Come Somigliare a una Principessa

In questo Articolo:Vestire come una Principessa della RealtàVestire come una Principessa di Walt DisneyColtivare le Qualità di una Principessa

Esistono molti modi per somigliare a una principessa. Puoi farlo imitando il comportamento delle vere principesse, come Kate Middleton, Diana o Grace Kelly, o vestendoti come una principessa delle favole di Walt Disney. Tuttavia, non è solo una questione di abbigliamento. Una principessa ha portamento, grazia e fiducia in se stessa!

1
Vestire come una Principessa della Realtà

  1. 1
    Scegli un look di classe. La maggior parte delle principesse dei tempi moderni non portano tanti fronzoli, vestiti da ballo e diademi (tranne che nelle occasioni importanti). Ai nostri giorni le persone considerano ormai le principesse un simbolo di eleganza. Pensa alle principesse come Grace Kelly, Diana e Kate Middleton.
    • Non scoprirti troppo. Le principesse tendono a lasciare qualcosa all'immaginazione, perciò rinuncia alla minigonna e alle scollature vertiginose.
    • Puoi scegliere tra pizzo, vestiti a portafoglio e scollature squadrate. Ognuno di loro danno un'aria di eleganza.
    • Crea equilibrio nel tuo abbigliamento. Ad esempio, potresti portare indumenti stretti sulla parte superiore e più larghi in quella inferiore, come una gonna morbida con un corpetto sopra. Questo è lo stile preferito particolarmente da Kate Middleton.
    • Le gonne al ginocchio, piuttosto che le minigonne, sono l'opzione più saggia per un'aspirante principessa. Vanno bene anche quelle leggermente al di sopra del ginocchio, soprattutto per le occasioni meno formali.
  2. 2
    Attieniti ai colori a tinta unita. Le stampe e i motivi escono e ritornano di moda. Si consiglia di avere eleganza e stile in ogni momento. I disegni vanno bene ogni tanto, ma assicurati che non siano troppo legati alle tendenze del momento, perché potrebbero uscire di moda in pochi mesi.
    • Se scegli qualche motivo, vai su quelli un po' insoliti. Ad esempio, pensa all'abito a fantasia blu di Kate Middleton. Sembrava che il disegno contenesse dei puntini bianchi, ma da vicino si è scoperto che erano uccellini.
    • Anche se è meglio attenersi ai colori neutri e alle tinte pastello (che donano eleganza all'aspetto) ogni tanto può andar bene un vestito con tonalità più preziose. Pensa al blu royal o al rosso brillante.
  3. 3
    Dai risalto a una caratteristica. È un consiglio piuttosto diffuso nella moda, ma si tratta di qualcosa che chi vuole vestire come una principessa dovrebbe considerare con attenzione. Una principessa non cerca di essere al centro dell'attenzione. Al contrario, fa in modo che i vestiti la migliorino in modo intelligente, e questo di per sé attira l'attenzione.
    • Prova a mettere in risalto una parte insolita, come la schiena. Uno dei vestiti che resero celebre lo stile della principessa Diana era un abito formale, classico davanti, ma aperto dietro.
  4. 4
    Coltiva l'arte della sobrietà. Una principessa non cerca di attirare costantemente l'attenzione su di sé. Tuttavia, spesso l'attenzione si focalizza su di lei, che lo voglia o no. Scegli vestiti sobri ed eleganti.
    • L'abbigliamento fatto su misura è la strada giusta da percorrere. È opportuno che i vestiti che indossi ti calzino a pennello, perciò dovresti portarli da un sarto affinché mediante qualche modifica si adattino perfettamente alla tua figura. Non dovrebbe essere molto dispendioso, soprattutto se lo fai soltanto con determinati capi di abbigliamento.
    • Kate Middleton indossa alcuni splendidi abiti grigi fatti su misura per lei. Il suo è un ottimo look per le aspiranti principesse. Anche se non puoi permetterti il modello che indossa di frequente, puoi trovare abiti di qualità presso i grandi magazzini e i negozi di seconda mano.
    • Uno dei famosi abiti della principessa Diana era uno splendido abito elegante di colore blu che le lasciava le spalle sapientemente scoperte. Quando sei a caccia di un vestito da principessa, considera qualcosa del genere.
  5. 5
    Indossa abiti su misura. Anche in questo caso, apportare modifiche è incredibilmente importante! È necessario che quello che indossi ti calzi in modo perfetto. Gli abiti eleganti sono elementi essenziali nel guardaroba di ogni principessa moderna. Danno un'aria di potere, professionalità ed eleganza. Costituivano gran parte del guardaroba della principessa Diana, così come di Kate Middleton oggi.
    • I tailleur marroni o grigi sono una buona opzione. Anche in questo caso, devi muoverti alla ricerca della sobrietà e della buona fattura.
  6. 6
    Scegli anche un abbigliamento casual, ma di classe. Dal momento che una principessa è sempre sotto i riflettori, devi mostrare eleganza e stile in ogni momento, anche in abbigliamento casual. Se vuoi avere il look di una principessa, dovrai ispirarti anche agli abiti casual di classe delle vere principesse.
    • Un ottimo look può essere composto da jeans, stivali (sempre una buona scelta) e un bel maglione (di colore neutro o impreziosito da pietre). Accertati sempre che i jeans ti cadano perfettamente (non c'è niente di meno elegante che indossare jeans troppo larghi o troppo stretti).
    • Un altro ottimo look, in base al guardaroba di Kate Middleton, è costituito da un abito a maniche lunghe e a dolcevita con una cintura larga per dare risalto alla vita.
  7. 7
    Mantieni un aspetto di classe. Utilizza un make-up naturale. Le principesse generalmente hanno un trucco leggero, che esalta le caratteristiche del volto, senza esagerare. Se vuoi somigliare a una principessa, il look naturale è la scelta giusta.
    • Tieni le unghie ben curate. Non cadere nelle ultime tendenze in fatto di manicure. Evita di mangiare le unghie o di portarle sporche.
    • Lava i capelli e pettinali con eleganza. Probabilmente non avrai i capelli affascinanti come quelli della principessa Kate Middleton prodotta dalla Disney, ma puoi tagliarli e creare un'acconciatura che sia adatta al tuo viso.
  8. 8
    Utilizza gli accessori in modo insolito. Gli accessori sono un ottimo modo per risaltare la propria individualità senza esagerare ed essere troppo appariscenti. La principessa Diana era particolarmente famosa la scelta dei suoi accessori.
    • Indossa una collana come se fosse una corona. Forse non hai i gioielli della corona da utilizzare, come ha fatto la principessa Diana, ma puoi comunque servirti di una bella collana e indossarla come se fosse una corona (dimostrando oltretutto che sei una principessa nell'animo).
    • Allo stesso modo, potresti anche indossare una collana di perle all'indietro, in modo da accentuare la schiena piuttosto che la parte anteriore, soprattutto se porti un abito scollato.
  9. 9
    Guarda al passato. A molte principesse piace trarre ispirazione da periodi meno recenti per rimodernare il proprio guardaroba. Puoi farlo anche tu.
    • L'età eduardiana ha molto da offrire alla moda.
    • Prova il look dal "collo alto" ispirato alla moda elisabettiana.
    • Kate Middleton indossa molti abiti che sembrano ispirarsi all'abbigliamento degli anni '40, perciò osserva la moda di quel periodo per scegliere i tuoi vestiti da principessa.
  10. 10
    Prova diversi cappelli. Le principesse e i reali sembrano avere una particolare passione per i cappelli. Prova quelli che donano al tuo volto. Puoi trovare quelli adatti per i "tea parties", per le occasioni formali e per le passeggiate in città.
    • Il classico cappello da cerimonia in stile inglese è particolarmente adatto per le occasioni formali.

2
Vestire come una Principessa di Walt Disney

  1. 1
    Vestiti come una principessa Disney dei tempi moderni. Le principesse Disney sono molto di moda in questo momento, ma può essere difficile vestirsi come loro nella vita di tutti i giorni. Fortunatamente, puoi inserire nel tuo look lo stile delle principesse Disney più attuali.
    • Quando scegli il look, è meglio rispettare la giusta combinazione di colori. Per esempio: se intendi imitare Belle (de "La Bella e la Bestia") con il suo caratteristico vestito da ballo di colore giallo, potresti farti ispirare dagli abiti gialli degli anni '50, abbinando orecchini d'oro, una fascia gialla e le scarpe adatte.
    • Puoi creare il look da principessa con un outfit più moderno. Ad esempio: potresti prendere un paio di jeans verdi da abbinare con un top viola, scarpe in pelle a squame e orecchini a forma di conchiglia per imitare Ariel.
    • Puoi essere davvero creativa in questo e provare diversi outfit che si ispirano alle principesse Disney.
  2. 2
    Confeziona un costume da principessa Disney. Puoi facilmente acquistare un costume da principessa Disney, oppure farne uno. Quest'ultima alternativa è ovviamente più difficile, ma può essere molto gratificante. Ancora una volta, dipende da quale principessa desideri assomigliare. Questi costumi sono ideali per Halloween e le feste in maschera.
    • Per realizzare l'abito da ballo giallo di Belle, dovrai avere una macchina da cucire e i tessuti del colore giusto, ma il risultato finale può essere davvero eccezionale.
    • Il vestito di Pocahontas o quello della sirena Ariel sono costumi più facili da fare, perché c'è meno stoffa da usare.
  3. 3
    Truccati come una principessa Disney. La maggior parte delle principesse Disney hanno un trucco naturale, con ombretto e rossetto a seconda di come sono vestite.
    • Gli ombretti color champagne e pesca sono ottime alternative da usare per un look naturale.
    • È consigliabile tracciare una linea sulle palpebre con un eyeliner scuro (nero o marrone scuro) e sfumarlo a seconda della principessa a cui vuoi somigliare.
  4. 4
    Prepara i capelli come una principessa Disney. Anche se i tuoi capelli non saranno perfettamente uguali a quelli della tua principessa Disney preferita, puoi fare un'acconciatura che le si avvicini molto. Quindi, utilizza questa pettinatura quando indosserai il costume da principessa Disney o sfruttala abbinandola al tuo look da moderna principessa Disney.

3
Coltivare le Qualità di una Principessa

  1. 1
    Acquista fiducia in te stessa. Le persone sono attratte da questa qualità e, quindi, dalle principesse grazie alla sicurezza che dimostrano. Kate Middleton è interessante per diverse ragioni, una delle quali è la fiducia in se stessa. Imita questa sua caratteristica e il suo stile nel vestirsi.
    • Cammina in posizione eretta con le spalle all'indietro e la testa alta. Immagina che un filo al centro del petto ti tiri delicatamente verso l'alto senza farti inarcare la schiena.
    • Incontra lo sguardo della gente quando sei in giro e sorridi. Una principessa ha sempre un bel sorriso.
    • Se ti manca la sicurezza, fingi di averla. Comportandoti in questo modo, puoi ingannare la mente agendo come se fossi sicura di te. Parti dalle piccole cose, per esempio, sorridendo a chi non conosci, e impegnati.
  2. 2
    Impegnati in una buona causa. Molte principesse, passate e presenti, sono state in prima linea nel sostenere i cambiamenti e i progressi sociali. Se vuoi somigliare a una principessa, questo è un elemento importante.
    • Prova a essere come la principessa Ameera Al-Taweel dell'Arabia Saudita, che si è battuta per l'uguaglianza dei diritti delle donne e l'emancipazione femminile nel mondo arabo.
    • Prova a diventare come la principessa Maria Elisabetta di Danimarca che si è battuta contro la povertà.
  3. 3
    Acquista l'eleganza. Una principessa è elegante nei modi, così come nell'abbigliamento. L'eleganza è la chiave per somigliare a una principessa. Grace Kelly era nota per la sua eleganza, il suo portamento e la serenità del suo carattere.
    • Acquista il portamento. Osserva il modo in cui cammini: evita di stare impettita come una top model o di camminare facendo ampie falcate da uomo. È bene mantenere una postura e un portamento perfetti nel modo di camminare e sedersi.
    • Mai avere fretta. Puoi muoverti rapidamente senza correre o sembrare sconvolta e affannata. Evita di sbattere le porte, correre, camminare con passo pesante e così via.
    • La serenità è importante. Non puoi lasciare che le cose ti turbino o sconvolgano il tuo equilibrio. Di fronte a una situazione che non ti aspetti, fai qualche respiro profondo e pensa prima di agire.
  4. 4
    Sii sempre preparata. Per avere una personalità mite ed elegante, devi essere preparata a tutto ciò che ti capita. Anche se non ti aspettavi qualcosa, affrontarla mantenendo il sangue freddo è importante.
    • Vestiti in base all'occasione. Anche se è bene essere sempre eleganti, una principessa non indosserà mai un lungo abito da ballo per un "tea party" o per una passeggiata. Assicurati di vestirti in modo appropriato.
    • Sii anche ben curata. Non sai mai chi incontrerai. Le principesse non vanno in giro per negozi con i pantaloni della tuta.
    • Sii educata con tutti e in ogni situazione. Indipendentemente dal modo in cui ti trattano gli altri, reagisci sempre educatamente. Non devi tollerare il cattivo comportamento. Al contrario, affrontalo spiegando con calma perché un simile modo di fare è inappropriato.
  5. 5
    Non seguire l'ultima moda. Le principesse non solo lanciano una propria tendenza (come la principessa Diana), ma non cadono neanche nella trappola di seguire ogni nuova inclinazione della moda. Basta avere un look senza tempo, sobrio ed elegante.
    • Se inserisci le ultime tendenze nel tuo guardaroba, fallo in modo intelligente.
  6. 6
    Mischia quello compri da diversi negozi. Nessuna principessa si serve sempre dello stesso stilista. Preferisce giocare con quello che indossa in modo da poter mostrare che il suo look attinge da stilisti diversi, soprattutto da quelli emergenti.
    • Cerca di avere abiti su misura, anche se li compri da un negozio di seconda mano o se non sono griffati.

Consigli

  • Ricorda che Grace Kelly, la principessa di Monaco, al principio non era una principessa. Anche se non sposerai un principe, non vuol dire che non puoi vestirti, comportarti e vivere la vita come una principessa.
  • La principessa Diana è stata una grande amante dei vestiti neri e corti, specialmente di quelli che danno risalto alla figura, perciò prendi in considerazione di aggiungerne uno al tuo guardaroba.
  • Prendere lezioni di ballo (in particolare, di danza classica) è un ottimo modo per aumentare la propria eleganza. La danza classica può farti muovere con più grazia.
  • Abbina i tuoi outfit a un classico trench Burberry, come fa Kate Middleton.
  • Modifica gli abiti per portarli anche in seguito, in modo da rimodernare il tuo guardaroba spendendo meno. Ad esempio, puoi modificare una gonna lunga in una più corta e così via.

Avvertenze

  • Vestire come una principessa, acquisendo eleganza e sobrietà, richiede pratica. Quanto più ti impegni, migliori saranno i risultati.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gioventù

In altre lingue:

English: Look Like a Princess, Français: ressembler à une princesse, Español: verte como una princesa, Русский: выглядеть как принцесса, Deutsch: Wie eine Prinzessin sein, Português: Parecer uma Princesa, Bahasa Indonesia: Berpenampilan Bak Putri Raja

Questa pagina è stata letta 11 717 volte.
Hai trovato utile questo articolo?