Taylor Swift è un'artista di classe e talento che non si lascia abbattere da critiche e detrattori. Inoltre, con la sua pelle candida, i capelli biondi e gli occhi da gatta è semplicemente splendida. Se vuoi qualche consiglio per imitare il suo bellissimo look valorizzando la tua bellezza naturale, ecco l'articolo che fa per te.

Parte 1 di 4:
Trucco

  1. 1
    Punta sulla semplicità. Taylor si trucca, certo, ma senza esagerare. I suoi look sono semplici, naturali, e mettono in risalto il suo sguardo magnetico. A parte il trucco da gatta e il rossetto rosso, il resto del viso è acqua e sapone. Preferisce i colori nude e rosati su occhi e guance, quindi non ha bisogno di strafare con il make-up.
    • Detto questo, esiste sempre una certa differenza fra un trucco per il giorno e uno per la sera. Nella vita quotidiana, tende a truccarsi in maniera molto più leggera, mentre di sera opta per ombretti più scuri e intensi, blush e rossetti dai colori vibranti.
  2. 2
    Applica l'ombretto giusto. Il segreto per riprodurre il look di Taylor è usare mascara rinfoltenti, ombretti vivaci ed eyeliner. Per quanto riguarda l'ombretto, scegli colori pastello come rosa e lilla, ma puoi anche optare per quelli più accesi. Molto spesso Taylor realizza smoky eyes nei toni del prugna, del marrone o del nero. Usa un pennello per sfumarli delicatamente sulla palpebra mobile, applicando le tonalità più scure sulle estremità.
  3. 3
    Applica il mascara. Taylor solitamente porta quello nero: si abbina alla perfezione alla pelle chiara e fa risaltare gli occhi. Se non riesci proprio ad avere ciglia folte, metti quelle finte e poi applica il mascara. Attenta però: il risultato non deve essere talmente artificiale da diventare una distrazione.
    • Puoi sperimentare usando anche un mascara marrone scuro o color prugna.
  4. 4
    Cerca di avere la pelle liscia, proprio come quella di Taylor. Non significa che devi esagerare con il fondotinta, ma piuttosto che dovresti prenderti cura del tuo viso. Lavalo almeno due volte al giorno per prevenire imperfezioni. Se necessario, utilizza prodotti prescritti dal dermatologo, soprattutto se soffri di acne. La pelle di Taylor è molto chiara, ma tu puoi abbronzarti o usare il bronzer per non sembrare troppo pallida. Avere un colorito più scuro renderà visibilmente più liscia l'epidermide. Per riuscirci, prendi un po' di sole (dopo aver applicato la protezione) o utilizza un autoabbronzante in spray.
    • Una volta al giorno, applica una crema idratante sul resto del corpo per avere la pelle morbida. Puoi anche spruzzare un bel profumo o utilizzare una lozione che sa di buono, ricorda però di non esagerare.
  5. 5
    Ricrea il look da gatta di Taylor. Applica un eyeliner liquido nero sulla palpebra mobile; crea una codina dalla forma ovale sull'estremità esterna e fissa il tutto con un ombretto scuro. Se non hai molta dimestichezza con l'eyeliner liquido, prova quello in gel, da stendere con un pennellino. All'inizio, realizza una riga sottile, in modo da non esagerare ed evitare look troppo intensi. Il trucco da gatta è un segno distintivo di Taylor, quindi è importante praticare affinché ti esca bene.
    • All'inizio potrebbe essere difficile realizzare questo look alla perfezione — ci vuole un po' di pratica; fai delle prove prima di sfoggiare pubblicamente il trucco, magari nelle serate in cui non hai nulla in programma.
  6. 6
    Usa il rossetto rosso. Taylor è famosa per portarlo spesso, che sia per la passerella o per le serate con gli amici. Il rossetto rosso non valorizza tutte: sta meglio sulle carnagioni molto chiare o scure, ma non è l'ideale per una pelle abbronzata. A ogni modo, fai un tentativo per vedere come ti sta. Taylor ha belle labbra carnose, quindi delineale leggermente prima di applicare il rossetto. Otterrai un risultato molto simile, che metterà in risalto la tua bellezza naturale.
    • Se applicare il rossetto rosso ti sembra troppo, allora puoi provare un colore più chiaro, come il rosa, o un lucidalabbra trasparente. In effetti, Taylor stessa porta questi colori.
  7. 7
    Applica un velo di blush sulle guance. Taylor non porta fard intensi, ma aggiunge un tocco di colore agli zigomi. Dopo aver steso il fondotinta, prendi un pennello da blush e applica il prodotto sulle guance. Assicurati di sfumarlo delicatamente per un risultato naturale. All'inizio ne basta un velo, ma puoi aggiungerne di più in un secondo momento, se pensi che possa migliorare il tuo look.
    • Puoi saltare questa parte di giorno e usare il blush per gli eventi serali e formali.
    • Se hai la pelle molto chiara, proprio come quella di Taylor, il blush è molto utile per ottenere un colorito più roseo.
    Pubblicità

Parte 2 di 4:
Capelli

  1. 1
    Prova a tingere i capelli di biondo. Non sei costretta a cambiare colore per somigliare a Taylor. In ogni caso, lei è bionda di natura e ha questo colore sin dall'inizio della carriera. Puoi fare un tentativo se sei stufa del castano o del rosso. Oltre a tingerli, puoi fare dei colpi di sole. È un cambiamento da prendere in considerazione se sei veramente decisa a imitarla.
  2. 2
    Arriccia i capelli. Ultimamente Taylor ha tagliato i capelli e sfoggia un bel caschetto, ma prima li portava lisci e, molto spesso, ondulati. Se vuoi ricreare le pettinature passate, procurati un ferro arricciacapelli o dei bigodini per ottenere un effetto mosso. È stata fotografata con diversi tipi di ricci, quindi prova sia quelli definiti sia quelli morbidi. Osserva cosa ti valorizza. Ecco come ondulare i capelli:
    • Per una pettinatura alla Taylor, lava i capelli, dividili in ciocche e fissali con bigodini grossi. Lasciali asciugare e scioglili: rimarrai sorpresa dal risultato. Se non vuoi ricci particolarmente definiti, allora ti basta fare lo shampoo e applicare una noce di mousse. In seguito, mettiti a testa in giù; "accartocciali" dal basso verso l'alto mentre li asciughi a una temperatura bassa.
    • Se hai capelli particolarmente lisci, meglio usare una mousse e un ferro arricciacapelli. Evita solo di bruciarli assicurandoti che siano completamente asciutti prima di iniziare. Successivamente, spruzza della lacca per fissarli e prevenire che perdano la propria forma.
  3. 3
    Porta i capelli sciolti come Taylor. Se vuoi sfoggiare i ricci, allora lasciali fluire sulle spalle. Taylor a volte mette delle extensions per averli piuttosto lunghi e mossi: anche tu puoi provarci. In alternativa, falli crescere oltre le spalle. Bastano una noce di mousse e una spruzzata di lacca per fissarli. Non ti daranno fastidio nonostante siano sciolti: incorniceranno il volto e ricadranno fluentemente sulle spalle [1] .
    • Raramente li porta mezzi raccolti e solitamente non porta nemmeno accessori o forcine. Quindi, per imitarla, sfoggia i tuoi bei boccoli in maniera naturale.
  4. 4
    Raccogli i capelli come Taylor. A volte li lega invece di portarli sciolti. Spesso li liscia prima di creare queste pettinature. Talvolta porta una coda di cavallo alta abbinata a una frangia liscia, lasciando libere alcune ciocche laterali per incorniciare il viso. Puoi provarci quando non hai tempo per creare i ricci e vuoi ispirarti a un look diverso di Taylor.
    • A ogni modo, non devi lisciare i capelli per fare un raccolto. Puoi crearne uno anche quando sono ricci.
  5. 5
    Prova a lisciare i capelli. Taylor solitamente viene associata ai capelli mossi, ma è passato molto tempo dalla pubblicazione di Teardrops on My Guitar e il suo look ha subito variazioni. Ha sempre adorato i look ondulati, ma le piace anche cambiare ogni tanto e andarci di piastra. In tal caso, puoi portarli con o senza frangetta, lasciarli sciolti, nasconderli sotto un berretto o un borsalino, intrecciarli o anche solo raccoglierli di lato. Taylor ha provato tutti questi look e ha fatto un figurone ogni singola volta.
    • A volte li ha portati mezzi raccolti in alto, o in basso, ma in generale li porta completamente lisci o completamente tirati in su.
  6. 6
    Sfoggia la frangia. Taylor la porta molto spesso ed è un dettaglio che valorizza i capelli lisci. Può essere classica e finire prima che inizino le sopracciglia, particolarmente corta e sfilata (in modo che sia meno prominente e finisca a circa tre cm dalle sopracciglia) o piena, coprendo le sopracciglia. Taylor le ha sfoggiate tutte.
    • Puoi metterla in mostra portando i capelli sciolti e lisci, intrecciandoli o raccogliendoli in una coda di cavallo.
    • Una volta cresciuta, puoi creare un ciuffo laterale, proprio come fa Taylor.
    Pubblicità

Parte 3 di 4:
Abbigliamento

  1. 1
    Indossa vestiti femminili. Taylor stessa ha affermato di adorare gli abitini, e quasi sempre ne indossa uno. Alcuni dei più memorabili sono quello blu sfoggiato nel video di Our Song, quello lungo verde-azzurrognolo e che lascia le spalle scoperte del videoclip Teardrops in My Guitar o quello country di Mean. Taylor è una ragazza decisa, ma sicuramente non si vergogna del suo stile girly.
    • Taylor ha anche una linea di abbigliamento per L.E.I., marchio interno di Walmart. In Italia non è reperibile (fai un tentativo su siti stranieri), ma puoi ispirarti per comprare vestiti simili altrove.
    • Quando vuoi sfoggiare un look più elegante, prova un abito semi-formale abbinato a un accessorio che si faccia notare, come una cintura ampia o una borsa grande.
    • Indossa molti vestiti color pesca o bianchi. Quando non porta abiti a tinta unita, preferisce quelli a pois o a righe.
  2. 2
    Porta jeans. Taylor li indossa molto spesso. Il suo armadio è pieno di jeans svasati dal lavaggio chiaro e skinny scuri. Anche in questo caso, ispirati a quelli di L.E.I. Non è necessario spendere una fortuna per pantaloni di marca. L'importante è che ti stiano bene.
    • Taylor abbina le t-shirt ai jeans. Spesso sono chiare, ma anche nere o marroni. Indossa inoltre top e canotte in stile babydoll abbinati alle giacche.
    • Quando fa freddo, abbina trench a leggings e stivali.
  3. 3
    Porta maglioni casual e maglie a maniche lunghe. Quando Taylor non è sulla passerella, sfoggia spesso pullover, maglioni preppy e maglie a maniche lunghe a tinta unita. Può anche scegliere maglioni di cotone a pois o stampati con panda, stelle o cuori. Adora sfoggiare un look più giocoso quando non partecipa a premiazioni o eventi.
  4. 4
    Ogni tanto indossa occhiali dalla montatura spessa. Taylor è stata vista sfoggiare occhiali dalla montatura doppia, nera o rossa. Puoi optare per un look più casual e provare ad aggiungere questo accessorio. Intreccia i capelli quando lo fai.
  5. 5
    Lacca le unghie di blu. Taylor sfoggia spesso uno smalto blu scuro brillante. Prova il Midnight Cami di Essie. Usa anche lacche trasparenti, rosate o dai colori tenui. Spesso dipinge le unghie di rosso, abbinandole al colore del rossetto.
  6. 6
    Disegna un 13 sulla mano. Taylor lo faceva spesso in passato. Realizza il contorno del numero con un pennarello nero, poi coloralo di turchese o azzurro e concludi fissandolo con uno smalto trasparente contenente brillantini. Aveva l'abitudine di portare questo disegno sulla parte esterna della mano perché credeva fosse il suo numero fortunato. Infatti, è nata di 13, il suo primo album è diventato disco d'oro dopo 13 settimane dall'uscita e la prima canzone arrivata al vertice delle classifiche ha un'intro di 13 secondi [2] .
  7. 7
    Porta le scarpe giuste. Taylor solitamente indossa stivali da cowgirl, ballerine e tacchi alti. Alcune delle sue calzature preferite sono le Keds, di ogni modello e geometria, e le Oxford. Puoi trovarle a buon mercato, così come puoi procurarti gli stivali in un centro commerciale a un prezzo ragionevole. Imitare il look di Taylor non deve farti finire sul lastrico. L'importante è sfoggiare le scarpe in maniera sicura: l'autostima proviene da dentro non dal cartellino del prezzo.
    • In alcuni casi, Taylor si veste da maschiaccio, ma in altri preferisce essere più femminile. Infatti, spesso porta anche ballerine nere lucide, tacchi a spillo o décolleté spuntate. Le piacciono le scarpe alte argentate, marroni e nere.
    Pubblicità

Parte 4 di 4:
Carattere

  1. 1
    In fondo devi essere una country girl. Pensa come una di loro, ma non sentirti costretta a portare tutti i giorni camicie di flanella, t-shirt e jeans. Taylor equilibra la sua anima da maschiaccio con i tratti più femminili, dando luogo a un look piuttosto romantico. Abbina una gonna di denim a una t-shirt, altrimenti sfoggia un bel prendisole, il tutto condito da un bel paio di stivali. Gli abiti sono immancabili nell'armadio di Tay e spesso e volentieri li porta con una giacca di denim, un look da provare assolutamente.
    • Quel che conta è non lasciare che gli altri ti dicano come vestirti. Non apprezzano il look country perché pensano non sia di tendenza? E allora? E poi non è solo un modo di vestirsi, è un vero e proprio stile di vita.
  2. 2
    Sorridi spesso. Taylor è nota per essere una ragazza solare e dal sorriso dolcissimo. Per sfoderare il tuo miglior sorriso, prenditi cura dei denti. Oltre a lavarli con spazzolino e dentifricio (magari sbiancante), utilizza collutorio e filo interdentale. Non esagerare con i prodotti sbiancanti: alla lunga danneggiano i denti. Usali solo ogni tanto, mentre nella vita quotidiana scegli un dentifricio classico, ideale per prevenire la comparsa di carie.
    • Ricorda che Tay non si dà arie ed è carina con tutti. Cerca di imitare anche il suo atteggiamento.
  3. 3
    Ispirati alla personalità di Taylor, che è intelligente, divertente, amichevole e generalmente carina nei confronti degli altri. Prova a essere modesta e avere un atteggiamento solare. Se puoi, evita di essere sarcastica e fai amicizia con tutti. Tay è considerata umile e con i piedi per terra, la fama non le ha dato alla testa. Cerca di tenersi stretti gli amici e non frequenta poser.
    • Non prende decisioni avventate ed evita le persone che tendono ad avere una pessima influenza sugli altri (per esempio quelle che fanno uso di droghe o alcool). È onesta e affidabile… e adora ridere!
  4. 4
    Lascia che i detrattori pensino quello che vogliono. Tay non dà peso alle persone che si mostrano antipatiche nei suoi confronti o che spettegolano sulle sue scelte di abbigliamento o personali. Sa che la seguono milioni di persone e non perde tempo con i criticoni. Invece, apprezza le cose belle della vita e tratta tutti in maniera gentile ed elegante. Non lasciare che ti facciano abbattere o che ti dicano chi sei. Ispirati a Taylor per diventare una persona migliore e credere in te stessa. Fai quello che ritieni opportuno senza dare importanza ai pareri della gente che non tiene a te.
    Pubblicità

Consigli

  • Nella vita di tutti i giorni, porta ballerine.
  • Applica spesso il rossetto rosso.
  • Gli occhiali da sole dalla montatura nera sono ideali per i look casual.
  • I tuoi look quotidiani possono avere un tocco hipster.
  • Le scarpe da tennis vanno altrettanto bene per i look da tutti i giorni.

Pubblicità

Avvertenze

  • Il ferro arricciacapelli va usato solo ed esclusivamente sui capelli completamente asciutti. Non provare a utilizzarlo dopo averli tamponati con un asciugamano: si bruceranno. Inoltre, attenta alla mousse che usi: la maggior parte è infiammabile, quindi non va esposta a un eccessivo calore.
  • Attenta a non scottarti quando usi il ferro arricciacapelli. Se necessario, metti un guanto, ma non lasciare che entri a contatto con la bacchetta bollente: potrebbe bruciarsi o andare a fuoco.
  • Applica un termoprotettore prima di arricciare i capelli.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Ferro arricciacapelli dalla bacchetta media
  • Eyeliner liquido, in gel o in matita, mascara e ombretti
  • Lucidalabbra o balsamo pescato, rosato o comunque chiaro. Rossetto rosso
  • Vestiti country, femminili, ispirati al look da cowgirl (prendi spunto dalla linea di abbigliamento realizzata da Taylor per Walmart e dalle foto trovate in rete)
  • Una grande passione nei confronti di Taylor, del suo stile e della sua musica

wikiHow Correlati

Come

Capire che Forma Ha il Proprio Corpo

Come

Valorizzare la Pelle Molto Chiara

Come

Essere Bella (Per Teenagers)

Come

Farti degli Occhi da Gatta con l'Eyeliner

Come

Vestirsi da Ragazza Country

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Scappare di Casa
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 103 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 21 802 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 21 802 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità