Minecraft è un videogioco incredibilmente famoso in tutto il mondo, con un sacco di aspetti eccitanti. Questo articolo ti aiuterà a sopravvivere alla tua prima notte in Minecraft, che è la più importante di tutte!

Metodo 1 di 2:
Navigare in Minecraft

  1. 1
    Usa i tasti di movimento (come da setup base W A S D) per spostarti nel mondo. Puoi modificare la tastiera attraverso il menu di opzioni; ad esempio, puoi decidere di usare il mouse senza premere i pulsanti.
  2. 2
    Guarda verso il basso e tieni premuto con il pulsante sinistro del mouse per rompere il blocco sotto di te. Potrai rompere la maggior parte dei blocchi, anche se alcuni richiedono strumenti diversi.
  3. 3
    Sei intrappolato? Non riesci ad uscire da un buco? Basterà premere il pulsante W e la barra dello spazio per uscire fuori.
  4. 4
    Premi il pulsante esc (escape) per accedere al menu. Da qui, potrai cambiare i comandi e modificare altre impostazioni come il volume della musica.
  5. 5
    Premi di nuovo il pulsante esc per uscire dal menu. Ora, premi il pulsante E per accedere al tuo inventario, dove tutti i tuoi articoli sono conservati. Tuttavia, ricorda che puoi conservare solo un certo numero di articoli, quindi dovrai creare una sorta di unità di deposito.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Costruire Strumenti e un Riparo

  1. 1
    Costruisci un riparo delle dimensioni 3x3x3 o 4x4x3. Sarà un riparo molto piccolo che potrà contenere pochi oggetti e te stesso per la notte. Ora, non dovrai preoccuparti di ottenere torce per proteggerti dai mostri!
    • Costruisci la casa esattamente nel punto in cui sei "spawnato", oppure costruisci un sentiero dal punto in cui sei arrivato fino a casa per poter tornare al tuo rifugio.
  2. 2
    Dai dei pugni al legno. Colpisci usando il pulsante sinistro del mouse (tieni premuto) e ottieni il legno. Prendi almeno due alberi nel caso in cui non riesca a trovare carbone da nessuna parte.
  3. 3
    Fai un banco da lavoro ('crafting bench') con delle assi di legno. Apri il tuo inventario con i pulsanti I o E, poi metti metà del legno in assi, che userai per riempire l’area crafting per ottenere un tavolo da lavoro ('crafting table') che ti consentirà di creare oggetti più grandi e migliori.
  4. 4
    Fai degli attrezzi di base. Clicca con il pulsante destro del mouse per costruire i seguenti oggetti:
    • Bastone (usato per fare altri attrezzi): due assi di legno una sopra l’altra.
    • Piccone (usato per estrarre rocce e lingotti): due assi di legno sulla fila in alto e due bastoni nel mezzo delle due file successive.
  5. 5
    Cerca una montagna o una collina per scolpire la tua base.
  6. 6
    Scava nel monte o nella collina con una pala (per lo sporco) e con il piccone (per le rocce).
  7. 7
    Cerca il carbone. Sulle montagne spesso vedrai delle rocce con dei puntini neri, estraile. Se non riesci a trovare il carbone, vai al passaggio 11.
    • Non estrarre nel tuo luogo di riparo.
  8. 8
    Arreda la tua casa. Mettici il tuo tavolo da lavoro.
  9. 9
    Cassa (che contiene i tuoi oggetti): otto assi di legno in un quadrato 3x3 senza il quadrato centrale.
  10. 10
    Porta (per non fare entrare i mostri): sei assi di legno in un rettangolo.
  11. 11
    Fornace (per cucinare con carbone, carbonella o secchi di LAVA): otto pietrame in un quadrato 3x3 senza il quadrato centrale.
  12. 12
    Se non riesci a trovare il carbone, vai nella tua fornace e metti le assi di legno nel basso e i tronchi in alto per creare carbonella.
  13. 13
    Fai il letto. Il letto è usato per passarci tutta la notte. Metti tre lane orizzontali e tre assi di legno sotto la lana orizzontalmente.#* The color of the wool does not matter.
  14. 14
    Fai delle torce per darti luce. Metti il carbone (o la carbonella) in alto a un bastone per creare quattro torce.
  15. 15
    Lascia passare la notte nel comfort della tua casa.
    Pubblicità

Consigli

  • Costruisci la tua prima casa vicino al punto di spawn nella modalità giocatore singolo e attrezzala con articoli utili. Ti sarà molto d’aiuto se dovessi morire senza potere riprendere gli oggetti che ti sono caduti.
  • Metti le torce in zone buie della tua base perché i mob possono spawnare nel buio.
  • Prima di fare qualunque altra cosa, scava un rifugio temporaneo nel caso in cui non riesca a finire la casa prima del calare del buio.
  • Abbi sempre a disposizione una spada o un’altra arma.
  • Segna la tua casa con qualcosa (come un pilastro con le torce) per poterla vedere facilmente.
  • Non andare vicino ai mostri e scappa se ti seguono! I creeper esplodono e possono distruggere te, la tua casa o le zone circostanti.
  • Non combattere contro i mostri la prima notte perché non hai ancora né armatura né armi forti.
  • Se sei un "brawler" non combattere subito. Cerca sempre delle armature tipo di cuoio o ferro.
  • Gli zombi possono abbattere le porte di legno solo nella modalità difficile. Se giochi in modalità difficile, metti un blocco sulla base dell’ingresso, oppure una porta di ferro, e porta con te una pedana a pressione quando esci. Se sei fortunato e riesci a trovare del ferro in una zona sicura e di facile accesso, estrailo e scioglilo nella fornace per piegare i lingotti di ferro. Metti 6 lingotti di ferro in un rettangolo verticale nel tuo tavolo da lavoro e prendi una porta di ferro. Non è possibile aprire porte di ferro senza un tipo di meccanismo di pietra rossa. Per la prima notte, un pulsante di legno sarà sufficiente. Per costruirlo, metti un’asse di legno (di qualunque tipo) sull’area crafting.
  • Prendi in considerazione l’idea di costruire una base in pietrame, oppure muri di pietra su un dirupo. I creeper possono fare esplodere facilmente il legno. Non aprire mai la tua porta, e accertati che non ci siano buchi in casa, o i mostri potrebbero entrare.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non sprecare troppo tempo a cercare il carbone perché farà buio presto!
  • Non uscire fuori di casa durante la notte per non essere attaccato dai mostri.
  • Se sei sotto un dirupo, fai attenzione perché i mostri potrebbero caderti addosso senza che te lo aspetti.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Grand Theft Auto 5 Online

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Creare Vita su Little Alchemy

Come

Creare una Mappa in Minecraft

Come

Sincronizzare un Controller per PS3

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 59 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 664 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 3 664 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità