Come Somigliare a Hermione Granger

Vuoi somigliare alla dolce e buona nonché incredibilmente scaltra e intelligente amica di Harry Potter, Hermione Granger? Scopri come convertirti nella sosia dell'amato personaggio della celebre serie incentrata sulla magia.

Passaggi

  1. 1
    Arriccia i capelli in modo che sembrino “cespugliosi”, giacché è così che viene spesso descritta la chioma di Hermione. Nei film, i suoi capelli variano da ondulati a ricci, ma sono ricci e folti per natura nei libri. Insomma, i capelli naturalmente ricci andranno bene, che i tuoi siano mossi, con i riccioli a spirale o con i ricci grossi. Tutte queste tipologie saranno ideali. Lascia i capelli al naturale! Se non sono già ricci e non ti piace l'idea di usare il ferro arricciacapelli caldo, allora prova i seguenti metodi:
  2. 2
    Imita il suo guardaroba. La moda non è in cima ai pensieri di Hermione, lei dà più importanza ai libri che al look. Tuttavia, questo non significa che si lasci andare. Ricorda solo di optare per uno stile pulito, semplice e modesto.
    • Uniforme scolastica: consiste in un maglione con lo scollo a V, una camicia bianca abbottonata con la cravatta di Grifondoro, una gonna a pieghe, dei calzettoni o delle calze, delle scarpe Mary Jane, un mantello nero e una tunica da stregone (le uniformi del primo e del secondo anno sono grigie, poi diventano nere). Potresti voler aggiungere un basco di Grifondoro e una sciarpa con i colori della casa (dorato e rosso), che puoi sferruzzare da sola. Magari potresti aggiungere un distintivo da Prefetto.
    • Vestiti casual: siccome Hogwarts è abbastanza freddo, Hermione opta per i capi caldi quando si veste da Babbana. Essi includono cappotti pesanti, giacche, pezzi lavorati a maglia a righe o con un'altra fantasia, pantaloni chino, cargo o di velluto a coste, jeans e un buon paio di sneakers. Puoi anche imitare l'armadio di Emma Watson ispirandoti ai film, mettendoti dunque maglioni, felpe e pantaloni chino dallo stile classico e carino.
    • Vestiti formali: nelle occasioni eleganti, Hermione liscia i capelli e lascia le punte mosse. Assicurati che la tua chioma abbia tanto volume (ciò avrà lo stesso effetto della Pozione per Capelli Sleekeazy usata da Hermione). Indossa dei vestiti elaborati per gli eventi speciali. Nel corso del quarto anno, Hermione ha partecipato al Ballo di Yule indossando un abito blu pervinca; nel film, il vestito è di un color rosa sporco. Nel libro “Harry Potter e i Doni della Morte”, indossa un vestito viola chiaro al matrimonio di Bill e Fleur; nel film, ha addosso un capo rosso.
    • Pigiama: puoi indossare una camicia da notte lunga con una vestaglia di un colore chiaro e un paio di pantofole o una semplice maglietta con dei pantaloni, le pantofole e una vestaglia.
  3. 3
    Opta per un trucco minimalista e molto naturale. A Hermione non importa più di tanto del suo aspetto, dunque ricorda che è la tua personalità che conta, non quello che indossi o il tuo look. Tuttavia, un fondotinta leggero, un balsamo per labbra, un ombretto dal colore naturale e un mascara possono far risaltare i tuoi tratti senza che il look sembri troppo carico. Hermione ha anche delle sopracciglia ben definite; puoi utilizzare un pennellino per pettinarle e fissarle con un gel per ottenere il suo look.
  4. 4
    Portati dietro dei libri che stai leggendo (o che non hai ancora restituito in biblioteca) in una borsa a tracolla beige. Potresti anche includere libri come “Il Quidditch attraverso i secoli”, “Gli animali fantastici: dove trovarli” o “Le fiabe di Beda il Bardo”, che sono stati effettivamente pubblicati (o potresti creare delle copertine false).
  5. 5
    Procurati una bacchetta. La bacchetta di Hermione (prima che venisse rubata) era di legno di vite ed era composta anche dalla corda del cuore di un drago, di un colore abbastanza scuro. Puoi usare un rametto per creare la bacchetta, realizzarne una con l'argilla, dipingere una matita o usare qualsiasi cosa ti convinca.
  6. 6
    Valuta la possibilità di adottare un gatto. Magari uno grosso, dal pelo lungo e dal muso schiacciato, in modo che somigli a quello di Hermione, Grattastinchi. Si tratta di un gatto persiano dal pelo fulvo, ma questi gatti possono essere costosi. Potresti anche optare per un gatto di peluche dallo stesso aspetto.
  7. 7
    Accessori! Potresti mettere una spilla del C.R.E.P.A., un cappello ruvido di lana come quelli che creava per gli elfi domestici o una catenina d'oro con un piccolo ciondolo che raffiguri una clessidra (per rappresentare il Giratempo).
  8. 8
    Cura sempre la tua igiene personale, proprio come fa Hermione.

Consigli

  • Se non hai dei prodotti o degli strumenti per acconciare i capelli, fai una doccia prima di andare a letto e intreccia i capelli quando sono ancora umidi. Il mattino dopo, disfa le trecce e spazzola i capelli. Ciò dovrebbe consentirti di ottenere lo stile “cespuglioso” di Hermione.
  • Se vuoi comprare dei vestiti per creare un outfit in stile Hermione ma sei a corto di soldi, fai un salto nei negozi di vestiti di seconda mano della tua città. Potresti tremare al pensiero di indossare dei pezzi riciclati ma ciò ti farà risparmiare un sacco di soldi e, come bonus, aiuta l'ambiente (un'attitudine che ricorda molto Hermione).
  • Quando hai dei dubbi, vai in biblioteca. Leggere attentamente i libri di Harry Potter può darti una nuova ispirazione per il look alla Hermione.
  • Fai una ricerca su internet per ispirarti allo scopo di creare degli outfit a tema che ricordino Hermione! Scrivi “Hermione Granger Outfits”, o qualcosa di simile, nel motore di ricerca e ti appariranno diverse fotografie.
  • Prova a trovare un corso di lavoro a maglia se non sei ancora capace di farlo, o puoi chiedere a tua nonna di insegnartelo. Inoltre, cerca alcune linee guida on-line.

Avvertenze

  • Mai tingere i capelli senza l'approvazione dei tuoi genitori.
  • Alcune persone pensano che Hermione abbia i capelli biondi. Non è così, dunque assicurati di non tingere male i tuoi. Se i tuoi capelli sono biondi, puoi anche mettere una parrucca.
  • Ti conviene riservare l'uniforme di Hogwarts per le occasioni speciali, come quando guardi Harry Potter con i tuoi amici o ti rechi a una festa in costume. Alcuni di questi articoli sono troppo costosi per l'utilizzo di tutti i giorni.

Cose che ti Serviranno

  • Camicia abbottonata o maglia con colletto bianca
  • Maglione grigio con lo scollo a V
  • Gonna nera a pieghe o pantaloni neri
  • Calze nere o calzettoni grigi che arrivino alle ginocchia
  • Scarpe nere (preferibilmente Mary Jane)
  • Borsa di pelle per inserire i libri, magari marrone chiaro (facoltativo)
  • Libri da mettere nella borsa (facoltativo)
  • Una bacchetta
  • Cerchietti/Ferro arricciacapelli
  • Capelli castani o parrucca
  • Cravatta di Grifondoro
  • Orecchini piccoli

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 72 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Look Like Hermione Granger, Español: ser como Hermione Granger, Português: Se Parecer com a Hermione Granger, Русский: стать похожей на Гермиону Грейнджер, Deutsch: Wie Hermine Granger aussehen, Français: ressembler à Hermione Granger

Questa pagina è stata letta 28 670 volte.
Hai trovato utile questo articolo?