti ma essenziali. Emma indossa volentieri dei gioielli elaborati e capaci di attirare l’attenzione, purché non siano troppo vistosi.
  6. 6
    Controlla come il look di Emma si evolve con il tempo. Guarda le sue immagini nelle riviste, nei film, in televisione o su internet. Le sue scelte potranno influenzare il tuo look. Cerca dei dettagli, per esempio un gioiello che indossa, un capo in particolare, le sue scarpe o i suoi stivali.

Consigli

  • Per avere un volto dall’aspetto fresco è necessario avere una bella pelle. Lavati il viso ogni mattina e ogni sera e applica dei prodotti per la pulizia del viso, quando necessario.
  • Segui un’alimentazione sana e fai del movimento per almeno un’ora al giorno. La tua pelle sarà più luminosa e il tuo corpo più tonico.
  • Emma Watson è stata una studentessa modello proprio come Hermione, i suoi voti erano sempre altissimi. Impegnati nello studio seriamente e conquista dei buoni voti.
  • Visita il sito di Polyvore per trovare idee e abbinamenti alla moda.

Avvertenze

  • Non esagerare con il trucco! Emma Watson ha un look molto naturale e il suo make up molto leggero valorizza il suo aspetto fresco.
  • Non toccarti il viso senza esserti prima lavata le mani e mentre dormi non poggiare il volto sulle braccia, per evitare che il sebo prodotto dalla tua pelle passi sulle guance e sulla fronte.
  • Se per imitare il suo look vuoi provare a tingerti o arricciare i capelli, ricordati che questi trattamenti possono essere aggressivi e recare dei danni, soprattutto se lo fai troppo spesso.

Cose che ti Serviranno

  • Abiti eleganti e ben abbinati (inizia partendo da dei capi base)
  • Scarpe di marca (in genere sono anche più comode dei modelli molto economici)
  • Gioielli (scegli la marca che più ti piace oppure crea degli accessori abbinati ai tuoi capi)
  • Kit per la cura delle sopracciglia: una matita, del mascara trasparente, del fissante e un ombretto
  • Make up: fondotinta o correttore, mascara, ombretti e lucidalabbra
  • Accessori per capelli: mollettine, clip, una piastra e uno spray protettivo
  • Prodotti per la cura della pelle: un sapone per la pulizia del viso, una crema per il contorno occhi, un emolliente e uno struccante
  • Set per manicure: tagliaunghie, limetta, forbicine, uno smalto trasparente e crema per le mani
  • Per un bel sorriso: spazzolino, dentifricio, filo interdentale e collutorio (Emma sorride quasi sempre, è importante perciò che i tuoi denti siano sani e splendenti!)
  • Una borsa nella quale tenere solo l'essenziale (cerca di acquistarne una di marca, durerà più a lungo; una borsa di bassa qualità potrebbe rovinare il tuo look e rompersi quasi subito)

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 32 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cura Personale & Stile

In altre lingue:

English: Look Like Emma Watson, Español: parecerse a Emma Watson, Русский: быть похожей на Эмму Уотсон

Questa pagina è stata letta 7 307 volte.
Hai trovato utile questo articolo?