Come Sorprendere il Tuo Ragazzo

In questo Articolo:Trovare un'IdeaPensare a Regali SpecialiOrganizzare un Evento a SorpresaSorprendere il Tuo Ragazzo (Metodi per Adulti)Altre idee per Sorprendere il Tuo Ragazzo5 Riferimenti

Sorprendere il tuo ragazzo è un ottimo modo per avvicinarti a lui. Le sorprese lasciano una forte impressione emotiva e sembrano fermare il tempo, sconvolgono le attese e fanno sentire bene le persone coinvolte.[1] Per questo organizzare una sorpresa di tanto in tanto è un'ottima idea per dimostrare al tuo compagno quanto lo ami, a prescindere dalla durata della vostra relazione. Puoi imparare a organizzare feste speciali, a trovare regali e proporre altre sorprese più adulte seguendo i consigli di questo articolo.

1
Trovare un'Idea

  1. 1
    Scrivi tutte le idee che ti vengono in mente. La relazione con il tuo ragazzo è unica, proprio come lui. Pensa a cosa apprezza e a cosa lo fa sentire bene. Chiediti quali attività, eventi, luoghi e hobby lo divertono. Nota le cose per cui si mostra entusiasta, quelle che lo appassionano o che lo fanno ridere.
    • Se la vostra relazione è nata da poco, cerca degli indizi ponendogli delle domande durante le normali conversazioni. Cerca di non svelare i tuoi piani per non rovinare la sorpresa.
    • Puoi chiedere a un amico o a un parente del tuo ragazzo qualche consiglio.
    • Pensa alle cose che hanno più possibilità di piacergli.
  2. 2
    Nota cosa gli piace. Puoi trovare l'ispirazione per molte idee facendo attenzione a cosa dice e a cosa fa — non solo quando è con te, ma anche con gli altri. Che cosa ordina al ristorante, che cosa fa per divertirsi e che cosa guarda in televisione? Ascoltalo attentamente quando parla di qualcosa che apprezza davvero. Scopri cosa lo fa sorridere.
  3. 3
    Scrivi una lista. Elenca tutto ciò che sai sulle cose che gli piacciono. Cerca di annotare più dettagli che puoi, per avere molte idee tra cui scegliere per le tue future sorprese. Probabilmente mentre fai lavorare la memoria ti verranno in mente altre idee.
  4. 4
    Considera di sperimentare qualcosa di diverso. Provare attività che normalmente non faresti perché tieni a qualcuno può essere una bella sorpresa. Ad esempio, potresti comprare due biglietti per una partita di calcio perché sai che a lui piace molto quello sport e che ama passare del tempo con te — anche se odi il calcio e i luoghi affollati. È positivo fare dei sacrifici ragionevoli di tanto in tanto, così da poter condividere delle esperienze che lui gradisce più di te. Se tutto andrà bene, ricambierà il favore e ti sorprenderà nello stesso modo.
  5. 5
    Usa la creatività. Ricorda che se non ti impegnerai al massimo, la tua sorpresa non sarà molto efficace. Ad esempio, comprare un regalo banale per San Valentino non è una sorpresa molto significativa, perché è prevedibile. L'ideale sarebbe riuscire a creare un dono o un'esperienza unici per voi due. Cogli l'occasione per mostrare (e non solo dire) davvero quanto il tuo ragazzo conta per te.
    • L'azione stessa non è importante quanto l'idea di voler introdurre esperienze nuove o inattese nella vostra vita di coppia. È questo a creare la scarica di adrenalina che rende una bella sorpresa così potente.[2]
    • Ricorda che le tue sorprese non devono essere di grande portata o molto costose. Anche le piccole cose possono essere molto apprezzate. Assicurati solo che il tuo ragazzo non si aspetti già quello che gli regalerai.
  6. 6
    Fai attenzione a ciò che non gli piace. È importante capire cosa non piace mangiare al tuo ragazzo e quali luoghi non ama frequentare. Non rischiare di preparargli un meraviglioso piatto di salmone con asparagi solo per scoprire che detesta il sapore degli asparagi. Potrebbe decidere di mangiare comunque la pietanza per non rovinare l'atmosfera, ma senza dubbio non si tratterebbe di un'esperienza del tutto gradevole per lui. Perciò fai attenzione alle sue reazioni negative ad alcuni alimenti, esperienze, eventi e attività.

2
Pensare a Regali Speciali

  1. 1
    Fagli un regalo senza ragione. I doni inattesi sono sempre apprezzati. Se sai che ha adocchiato qualcosa in un negozio, ad esempio un gioco o un articolo sportivo, compralo per lui.
    • Se non sai esattamente quello che cerca o se l'oggetto che desidera è fuori dal tuo budget, sorprendilo con qualcosa di accessibile che gradirà sicuramente, come un libro o un DVD.
    • Se sei troppo giovane per fare regali impegnativi, infilagli un bigliettino nello zaino a scuola o decora il suo banco quando non è presente. Sarà una grande sorpresa!
    • Meno darai importanza al tuo regalo, più farai buona impressione. Se glielo darai dicendo "Non è niente di che, stavo solo pensando a te", gli farai sciogliere il cuore. Garantito.
  2. 2
    Acquista dei biglietti per un evento che gli piace. Dei biglietti per eventi sportivi, concerti, feste della birra e altre manifestazioni nella tua zona sono tutte buone idee per un regalo. Comprali e organizza la giornata con largo anticipo. Scopri quali sono le attività più divertenti da svolgere nella tua zona e prepara una giornata speciale solo per voi due.
    • Anche se l'evento in questione non ti attira molto, faresti comunque bene ad accompagnarlo. In questo modo dimostrerai il tuo interesse nei suoi confronti. Ad esempio, sebbene non ti piaccia il wrestling, accompagnalo allo show e passate comunque una bella serata.
    • In alternativa, organizza un'uscita con gli amici per lui. Acquista dei biglietti per un concerto o una partita e mandalo all'evento con i suoi amici. Tu rimani a casa e dedica del tempo a ciò che più ti piace fare.
  3. 3
    Vizialo per un'intera giornata. Permettergli di vivere un giorno da re è una sorpresa gradita per tutti i ragazzi. Se vuoi sorprendere il tuo compagno, attendi il suo giorno libero, poi digli che potrà prendere tutte le decisioni nel corso della giornata. Lascia che sia lui a guidarti.
    • Non chiedergli di fare alcun lavoro di casa e non pianificare nulla. Fai tutto il possibile per farlo sentire rilassato. Lascia che sia lui a decidere cosa fare. Se vuole uscire, esci con lui. Se vuole rimanere a casa, resta al suo fianco.[3]
  4. 4
    Organizza un pasto divertente. Molte persone dicono che per conquistare un ragazzo bisogna prenderlo per la gola. Spesso è davvero così. Preparare per lui la sua cena preferita è un regalo carino, qualunque sia la durata della vostra relazione.
    • Se siete in una relazione da poco e non hai mai cucinato per lui prima, invitarlo a mangiare un pasto cucinato da te sarà una bella sorpresa, qualunque cosa tu decida di preparare. Poi potrai portargli la colazione a letto il giorno seguente.
    • Organizza un picnic o prenota nel suo ristorante preferito. Mangiare a casa è carino, ma di tanto in tanto, andando nel ristorante che preferisce, puoi dimostrargli che tieni a lui.
    • Organizza una gita culinaria a base della sua specialità tipica preferita. Visitate ogni cantina locale per assaggiare i vini della zona, oppure ordinate un dolce tipico in tutti i locali che lo servono. Scegli un piatto che sai che ama e provalo in tutti i posti che lo offrono. Pianifica in anticipo il vostro percorso.
    • Sorprendilo con un pranzo al lavoro. Anche se è troppo impegnato per mangiare con te, fare uno sforzo ulteriore ti permetterà di regalargli una bella sorpresa e dimostrargli quanto pensi a lui anche quando non siete insieme.
  5. 5
    Non dimenticare le piccole cose. Molti ragazzi sono interessati a cose che per te potrebbero avere poca importanza. Pianificare qualcosa che sia particolarmente elaborato, come una caccia al tesoro con ricordi legati alla relazione, per lui potrebbe sembrare smielato. Invece altre cose che possono essere banali per te, per lui potrebbero avere un grande valore sentimentale. Prova i consigli seguenti per fare una piccola sorpresa al tuo fidanzato:
    • Prendi in prestito la sua auto e fai benzina.
    • Chiedi di guardare insieme un film d'azione che ama.
    • Preparagli un panino enorme mentre guarda la TV.
    • Pulisci la casa per lui.

3
Organizzare un Evento a Sorpresa

  1. 1
    Organizza la festa fuori di casa. Una festa a sorpresa fa sempre piacere, ma un'idea ancora migliore è organizzarne una in pubblico dove non servirà passare molto tempo a pulire. Molto meglio per un ragazzo. Altrimenti allestisci la festa a casa di un amico, in un bar o in un ristorante che frequenta.
  2. 2
    Procurati i rinfreschi. Lo ripetiamo di nuovo: i ragazzi amano bere e mangiare. Se vuoi organizzare una festa a sorpresa, assicurati che il tuo compagno abbia da mangiare tutto quello che desidera. Scopri i suoi cibi preferiti e offriglieli in grandi quantità.
    • Se al tuo fidanzato piacciono carne e patate, organizza una grigliata. Chiedi a un amico bravo alla griglia di aiutarti a preparare costolette o bistecche e assicurati di prendere abbastanza carne per tutti.
    • Se il tuo ragazzo preferisce i cibi sani, pianifica una cena a un locale della zona che non ha ancora provato. Prenota per tutti i suoi amici, paga il conto per lui e organizza il viaggio.
  3. 3
    Dimentica le decorazioni. Solitamente non è necessario sprecare tempo per realizzare grandi decorazioni per una festa per un ragazzo. Se ti fa piacere fallo pure. Se invece ti sembra uno spreco di tempo ed energie, evita. Potrebbe non capire comunque quanto tempo e impegno sono serviti per preparare le decorazioni.
  4. 4
    Non fargli mangiare la foglia. Fingi di aver dimenticato il suo compleanno, o pianifica una festa a sorpresa per lui in un giorno casuale. Puoi fargli gli auguri per evitare che il suo umore sia troppo nero al momento della sorpresa, ma oltre a quello, non dargli altri indizi.
    • In alternativa, puoi organizzare una festa a sorpresa per un'occasione che solitamente non viene festeggiata. Una promozione, ad esempio, è un evento importante della vita che non viene sempre celebrato formalmente, ma tu puoi sorprenderlo festeggiando questo traguardo.
  5. 5
    Coinvolgi i suoi amici. Vuoi dimostrare che ti sono simpatici gli amici del tuo ragazzo? Ottima mossa. Sorprendi il tuo fidanzato invitando i suoi amici a guardare una partita di calcio a casa vostra o a giocare a carte con lui.
    • In alternativa, puoi chiedere ai suoi amici di incontrarvi in un ristorante o a un evento sportivo e sorprenderlo.
  6. 6
    Fai qualcosa con la sua famiglia. Se il tuo ragazzo ha una buona relazione con i suoi genitori, contattali e includili nei tuoi programmi. Sarà molto contento e capirà che sei pronta a impegnarti nella vostra relazione a lungo termine.
    • Non devi organizzare una grande festa. Invitali a casa la sera durante la settimana per cena, oppure chiedi se potete andare da loro a mangiare. Per lui potrebbe essere un sollievo sapere che sei disposta e interessata a frequentare la sua famiglia.

4
Sorprendere il Tuo Ragazzo (Metodi per Adulti)

  1. 1
    Accoglilo alla porta indossando qualcosa di sexy. Indossa il tuo completino intimo più succinto e seducente, poi accoglilo appena arriva a casa. Sarà il benvenuto migliore che possa immaginare, soprattutto se ha passato una giornata lunga e frustrante.
    • Non devi indossare per forza qualcosa di sexy. Qualunque cosa ti faccia apparire al meglio dimostra il tuo impegno per fargli una sorpresa.
    • Assicurati che sia da solo quando entra dalla porta. In caso contrario, la situazione potrebbe diventare molto imbarazzante.
    • Ancora meglio: lascia perdere la porta. Aspettalo in camera da letto.
  2. 2
    Prova una nuova mossa in camera da letto. Sotto le coperte cominciate ad annoiarvi? Fai delle ricerche e prova una nuova tecnica che lo faccia impazzire. Le sorprese come questa sono sempre molto apprezzate.
    • Se non sei interessata a delle novità, sveglialo con una delle tue mosse migliori. Sarà sempre una bella sorpresa.
  3. 3
    Fagli un massaggio sensuale. La prossima volta che hai un momento di intimità con il tuo ragazzo, sorprendilo con un massaggio sensuale. Lo aiuterai a rilassarsi e lo farai eccitare. Come dire di no?
    • I massaggi non devono sempre portare al sesso. Anche se non siete ancora arrivati a quello stadio della relazione, un massaggio alle spalle può essere un buon modo per fare qualcosa di carino per il tuo ragazzo.
  4. 4
    Prova a dire cose sconce. Se di solito ti comporti in modo abbastanza innocente, inizia a parlare come se avessi appena guardato ore di film per adulti — sarebbe una sorpresa davvero eccitante. Se sai che questo approccio potrebbe imbarazzare il tuo ragazzo o farlo sentire a disagio, non esagerare.
    • Se parlare sporco ti mette in imbarazzo, prova a chiedere a lui di farlo con te. Dagli la possibilità di provare qualcosa di nuovo, se è interessato.
  5. 5
    Inviagli messaggi sexy durante la giornata. Se il tuo ragazzo ha una giornata piena di impegni, fargli sapere che stai pensando a lui in quel modo lo farà assolutamente impazzire. Ricevere un messaggio piccante è una delle sorprese più belle. Spiegagli cosa hai intenzione di fargli più tardi.
    • Fai attenzione con le foto. Se sei in una relazione seria e ti fidi del tuo ragazzo, spedire qualche foto piccante può essere una buona idea. Se invece stai scrivendo a una persona che non conosci molto bene o di cui non ti fidi del tutto, non rischiare.
  6. 6
    Fai le cose che hai smesso di fare. Se la relazione con il tuo ragazzo va avanti da tempo, probabilmente avete attraversato una fase in cui le sorprese sexy e le provocazioni sessuali erano all'ordine del giorno. Pensa a cosa eri abituata a dire o a fare e riprendi quelle consuetudini. Magari una volta a cena hai dimenticato di indossare l'intimo sotto il tuo abito nero attillato — assicurati di ricordargli quell'episodio facendolo di nuovo.
  7. 7
    Chiedigli quali siano le sue fantasie. Se non sei sicura di come sorprendere il tuo ragazzo in camera da letto, parlagli. Imparare a conoscere le fantasie del tuo compagno è un ottimo modo per avvicinarti a lui e accrescere la vostra intimità. Non correre il rischio di provare qualcosa di selvaggio e bizzarro in camera solo per vedere la sua reazione disgustata. Parla sempre con lui delle tue intenzioni e cerca di tenere una mentalità aperta.
    • Non fare nulla che ti metta a disagio. Se lui desidera fare qualcosa, non significa che devi assecondarlo solo per sorprenderlo. Ricambia con l'onestà. Inoltre, anche solo parlare delle fantasie spesso può essere sufficiente per far salire la temperatura in camera.

5
Altre idee per Sorprendere il Tuo Ragazzo

  1. 1
    Fate un viaggio in auto insieme. Non vi serve una meta, ciò che conta è stare uniti. Avventuratevi insieme, senza sapere dove finirete e godetevi l'eccitazione del momento. Se sai che lui ama la montagna, il mare o i boschi, prepara le valigie e partite.
    • Porta sempre con te un kit di primo soccorso, una torcia elettrica, provviste, una ruota di scorta, delle coperte e altri oggetti utili per la sicurezza, soprattutto se starete lontani da casa per diversi giorni.
  2. 2
    Sorprendilo con una babysitter. I bambini sono meravigliosi, ma possono ridurre al minimo i momenti di qualità che puoi passare con il tuo ragazzo e la vostra relazione può risentirne. Trova una babysitter e cerca un posto dove i bambini possano passare la serata o la notte, così da poter recuperare tutta la passione accumulata nel tempo. Arrivare a casa e sentire solo silenzio può essere davvero una bella sorpresa per il tuo compagno, soprattutto se poi passerete la serata a riaccendere il fuoco della vostra passione.
  3. 3
    Prova a fargli uno scherzo. Se il tuo ragazzo ha un buon senso dell'umorismo e ama gli scherzi, perché non fargliene uno per sorprenderlo? Potresti nasconderti nel frigo e saltare fuori quando si avvicina per prendere una birra; indossa un costume e sveglialo per spaventarlo; preparagli una torta solo per spiaccicargli dentro la faccia; indossa una maschera bruttissima per terrorizzarlo quando si gira dalla tua parte a letto.[4] Un bello scherzo non troppo pesante può farvi ridere così tanto da levarvi il fiato.[5]
  4. 4
    Scrivi un messaggio sullo specchio del bagno. Dopo che ti sei fatta la doccia, scrivi sullo specchio coperto dal vapore quanto ami il tuo ragazzo. Puoi tracciare un messaggio, una citazione o una breve poesia. Scomparirà insieme alla condensa, ma ricomparirà per magia quando lui uscirà dalla doccia.
  5. 5
    Spediscigli una una lettera d'amore. Dimentica le e-mail e gli SMS. Scrivi una buona vecchia lettera con carta e penna, poi spediscigliela per posta. Una lettera può essere tenuta in mano, conservata e riletta per ricordare la grandezza del tuo amore.
  6. 6
    Lascia dei bigliettini. Metti dei piccoli biglietti in punti dove possa trovarli nell'arco della giornata: scrivi dei messaggi per ricordargli che lo ami oppure delle frasi che lo facciano ridere. Lasciane uno nel portafoglio, un altro in tasca, uno in auto, sulla sua scrivania al lavoro o per tutta la casa. Questi piccoli pegni del tuo affetto possono farlo stare meglio quando passa una brutta giornata e farlo sorridere perché sa che pensi a lui.
  7. 7
    Cambia lo sfondo del suo telefono, del suo tablet o del suo computer. Sostituisci l'immagine attuale con qualcosa di divertente, come una tua foto buffa o qualcosa di sexy. Rimarrà davvero sorpreso quando accenderà per la prima volta il dispositivo e vedrà il tuo viso. Ricorda, persino i piccoli gesti possono rinforzare molto la vostra relazione se sono inattesi.
  8. 8
    Sorprendilo con qualcosa di prezioso. Trova una cornice speciale per la sua laurea o un suo attestato. Restaura una vecchia foto della sua famiglia. Cuci quel buco nella sua maglietta preferita che ha sin dal liceo. Usa un programma per eliminare tutto il rumore di fondo dalla registrazione del suo saggio di canto da bambino.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Vita di Coppia

In altre lingue:

English: Surprise Your Boyfriend, Español: sorprender a tu novio, Português: Surpreender seu Namorado, Deutsch: Überrasche deinen Freund, Français: surprendre votre petit ami, Русский: сделать сюрприз своему парню, 中文: 给男友一个惊喜, Bahasa Indonesia: Membuat Kejutan untuk Pacar, Nederlands: Je vriendje verrassen

Questa pagina è stata letta 159 575 volte.
Hai trovato utile questo articolo?