Scarica PDF Scarica PDF

Harley Quinn è un personaggio cattivo della serie a fumetti e animata di Batman. Un po' pazza e innamorata di Joker, tiene profondamente anche a Poison Ivy. Per essere come lei, puoi ispirarti al suo abbigliamento, avere un atteggiamento simile e provare a decifrare la sua mente.

Parte 1 di 3:
Abbigliamento

  1. 1
    Tingi i capelli di biondo. Harley è biondissima, quindi, se vuoi imitare il suo stile, devi tingere i capelli. Puoi anche usare altri colori, tutto dipende dalla versione del personaggio che intendi riprodurre. In alcune apparizioni, per esempio in "Suicide Squad", ha i capelli biondi raccolti in due codini, uno con le punte rosa e l'altro con le punte azzurre [1] .
    • Quando mostra i capelli, di solito sono raccolti in codini.
    • In altre occasioni ha i capelli in stile jolly. Quando indossa un costume da jolly rosso e nero, i capelli sono spesso di questi due colori. La riga viene fatta al centro, con un lato rosso e l'altro nero, solitamente in opposizione ai colori della mise. In altre parole, se la spalla destra è vestita di nero, i capelli sul lato destro saranno rossi, mentre la spalla sinistra sarà rossa e i capelli neri [2] .
  2. 2
    Truccati nel modo giusto. Anche in questo caso devi scegliere la versione di Harley Quinn che preferisci, in quanto il trucco varia a seconda dell'apparizione. Puoi scegliere fra il look classico o una delle versioni più recenti, come quella di "Suicide Squad". In ogni caso, nella maggior parte dei casi la prima cosa che devi fare è creare un incarnato pallido [3] .
    • La Harley classica è pallida, ha le labbra rosso scuro e una maschera nera.
    • Se desideri una versione più semplice, evita la maschera nera, usa invece eyeliner e ombretti scuri.
    • Per il look ispirato a "Suicide Squad", crea un incarnato pallido, quindi usa ombretti abbinati ai capelli. Per esempio, se il codino sinistro è azzurro, utilizza un ombretto blu sullo stesso lato, mentre trucca di rosa l'occhio destro. Se ti va, puoi anche disegnare un cuoricino nero su una guancia. Completa con un rossetto rosato-rosso.
  3. 3
    Scegli i vestiti. Per vestirsi come Harley Quinn, è possibile scegliere fra due mise. Puoi strafare e portare un costume da jolly rosso e nero [4] . In alternativa, puoi ispirarti a "Suicide Squad", indossando una maglietta da baseball bianca, un paio di shorts neri, calze a rete, stivali e una cintura nera. Non dimenticare di metterti un paio di guanti neri, qualunque outfit tu scelga [5] .
    • A volte Harley indossa anche un cappello da giullare rosso [6] .
  4. 4
    Scegli una delle sue armi. Harley ha un debole per le armi particolari. Ovviamente non te ne servirà una vera, puoi trovare una versione finta piuttosto convincente. Dal momento che le armi usate da Harley sono bizzarre, una finta sarà probabilmente più realistica di una vera [7] .
    • Ecco alcune delle armi di Harley: un martello, una mazza da baseball e una pistola che spara un tappo di sughero.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Comportamento

  1. 1
    Lavora sulle tue abilità di ginnasta. Harley Quinn è una superba ginnasta, quindi, se vuoi muoverti come lei, cerca di allenarti. Ovviamente non devi provare a fare cose folli, soprattutto se non hai mai fatto acrobazie in vita tua, ma imparare semplici esercizi come la ruota può aiutarti a diventare una Harley molto più convincente [8] .
    • Per fare la ruota, divarica i piedi alla stessa ampiezza delle spalle e rovesciati di lato. Inizia a esercitarti su un tappetino o su una superficie che ti garantisca un atterraggio morbido. Le prime volte che la fai, chiedi a qualcuno di tenerti d'occhio [9] .
    • Se desideri migliorare come acrobata, prova a iscriverti a un corso per acquisire nuove tecniche.
  2. 2
    Non aver paura di fare battute. Uno dei tratti caratteristici di Harley è il suo imbattibile senso dell'umorismo. Non ha paura di scherzare nemmeno nella più seria delle situazioni. Per somigliarle, cerca di sdrammatizzare con il tuo senso dell'umorismo, specialmente quando tutto sembra fin troppo serioso [10] .
    • Infatti, proprio come Deadpool della Marvel, tende a prendere in giro altri personaggi dell'universo D.C.
  3. 3
    Prova a essere un po' fuori luogo. Harley è nota per la sua personalità stravagante, infatti qualcuno la ritiene una vera e propria caricatura. Per essere in linea con il suo carattere, devi essere disposta a fare la sciocchina, anche a mostrarti un po' pazzerella. Harley lo farebbe senza ombra di dubbio [11] .
    • Per esempio, nel corto "Super Power Beat Down: Joker & Harley Quinn VS Deadpool & Domino (#1.16)", Deadpool afferma: "Ehi, bellezza, è arrivato il momento di morire!". Harley risponde: "Aspetta! Ti va di vedere un film?" e mostra la scollatura per provare a mettersi in salvo [12] .
  4. 4
    Immagina una cheerleader psicotica. La D.C. descrive Harley usando due aggettivi: spumeggiante e psicotica, un mix piuttosto strano se ci pensi un attimo. Tuttavia, è proprio per questa combinazione di personalità frizzante e azioni perfide che per definirla viene usato l'aggettivo "psicotica". Quindi, metti leggermente in mostra il tuo lato più femminile e ridanciano, ma ogni tanto non aver paura di lanciare occhiate terrorizzanti [13] .
    • Per esempio, considera questa citazione di Harley tratta da "Suicide Squad": "Come? Devo uccidere tutti e scappare? Scusate, le voci! Ahah, scherzo! Non mi stavano dicendo questo".
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Mentalità

  1. 1
    Studia psicologia. Harley Quinn è un personaggio cattivo (nella maggior parte dei casi) dell'universo D.C., ma in realtà agli esordi era una psichiatra. Di conseguenza, per iniziare a comportarti come lei, spolvera le tue conoscenze sulla mente umana [14] .
    • Se non sai da dove iniziare, prendi un libro in prestito in biblioteca.
    • Puoi anche fare un corso gratuito online su siti come questo.
  2. 2
    Affina le tue competenze analitiche. Come psicologa, Harley inizia ad analizzare Joker ben prima di diventare la sua spalla. Non devi di certo passare al lato oscuro, ma le capacità analitiche di Harley sono una parte importante del personaggio che puoi sicuramente emulare [15] .
    • Pensare all'evoluzione di un libro a mano a mano che si legge è un metodo efficace per affinare le proprie competenze analitiche. Cerca di capire che cosa succederà o come sarebbe il libro se fosse stato scritto dal punto di vista di un altro personaggio.
    • Può esserti utile anche approfondire la matematica, perché ti aiuta a coltivare ottime competenze analitiche. Se non vai a scuola, puoi prendere in prestito un libro per saperne di più o dare un'occhiata ai tutorial online.
  3. 3
    Abbandonati alle tue passioni. Non devi vivere in maniera folle come lei, ma non aver paura di essere una persona appassionata. Harley si getta anima e corpo nelle cose che ama. Fai solo attenzione, perché è questo tratto ad averla indotta a maturare una vera e propria ossessione nei confronti di Joker, che l'ha poi attirata verso il lato oscuro [16] .
  4. 4
    Non aver paura di cambiare idea. Inizialmente Harley era un personaggio cattivo spalla di Joker, ma poi negli ultimi anni ha assunto caratteristiche ambivalenti, diventando quasi un personaggio positivo. Infatti, cerca spesso di aiutare gli altri, anche se solitamente i suoi tentativi non vanno a buon fine. Di conseguenza, per somigliarle, non devi per forza prendere pessime decisioni [17] .
    Pubblicità

Consigli

  • Ricorda che il personaggio di Harley è stato rielaborato diverse volte. Esamina tutte le sue apparizioni nei fumetti e sullo schermo per capirla meglio.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Riuscire a Stordirsi da SoliRiuscire a Stordirsi da Soli
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Eccitare il Tuo RagazzoEccitare il Tuo Ragazzo
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Divertirsi l'Ultimo Giorno di ScuolaDivertirsi l'Ultimo Giorno di Scuola
Fingere di Stare Male per non Andare a ScuolaFingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Capire se per un Ragazzo sei più di un'AmicaCapire se per un Ragazzo sei più di un'Amica
Scappare di CasaScappare di Casa
Fingere di avere la FebbreFingere di avere la Febbre
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 7 930 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 7 930 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità