wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 14 484 volte
I lavandini del bagno possono scheggiarsi, graffiarsi o macchiarsi, e potresti volerne cambiare uno per dare al tuo bagno un aspetto più nuovo e ordinato. Sostituire un lavello può portarti via del tempo ma non dovrebbe essere difficile da fare, e sicuramente renderà più bella l'intera stanza.
Passaggi
-
1Con un metro, prendi le misure del vecchio lavandino. Quando ne monterai uno nuovo, questo dovrà andare bene nel vecchio piano. Appuntati la lunghezza, la profondità e la larghezza sia del lavello che del piano su cui lo monterai.
-
2Compra un nuovo lavandino. Porta con te le misure del vecchio lavello e del piano, per essere sicuro di sceglierne uno della giusta misura.
-
3Togli l'acqua. La manopola per chiudere l'acqua di solito si trova sotto il lavandino, e per assicurarti che l'acqua si a chiusa, prova a girare la manopola del rubinetto.
-
4Metti un secchio sotto il sifone. La prima cosa da fare è rimuovere i tubi di scarico.
- Usando una pinza a pappagallo, allenta i bulloni del sifone.
- Poggia il sifone sul secchio, dopo averlo rimosso con delicatezza dal lavandino.
-
5Sgancia i tubi dell'acqua calda e fredda dal rubinetto, con una chiave inglese. Montare un lavandino comporta il dover passare del tempo sotto di esso per rimuovere vari pezzi.
-
6Con un cacciavite, rimuovi le viti che tengono attaccato il lavandino al piano.
-
7Con un taglierino, elimina tutti i residui di silicone tra il piano e il lavandino.
-
8Solleva il vecchio lavandino dal piano. La superficie dev'essere ben pulita e piana, quindi elimina tutti i residui di silicone.
-
9Rimuovi il rubinetto e i tubi di scarico dal vecchio lavandino, se vuoi riutilizzarli anche con il nuovo.
-
10Monta il vecchio lavandino e lo scarico sul nuovo lavello. Devi sigillare per bene i pezzi, quindi applica uno strato di silicone sul rubinetto e sulla base dello scarico. Se invece compri un nuovo rubinetto, consulta il manuale d'istruzioni per l'installazione.
-
11Applica del silicone sul bordo inferiore del lavandino. Poggialo lungo lo spazio apposito sul piano, sistemalo in posizione e rimuovi gli eccessi di silicone con delle salviette.
-
12Collega il lavello al piano con delle viti, applicandole dal piano verso il lavandino. Assicurati che sia fissato saldamente.
-
13Riallaccia i tubi dell'acqua con la chiave inglese e il sifone con la pinza pappagallo. Non stringere troppo le viti.
- Rimetti le valvole dell'acqua. Lascia il secchio sotto il lavandino mentre testi i pezzi, nel caso ci fossero delle perdite. A volte può capitare.
- Apri la valvola dell'acqua calda e poi quella dell'acqua fredda. Se dovessero esserci perdite, chiudi l'acqua e monta di nuovo le guarnizioni, usando anche del nastro in teflon sul tubo.
-
14Lascia stabilizzare il tutto per una notte.Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Metro
- Carta e matita
- Lavandino nuovo
- Pinza a pappagallo
- Chiave inglese
- Cacciavite
- Taglierino
- Silicone
- Salviette di carta
- Viti
- Nastro in teflon
- Rubinetto nuovo