Come Sopravvivere a Minecraft Pocket Edition

Questa è una guida per sospravvivere ai primi giorni di Minecraft Pocket Edition. Seguendo questi semplici passaggi sarai vittorioso.

Passaggi

  1. 1
    Scegli un buon seme per la tua avventura di sopravvivenza. I semi migliori hanno tanti minerali. Ecco alcuni esempi di semi: iliketomoveit, gatto e canyon. Tutti questi semi hanno delle opportunità di sopravvivenza meravigliose che possono essere raggiunte attraverso diverse tecniche.
  2. 2
    Trova un albero. Quando trovi un albero (uno qualsiasi) dai un pugno al tronco e collezionalo. Conserva il legno nel tuo inventario.
  3. 3
    Crea un Tavolo per Costruire (Crafting Table) Serve a fornirti attrezzi per la costruzione di oggetti più complessi. Per usarlo basta toccarlo.
  4. 4
    Trasforma il legno collezionato in tavole. Conservane un blocco per dopo.
  5. 5
    Usa nuovamente il tavolo per creare un bastone. Così potrai fare un piccone.
  6. 6
    Vai verso le rocce e costruisci un riparo. Questo può essere semplice o elaborato.
  7. 7
    La notte è ormai vicina. Fai una porta di legno per il tuo riparo o se non hai più del legno, metti un blocco di fronte alla porta.
  8. 8
    Continua a usare il piccone fino a collezionare 14 pietre (Cobblestone).
  9. 9
    Con queste pietre fai una fornace, un piccone e una spada di pietra.
  10. 10
    Usa la fornace e brucia le tavole di legno con un blocco di legno. Così otterrai del carbone.
  11. 11
    Usalo per fare delle torce. Serviranno a tenere lontano i mostri.
  12. 12
    Ci sono 4 tipi di mostri.
    • Scheletro. Hanno degli archi con frecce illimitate. Usa la spada per sconfiggerli.
    • Creeper. Un essere verde fatto di pixel. Quando si avvicina, esplode. Il modo più facile per ucciderli è usando l'arco.
    • Zombie. Sono lenti e danno solo dei pugni. Il modo più facile per sconfiggerli è usando la spada.
    • Ragno. Può saltare blocchi e stare nascosto nella rete, prendendoti di sorpresa. Attacca i ragni solo se questi ti attaccano.
  13. 13
    Se non ci sono mostri nelle vicinanze, puoi metterti a dormire toccando il letto. Ciò contribuirà ad accelerare il passaggio dalla notte al giorno. In seguito, puoi ripartire dal punto 1, e così via. In questo modo è possibile creare oggetti più utili e divertenti.
    • Un ottimo modo per dormire, non importa quanto vicino i mostri siano, è quello di scavare circa 30 blocchi e mettere il letto lì. Questo mette abbastanza distanza fra te e tutti i mostri presenti sulla superficie. Ricorda di lasciare un percorso per tornare superficie, non è bello rimanere bloccati sottoterra senza un modo per risalire.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Survive Minecraft Pocket Edition, Español: sobrevivir en la edición de bolsillo de Minecraft, Русский: выжить в Minecraft Pocket Edition

Questa pagina è stata letta 20 177 volte.
Hai trovato utile questo articolo?