Quando si parla di classe e stile, si pensa immediatamente alle celebrità del mondo dello spettacolo. I look e gli outfit dei personaggi famosi possono essere adattati a diverse occasioni. Che tu voglia cambiare la tua immagine, modificare il tuo stile di vita o creare un travestimento, imitare una celebrità è un'ottima idea che può essere implementata in diversi modi.

Metodo 1 di 4:
Prendersi Cura di Sé come una Celebrità

  1. 1
    Tieniti in forma. Nonostante si sentano numerose storie di celebrità che si lasciano trasportare da vizi ed eccessi, molti dimenticano di riconoscere i meriti dei personaggi famosi estremamente disciplinati che si tengono in forma come dei veri atleti. Scegli un piano di allenamento costante che si adatti alle tue esigenze. Le tendenze vanno e vengono, ma il segreto continua a stare sempre nella costanza. Seguire un programma di allenamento regolare offre numerosi benefici al fisico e alla pelle [1].
  2. 2
    Mangia sano. Se hai uno stile di vita frenetico e mangi al volo, rischi di avere numerosi problemi di salute che incideranno negativamente sul corpo e sul tuo aspetto fisico in generale. Il detto "Sei quello che mangi" si riflette sia sulla pelle sia sul girovita. Per prevenire possibili problemi, mangia cibi salutari e di buona qualità. Se segui varie celebrità, sentirai sicuramente parlare di diverse diete, come quella ayurvedica, alcalina, paleo e via dicendo. Informati sui piani alimentari che ti interessano, cerca di stabilire quale si adatta meglio al tuo stile di vita e inizia a seguirlo con costanza.
  3. 3
    Tratta la pelle come se fosse la parte più preziosa del corpo. Le celebrità vengono inseguite dalle macchine fotografiche ovunque vadano. Indipendentemente dall'occasione, il primo accessorio che sfoggiano è una pelle impeccabile. Sebbene possa sembrare un effetto dovuto al make-up, prendersi costantemente cura dell'epidermide aiuta a ottenere un colorito sano e luminoso. Certo, i brufoli e le impurità possono manifestarsi senza preavviso, ma usare i prodotti giusti aiuta a prevenire le imperfezioni più temute.
    • Tratta l'acne con prodotti a base di perossido di benzoile. La maggior parte delle celebrità usa dei comunissimi prodotti per la cura della pelle che puoi procurarti con la ricetta di un dermatologo.
    • Applica la protezione solare tutti i giorni. Un'esposizione eccessiva può danneggiare e inaridire la pelle. L'applicazione quotidiana di una crema dotata di SPF aiuta a proteggerla.
    • Raditi correttamente. Radere il viso comporta molti benefici per gli uomini. Questa procedura dovrebbe includere altri due passaggi: esfoliazione e idratazione. È di conseguenza fondamentale ritagliarsi un po' di tempo per eseguire una buona rasatura [2].
    • Prova dei rimedi casalinghi. Forse questo ti sorprenderà, ma devi sapere che anche le celebrità applicano il dentifricio sui brufoli e mettono delle fette di patate fredde sugli occhi per combattere il gonfiore [3].
  4. 4
    Prenditi cura dei capelli. Molte celebrità sfoggiano capelli lucidi e messe in piega perfette in ogni occasione. Tutti questi trattamenti possono stressare il fusto. La maggior parte delle cure che i personaggi famosi riservano ai propri capelli possono essere realizzate con estrema facilità rivolgendosi a un parrucchiere di fiducia e usando prodotti specifici per trattare i danni subiti dal fusto [4].
    • Rigenera le punte secche con oli come quello di ricino, argan o jojoba.
    • Fai delle maschere per prevenire i danni arrecati dalla messa in piega con asciugacapelli, ferri e piastre.
    • Esegui il risciacquo finale con l'acqua fredda per chiudere le cuticole e trattenere tutti gli agenti idratanti che fanno bene al cuoio capelluto [5].
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Vestirsi come una Celebrità

  1. 1
    Gioca con la combinazione di vestiti e accessori semplici. Le celebrità fanno tendenza tutti i giorni. Quando appaiono in TV o su Instagram, ci si accorge che hanno il potere di valorizzare anche gli outfit più semplici. Basta indossare un paio di jeans alla moda e una t-shirt. Aggiungendo la borsa o il cappello giusto, potrai valorizzare al massimo l'abbinamento. Per fare tendenza in maniera semplice ma audace, vestiti da capo a piedi con un solo colore. Molti modelli, musicisti e attori osano un look monocromatico in diverse occasioni [6].
  2. 2
    Usa gli occhiali da sole. È possibile vedere svariate foto di celebrità mentre entrano nei negozi o scendono dalla macchina con estrema disinvoltura. Che cosa le accomuna? Gli occhiali da sole. Quasi tutti i personaggi famosi indossano gli occhiali da sole quando escono. La maggior parte opta per le montature grosse. Nascondersi dietro un paio di occhiali aggiunge un tocco di allure e crea un certo alone di mistero.
  3. 3
    Compra vestiti di marca e di buona qualità. Che si tratti di un tappeto rosso o di un'intervista, le celebrità si vestono sempre di tutto punto. Sfoggiano marchi di prima qualità e capi di stilisti famosi a livello globale. Per cominciare a emulare lo stile di una celebrità, investi in alcuni capi di design. Inoltre, è importante aggiornarsi nell'ambito della moda. I personaggi famosi cambiano il proprio abbigliamento di stagione in stagione, quindi i vestiti estivi saranno fuori moda in autunno.
  4. 4
    Ordina vestiti su misura. Le camicie, gli abiti, i jeans, i pantaloni e tutti gli altri articoli del guardaroba di una celebrità difficilmente si trovano in un negozio della grande distribuzione. Dato che in molti casi gli stilisti creano vestiti appositamente studiati per le varie celebrità, gli indumenti sono sempre della misura perfetta. Rivolgiti a un bravo sarto. Se sei una donna, ordina un abito che accarezzi alla perfezione le tue curve. Se sei un uomo, ordina un completo che si adatti alla tua corporatura. Gli indumenti su misura consentono di apparire più magri, giovani e curati [7].
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Sottoporsi a un Trattamento Professionale per Migliorare il proprio Aspetto Fisico

  1. 1
    Cerca i prodotti e i trattamenti migliori per prenderti cura della pelle. La cura della pelle è un mondo a parte fra le celebrità. Le imperfezioni vanno eliminate a ogni costo. È possibile rimuovere le impurità e i brufoli più vistosi in meno di 48 ore facendo costose iniezioni di cortisone. Uno dei trattamenti più amati dai personaggi famosi è la radiofrequenza, che permette di levigare l'epidermide. Se vuoi avere una pelle idratata e luminosa, potresti anche andare in un centro benessere per regalarti un trattamento viso e corpo completo [8].
  2. 2
    Rivolgiti a un esperto in estetica dentale. Il sorriso è contagioso e la maggior parte delle celebrità ha la capacità di conquistare chiunque con una dentatura perfettamente dritta e perlata. Oltre a prenderti cura dei denti in casa, sottoporti a un trattamento professionale può aiutarti a sfoggiare un sorriso invidiabile. Se hai estratto dei denti, cerca di sostituirli per avere un bel sorriso e creare una buona struttura ossea. Devi sapere una cosa: se le guance non hanno un adeguato supporto, la pelle può subire dei cedimenti [9]. Sbiancare regolarmente i denti permette di ottenere lo stesso tono perlato sfoggiato dalle celebrità.
  3. 3
    Metti i tuoi capelli in buone mani. Rivolgersi ai migliori parrucchieri del mondo significa investire tempo e soldi nella cura dei capelli. Molte celebrità hanno riscosso un grande successo anche grazie alla propria chioma. Basti pensare alla pettinatura che sfoggiava Jennifer Aniston negli anni Novanta. Di conseguenza, dato che avere un taglio o un colore caratteristico può incidere sul successo di un personaggio famoso, è fondamentale andare regolarmente dal parrucchiere. Molte delle celebrità più note hanno dichiarato di usare extension nelle occasioni speciali per sfoggiare un look ispirato al mondo del rock [10].
    • Le celebrità che soffrono di alopecia investono in trapianti capillari per frenare il processo generato dalla caduta dei capelli [11].
  4. 4
    Considera la chirurgia estetica per sfoggiare un corpo perfetto. Le celebrità fanno di tutto per avere un fisico tonico e asciutto. In molti casi fanno ricorso alla chirurgia estetica. Negli ultimi decenni sono state messe a punto numerose procedure. Una delle più comuni è la liposuzione. Le donne che decidono di ricorrere alla chirurgia per migliorare il proprio corpo hanno spesso l'obiettivo di ottenere un fisico a clessidra. In passato erano principalmente diffusi gli interventi per ingrandire il seno, ma di recente hanno acquisito una certa popolarità anche le operazioni mirate a ingrandire i glutei. Anche gli uomini utilizzano protesi per migliorare il proprio fisico. È per esempio possibile sottoporsi a un intervento chirurgico per ingrandire i bicipiti o le gambe [12].
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Travestirsi per Halloween o una Festa in Costume

  1. 1
    Scegli un personaggio iconico. Durante una festa in maschera è sempre imbarazzante sentirsi chiedere: "Scusa, ma di chi ti sei travestito?". Per evitare di suscitare dubbi in merito, si consiglia di scegliere un ruolo facile da identificare. Per fortuna le celebrità offrono numerose idee, sia classiche sia contemporanee.
  2. 2
    Se sei in cerca di una soluzione veloce, compra un costume già pronto. Recati in un negozio di costumi qualora avessi la possibilità di investire un po' di soldi in più. Questa opzione ha numerosi benefici. La maggior parte dei travestimenti può essere acquistata o noleggiata. Se disponi di un budget sufficiente, potresti investire in un buon costume da usare o prestare in diverse occasioni.
  3. 3
    Cuci il costume in casa. Non preoccuparti qualora dovessi disporre di un budget limitato. Puoi realizzare la maggior parte dei look più iconici delle celebrità con vestiti che probabilmente hai già nel guardaroba. Valuta le varie opzioni che ti interessano e scegli quella che preferisci. A questo punto, cerca degli accessori che permettano di definire il costume. Per esempio, se vuoi travestirti da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, ti serviranno un paio di occhiali da sole e dei guanti lunghi neri [13].
  4. 4
    Fai spiccare l'essenza del costume. I dettagli che rendono riconoscibile un costume variano in base alla caratteristica principale della celebrità a cui hai deciso di ispirarti. Per esempio, Lucille Ball veniva identificata grazie ai suoi capelli rossi, quindi investire in una buona parrucca aiuta a completare il travestimento. Tutte le icone del mondo dello spettacolo hanno caratteristiche uniche. Individua quella del personaggio che hai scelto e integrala nel tuo costume.
  5. 5
    Imita la celebrità che hai scelto. Oltre ai vestiti e al look in generale, le celebrità hanno gesti e comportamenti caratteristici. Il modo di camminare e di parlare contribuisce al fascino di un personaggio famoso. Quando ti travesti, imitare queste qualità è l'ultimo passo da fare per ottenere un risultato meticoloso e coeso.
    • Studia il suo accento e il suo modo di parlare.
    • Usa le sue frasi celebri.
    • Copia il suo modo di camminare.
    • Copia il modo in cui tiene in mano drink, sigarette o altri oggetti nei film.
    Pubblicità

Consigli

  • Se hai intenzione di imitare una determinata celebrità, guarda delle foto online per prendere spunto in maniera più precisa.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Restare Fresco Quando il Clima è Caldo

Come

Rallentare la Crescita dei Peli

Come

Sistemare delle Scarpe che Fanno Male

Come

Mettere i Lacci alle Scarpe

Come

Indossare Scarpe di Taglia più Grande

Come

Fare il Tuo Profumo Personale

Come

Restringere i Vestiti Lavandoli

Come

Fare un Massaggio alla Schiena

Come

Usare una Pietra Pomice

Come

Creare Tagli sulle Sopracciglia

Come

Realizzare il Balayage

Come

Applicare le Unghie Finte senza Colla

Come

Snellire le Guance con Alcuni Semplici Esercizi

Come

Avere delle Gambe Lisce e Belle
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 367 volte
Questa pagina è stata letta 1 367 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità