Come Somigliare a Hermione Granger di Harry Potter

Vorresti essere brillante come la migliore amica Harry e Ron, la straordinaria Hermione Granger? Allora questo è l’articolo giusto per te! Continua a leggere e scopri come somigliare al tuo personaggio preferito.

Passaggi

  1. 1
    Porta sempre con te dei libri. Hermione porta sempre con se almeno uno o due libri. Non scegliere sempre dei romanzi, prova dei saggi, per esempio la storia della tua scuola o della tua città. Cimentati nella lettura dei classici o testi di narrativa realistica. Hermione preferisce sempre le letture impegnate (ma anche i libri di Harry Potter fanno al caso tuo). Procurati una borsa d’altri tempi, possibilmente sulle sfumature del marrone. Indossala solo su una spalla.
  2. 2
    Punta al massimo dei voti a scuola, svolgi correttamente tutti i compiti, preparati alle interrogazioni con settimane di anticipo, porta avanti tutti gli impegni prima delle scadenze e impegnati in attività extra scolastiche. Hermione è una studentessa modello. Quando l’insegnante fa delle domande in classe alza sempre la mano più che puoi se conosci la risposta, cerca di essere chiamata a intervenire. Dimostra sempre ai tuoi insegnanti che segui le spiegazioni e sei intenzionata a prendere dei buoni voti. Un giorno l’insegnante dirà alla classe “qualcun altro vuole rispondere a parte (il tuo nome)?” Hermione sarebbe contenta di sentir pronunciare questa frase.
  3. 3
    Diventa una saputella. Se noti che qualcuno parla un italiano scorretto, correggilo, se senti un’affermazione sbagliata, dai subito la tua versione. Intervieni nel discorso e cerca di dare l’informazione corretta, ma non esagerare o i tuoi compagni ti troveranno fastidiosa. Se ti accorgi che ci sono delle imprecisioni in un testo fallo subito presente alla tua insegnante, anche i professori possono fare confusione, a volte. Cerca di esporre i tuoi argomenti con quanti più dettagli possibile, dimostra che le tue conoscenze sono solide e precise. Inizia un discorso con “sapevate che…” e tutti i tuoi insegnanti saranno colpiti positivamente dalla tua preparazione.
  4. 4
    Difendi quello in cui credi. Se pensi che i pasti della mensa non siano di buona qualità, fatti sentire e chiedi che vengano inclusi degli alimenti più freschi e più salutari. Presentati ai responsabili della mensa e chiedi un colloquio per discutere alcune cose. Mostrati impegnata nelle attività sociali, così come Hermione Granger. Non avere paura di esprimere la tua opinione, soprattutto se le tue critiche possono veramente portare dei miglioramenti per tutti.
  5. 5
    Scegli un make up molto leggero (oppure non truccarti per niente). Hermione non ama il make up, al massimo indossa un po’ di blush sulle guance e dell’ombretto color naturale. Evita di truccarti in modo vistoso o evita del tutto di truccarti, se vuoi essere in tono con il suo personaggio.
  6. 6
    Indossa degli abiti comodi che ti facciano apparire graziosa e in ordine. Hermione indossa spesso una camicia con il colletto o una maglia con le maniche lunghe a righe blu e nere, oppure un maglione color blu navy sbottonato sul collo. Sono capi classici e decorosi.
  7. 7
    Comportati bene con tutti, a prescindere dal loro status sociale, dall’immagine o dalle proprie preferenze. Frequenta i ragazzi, e non solo le ragazze, cerca di avere molti amici. Non avere paura di presentarti a nuovi potenziali amici, Hermione è una ragazza disinvolta. Prendi l’iniziativa, mostrati una persona intelligente e brillante e cerca di conoscere gli altri studenti, iniziando il discorso con un “ciao, io sono (il tuo nome), non esitare a chiedermi dei consigli sullo studio ogni volta che ne hai bisogno”. Stringi sempre la mano del tuo interlocutore e sorridi. Fai capire agli altri che possono contare su di te.
  8. 8
    Non lasciare che nessuno ti prenda in giro. Cammina a testa alta, stai dritta con la schiena e volta le spalle ai commenti dei bulli ogni volta che provano a darti fastidio. Hermione li ignorerebbe. Mostrati gentile, ma al tempo stesso saputella, correggi i loro errori di grammatica, mostrati superiore e non considerare la loro presenza. Il tuo atteggiamento di sicuro lì sorprenderà, lasciandoli confusi.
  9. 9
    Se hai finito in anticipo tutti i tuoi compiti, chiedi all’insegnante del materiale per approfondire. I tuoi professori resteranno senza parole, e saranno particolarmente colpiti dal tuo interesse. Hermione cerca sempre di accrescere le sue conoscenze, e non si limita solo a leggere ciò che viene richiesto per gli esami, perciò cerca del materiale extra ogni volta in cui hai del tempo a disposizione.
  10. 10
    Presta attenzione solo alle spiegazioni dell’insegnante ed ignora i tuoi compagni se parlano durante le lezioni. Chiedigli di fare silenzio e continua a seguire i professori. Al termine della lezione, ammoniscili, dicendogli che sei interessata ad acquisire nuove conoscenze e per te stare attenta è più importante che chiacchierare.
  11. 11
    Non preoccuparti troppo per i tuoi abiti o per la tua pettinatura. Indossa qualcosa, lavati i denti ed esci di casa! Devi essere sempre presentabile ma non dare la priorità al look, per te quello che conta è l’intelligenza. Hermione è quasi sempre spettinata, se vuoi imitare il suo look mosso non usare il phon d’estate, se non hai i capelli troppo spessi lasciali asciugare all’aria, saranno morbidi e ondulati.
  12. 12
    Non deludere mai i tuoi amici. Sii sempre pronta a dare il tuo aiuto nel momento del bisogno. Non suggerire però le risposte giuste ai compiti in classe! Aiuta i tuoi amici a migliorare il loro metodo di studio, comportati come un’insegnante e sii cortese anche con coloro che si dimenticano di ringraziarti. Sorridi e digli “prego”, sicuramente capiranno subito l’errore.
  13. 13
    Prepara un tuo biglietto da visita. Se vuoi, prepara un biglietto da visita personalizzato, da consegnare a coloro che ti considerano un punto di riferimento e vorrebbero contattarti per dei consigli. Puoi mettere il tuo nome, il tuo numero o la tua email. Puoi anche creare un club e distribuire dei badge a tutti quelli che vorrebbero farne parte.
    Pubblicità

Consigli

  • Tieni un’agenda. Ti aiuterà ad essere sempre organizzata e a diventare una studentessa più diligente.
  • Leggi i libri di J K Rowling e prendi appunti sulla personalità di Hermione.
  • Alza sempre la mano ogni volta che conosci la risposta alle domande dell’insegnante.
  • Porta sempre con te una borsa e dei libri.
  • Inizia a far parte di un club a tema intellettuale e culturale. Partecipa ai dibattiti.
  • Mentre parli cerca sempre di fare dei commenti interessanti, sfoggia le tue conoscenze! Tutti saranno sorpresi e confusi.
  • Sii gentile con i tuoi genitori e orgogliosa delle tue radici, qualunque esse siano. Hermione ne va molto fiera!
  • Guarda tutte le pellicole di Harry Potter.
  • Se qualcuno ti prende in giro mostrati risoluta, non metterti a piangere davanti a tutti.
  • Prova ad imitare il suo look, se ti piace molto.
  • Procurati un poster di Hermione.



Pubblicità

Avvertenze

  • Non essere una ragazza superficiale, civettuola e stupida. Hermione è esattamente l’opposto!
  • Non fare troppo la saputella. Se correggi sempre i tuoi amici li metterai in imbarazzo.
  • Non vantarti troppo dei tuoi voti. Puoi esserne soddisfatta quanto vuoi, pur senza fare l’esibizionista.
  • Non imitare troppo Hermione Granger. Ricordati che tu sei una persona unica, valorizza te stessa e non cambiare solo per assomigliare a lei. Segui solo il suo buon esempio e diventa una studentessa modello!
  • Se qualcuno ti offende, gira i tacchi e allontanati da lui. Ingoralo come se niente fosse.
  • Ignora le critiche!
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 33 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 10 843 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità