Questo articolo spiega come sostituire il simbolo della virgola con quello del punto usando Microsoft Excel. Eseguire la sostituzione manualmente sarebbe un'operazione lunga e noiosa. Questo processo si rende necessario quando si ha la necessità di condividere fogli di lavoro di Excel con utenti che vivono o lavorano in Paesi che utilizzano il punto come separatore decimale e non la virgola, come invece avviene in Italia. Fortunatamente, questa modifica può essere eseguita in modo semplice e veloce sfruttando le funzionalità messe a disposizione da Excel.

Metodo 1 di 2:
Usare lo Strumento "Trova e Sostituisci"

  1. 1
    Apri il foglio di Excel che devi modificare. Cercalo sul desktop o nella cartella in cui è memorizzato, quindi fai doppio clic sull'icona del file corrispondente per aprirlo in Excel.
  2. 2
    Clicca sul pulsante Trova e seleziona. È una delle opzioni visualizzate nel gruppo "Modifica" della scheda Home della barra multifunzione di Excel. È caratterizzata dalla scritta "Trova e sostituisci" e da un'icona raffigurante una lente di ingrandimento o da un binocolo, in base alla versione di Excel in uso.
  3. 3
    Clicca sull'opzione Sostituisci del menu a discesa apparso. La voce Sostituisci è la seconda del menu a tendina apparso dopo aver cliccato sul pulsante "Trova e seleziona". È caratterizzata da un'icona raffigurante la lettera "b", una freccia e la lettera "c".
  4. 4
    Compila i campi per eseguire la sostituzione automatica dei valori. Verrà visualizzata una finestra di dialogo con due campi di testo: "Trova" e "Sostituisci con". Nel primo campo dovrai digitare il testo da cercare, in questo caso il simbolo della virgola (,). Nel campo "Sostituisci con" dovrai inserire il simbolo del punto (.).
  5. 5
    Clicca sul pulsante Sostituisci tutto. In questo modo tutte le virgole presenti nelle celle del foglio di Excel in esame verranno sostituite automaticamente con un punto.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Modificare il Separatore Decimale dei Valori Numerici

  1. 1
    Apri il foglio di Excel che devi modificare. Cercalo sul desktop o nella cartella in cui è memorizzato, quindi fai doppio clic sull'icona del file corrispondente per aprirlo in Excel.
  2. 2
    Clicca sul menu File collocato nell'angolo superiore sinistro della finestra. Il menu File è sempre la prima opzione della barra multifunzione di qualsiasi prodotto presente nella suite di programmi di Microsoft Office. È collocato nell'angolo superiore sinistro della finestra di Excel.
  3. 3
    Clicca sulla voce Opzioni collocata nell'angolo inferiore sinistro del menu "File". Lungo il lato sinistro della finestra apparsa è presente una serie di schede collocate su uno sfondo verde. Nella parte inferiore di questo pannello troverai la voce Opzioni.
  4. 4
    Clicca sulla scheda Avanzate del pannello sinistro della finestra "Opzioni di Excel" apparsa. La scheda Avanzate è collocata sotto alla voce Lingua o Accessibilità, in base alla versione di Excel in uso.
  5. 5
    Deseleziona il pulsante di spunta Utilizza separatori di sistema. È collocato nella parte inferiore della sezione Opzioni di modifica. Questo pulsante di spunta dovrebbe essere selezionato per impostazione predefinita di Excel, quindi per deselezionarlo cliccaci sopra con il mouse.
  6. 6
    Modifica i valori visualizzati nei campi Separatore decimale e Separatore migliaia, se necessario. In base ai separatori predefiniti usati dal sistema numerico standard del Paese in cui vivi, all'interno di uno dei campi indicati dovrebbe essere presente una virgola. Sostituisci la virgola con un punto e clicca sul pulsante "OK" collocato nella parte inferiore della finestra "Opzioni di Excel" per salvare le nuove impostazioni.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Scannerizzare Documenti

Come

Inserire un Pulsante di Spunta in Word

Come

Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word

Come

Individuare il Codice Product Key di Office

Come

Rimuovere una Pagina Bianca su Word

Come

Aggiungere gli Esponenti a Microsoft Word

Come

Rimuovere la Protezione di un Foglio Excel

Come

Usare la Numerazione Automatica in Excel

Come

Inserire una Freccia su Microsoft Word (PC o Mac)

Come

Aggiungere un Bordo a un Documento di Word

Come

Trasferire Microsoft Office su un Altro Computer

Come

Troncare il Testo in Excel

Come

Rimuovere l'Attributo 'Sola Lettura' a un Documento Microsoft Word

Come

Confrontare i Dati con Excel
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 101 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità