Come Sottrarre Numeri Frazionari a Numeri Interi

Questo tutorial mostra come sottrarre un numero frazionario da un numero intero. I seguenti passaggi ti permetteranno di calcolare la sottrazione di 2/7 dal numero 6.

Passaggi

  1. 1
    Eseguiamo la sottrazione di 2/7 da 6.Il problema da risolvere è il seguente 6 – 2/7 = ?
  2. 2
    Trasforma il numero intero in una frazione.Qualsiasi numero intero può essere espresso sotto forma di frazione, aggiungendo il denominatore '1'. Di conseguenza il numero 6 può essere espresso come la frazione 6/1. Ora il problema da risolvere si è trasformato in: 6/1 - 2/7 = ?
  3. 3
    Sottrai le due frazioni come indicato nel seguente tutorial di wikiHow.
  4. 4
    Finito!6 - 2/7 = 40/7

Cose che ti Serviranno

  • Matita
  • Foglio di carta

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Matematica

In altre lingue:

English: Subtract Fractions from Whole Numbers, Español: restar fracciones a un número entero, Português: Subtrair Frações de Números Inteiros, 中文: 求整数和分数的差, Русский: вычесть дробь из целого числа, Deutsch: Brüche von ganzen Zahlen subtrahieren, Français: soustraire une fraction d'un nombre entier, Bahasa Indonesia: Mengurangi Pecahan dari Bilangan Bulat, Nederlands: Breuken aftrekken van gehele getallen, Tiếng Việt: Trừ số nguyên với phân số, ไทย: นำจำนวนเต็มมาลบเศษส่วน, العربية: طرح كسر من عدد صحيح, 日本語: 整数から分数を引く, 한국어: 정수와 분수 뺄셈 계산하는 법

Questa pagina è stata letta 5 170 volte.
Hai trovato utile questo articolo?