Come Sopravvivere a un EMP (Impulso Elettromagnetico)

In questo Articolo:PreparazioneSopravvivenza5 Riferimenti

Un impulso elettromagnetico, o EMP, è un'esplosione improvvisa di radiazioni elettromagnetiche. Il cambiamento repentino dei livelli di energia può, nel vero senso della parola "friggere" i circuiti elettrici di computer, macchine e altri dispositivi elettronici.

Passaggi

  1. 1
    Comprendi cos'è un EMP e le conseguenze che può avere. I computer non protetti smetteranno di funzionare e, visto che la nostra vita è ormai governata dal loro utilizzo, la fornitura di acqua sarà interrotta, gli ospedali smetteranno di operare e, inoltre, gli aerei in aria precipiteranno perché sono controllati da computer e circuiti elettronici.
  2. 2
    I veicoli motorizzati smetteranno di funzionare. I circuiti interni delle auto si fonderanno, quindi, dovrai andare a piedi, in bici, o addirittura a cavallo.

1
Preparazione

  1. 1
    Compra una bicicletta e impara ad usarla. In caso di EMP, il trasporto sarà una delle tue preoccupazioni principali e non vorrai essere costretto ad andare dappertutto a piedi.
  2. 2
    Acquista cibo non deperibile e acqua in bottiglia. Acquista preferibilmente cibo disidratato perché è più leggero; tuttavia, anche il cibo in scatola andrà benissimo. Non comprare grosse bottiglie di acqua, ad esempio da 5 litri, ma compra delle bottigliette da mezzo litro che sono più semplici da organizzare; inoltre, puoi riempire alcune bottigliette con dell'acqua da purificare. Assicurati però di poterle distinguere dalle altre.
  3. 3
    Prepara uno zaino di sopravvivenza (in inglese BOB, "Bug Out Bag"). Si tratta di un "Kit di Sopravvivenza per 72 Ore" che ti sarà di grande aiuto se fossi costretto a scappare in quanto ti fornirà l'essenziale per una lunga permanenza nelle zone selvatiche. Assicurati che sia delle dimensioni giuste per poterlo trasportare facilmente.
  4. 4
    Crea un gruppo di sopravvivenza. Assicurati solamente di raggruppare persone con abilità diverse e ricorda che un hacker di computer sarà inutile in questo caso.

2
Sopravvivenza

  1. 1
    Controlla le notizie. Se esiste una minaccia di guerra nucleare vicino a casa tua, scappa immediatamente.
  2. 2
    Non usare le strade principali. Esse, infatti, saranno super affollate, e potrebbero esserci degli ingorghi. Usa piuttosto quelle secondarie meno conosciute, usate da agricoltori o bestiame.
  3. 3
    Rimani nascosto. Muoviti il meno possibile. Chiudi le tende dopo il tramonto ed evita di fare rumore.
  4. 4
    Metti delle guardie. Se dei criminali si avvicinano al tuo nascondiglio, è meglio saperlo in anticipo.
  5. 5
    Preparati a eliminare possibili minacce. "Chiunque" può essere un nemico. Non dire a nessuno del tuo nascondiglio.
  6. 6
    Tieni su il morale. Pensa a musica, giochi e attività che possono tirarti su di morale.

Consigli

  • Se hai delle armi da fuoco, tienile a portata di mano perché è probabile che le persone disperate diventino violente.
  • Fai tutto quello che occorre per sopravvivere.
  • Fai in modo di avere sempre una via di fuga pronta.
  • Se hai delle biciclette, assicurati di avere anche dei pezzi di ricambio (ad esempio, freni, ruote, deragliatori, dischi dei freni, e così via).
  • Procurati uno Zaino di Sopravvivenza. Puoi acquistarne uno già pronto, o prepararlo tu stesso.
  • Nel momento del bisogno dovrai essere fedele alla tua morale e morire, oppure fare di tutto per sopravvivere; quindi, preparati a fare il necessario per proteggere te stesso e la tua famiglia.
  • Fai delle ricerche. Se puoi, procurati delle auto resistenti ad attacchi EMP; queste sono state costruite prima di un certo anno (che si pensa sia il 1975).
  • Ricorda che un EMP non è sempre causato da testate nucleari; possono essere causate anche da fenomeni in natura, come un'espulsione di materiale dalla corona solare, nota come "Espulsione di Massa Coronale".

Avvertenze

  • Evita le grandi città perché molte aree saranno state razziate e/o in fiamme; mentre le forze dell'ordine saranno fuori uso.
  • Non aspettare che sia il governo a salvarti, i politici si preoccuperanno di altre cose.
  • Non cercare di cavalcare un cavallo senza il corretto addestramento, potresti farti molto male o addirittura morire.

Cose che ti Serviranno

  • Zaino di sopravvivenza
  • Acqua
  • Cibo
  • Corde
  • Medicine

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Salute

In altre lingue:

English: Survive an EMP, Español: sobrevivir a un PEM (Pulso Electromagnético), Русский: пережить электромагнитный импульс, Português: Sobreviver a um PEM (Pulso Eletromagnético), Deutsch: Einen EMP überleben, Français: survivre à une IEM, Nederlands: Een EMP overleven, العربية: النجاة من النبض الكهرومغناطيسي

Questa pagina è stata letta 4 722 volte.
Hai trovato utile questo articolo?