Adobe Photoshop rende molto semplice il poter combinare fra loro due immagini. Tutto quello che si deve fare è aprirle entrambe usando Photoshop, sovrapporle l'una sull'altra e infine scegliere le impostazioni del livello di opacità e il metodo da usare per unire le due foto. Se non hai installato Photoshop sul computer, puoi usare l'app Photoshop Mix di Adobe per eseguire la stessa procedura su dispositivi Android o iOS. Questo articolo ti spiegherà come procedere.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Usare un Computer

  1. 1
    Avvia Photoshop su PC o Mac. Se stai usando un computer Windows, accedi alla sezione Tutte le app del menu "Start". Se invece stai usando un Mac apri la cartella "Applicazioni".
  2. 2
    Apri la prima immagine. Clicca sul menu File, scegli la voce Apri, quindi fai doppio clic sul file che contiene la foto o l'immagine da usare.
    • Per creare un nuovo file, premi la combinazione di tasti Ctrl+N (in Windows) o Cmd+N (su Mac), assegna un nome al file e clicca sul pulsante OK.
  3. 3
    Clicca sull'icona "Nuovo livello". È visibile nell'angolo inferiore destro del pannello "Livelli". È caratterizzata da un foglio di carta stilizzato con uno degli angoli superiori ripiegato verso l'interno. Verrà creato un nuovo livello che potrai utilizzare per caricare la seconda immagine.
  4. 4
    Apri la seconda immagine. Clicca sul menu File, scegli la voce Apri, quindi fai doppio clic sul file che contiene la seconda foto o immagine da usare.[1]
  5. 5
    Riposiziona, ritaglia o ridimensiona le immagini. Usa il mouse per posizionare la seconda immagine nel punto in cui dovrà essere sovrapposta alla prima, in base alle tue esigenze.
    • Clicca sul menu a discesa in cui è visibile la dicitura "Normale" per poter scegliere l'opzione "Scolora", quindi modifica il livello di opacità per poter valutare come i livelli dell'immagine finale interagiscono fra loro.
    • Volendo, puoi apportare altre modifiche usando il pannello "Livello".[2]
  6. 6
    Salva il file finale. Accedi al menu File e scegli l'opzione Salva/Esporta. Quando si salva un file usando Photoshop verrà usata l'estensione ".psd". Clicca sulla voce Esporta per poter modificare il formato del file da ".psd" a ".jpg" o ".png".
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Usare Photoshop Mix

  1. 1
    Avvia l'app Adobe Photoshop Mix. È caratterizzata da un'icona raffigurante due cerchi sovrapposti. La troverai sulla Home, nel pannello "Applicazioni" o eseguendo una ricerca.
    • Se non hai ancora installato Adobe Photoshop Mix, puoi farlo gratuitamente scaricandolo dal Google Play Store (su dispositivi Android) o dall'App store (su dispositivi iOS).
    • L'app Photoshop Express (la versione di Photoshop per dispositivi mobili) permette di gestire solo un'immagine per volta che può essere caricata accedendo al menu "File" e scegliendo l'opzione "Apri". Tuttavia, l'app Photoshop Mix richiede che l'utente sia abbonato al servizio Adobe Suite per l'utilizzo. In alternativa, è previsto un periodo di prova gratuito di 7 giorni.
    • Se richiesto, esegui il login o crea un nuovo account Adobe.
  2. 2
    Tocca l'icona circolare blu con al centro il segno "+". È collocata nella parte inferiore destra dello schermo. Si tratta del pulsante che ti permetterà di creare un nuovo progetto.
  3. 3
    Scegli l'opzione Dispositivo. Se hai già delle immagini memorizzate sul dispositivo, verrai reindirizzato alla galleria di foto corrispondente. In alternativa, puoi selezionare una delle altre opzioni offerte.
  4. 4
    Seleziona un'immagine. Puoi modificare l'immagine scelta usando uno qualunque degli strumenti elencati nella parte superiore e inferiore dello schermo.
  5. 5
    Premi il piccolo pulsante circolare bianco caratterizzato da un segno "+". È collocato sulla destra dell'immagine. In questo modo avrai la possibilità di caricare una seconda immagine.
  6. 6
    Scegli l'opzione Dispositivo. Se hai già delle immagini memorizzate sul dispositivo verrai reindirizzato alla galleria di foto corrispondente. In alternativa, puoi selezionare una delle altre opzioni offerte per poter caricare la seconda foto.
  7. 7
    Seleziona la seconda immagine. Verrà caricata all'interno dell'app Photoshop Mix, ma in un livello separato da quello usato per la prima immagine. Potresti avere la necessità di ridimensionare l'area di lavoro.
    • Puoi modificare l'immagine in base alle tue esigenze usando gli strumenti elencati lungo il lato superiore e inferiore dell'immagine.
    • Tocca le immagini per passare fra un livello e l'altro.
  8. 8
  9. 9
    Scegli l'opzione Salva nella Galleria per salvare una copia della tua creazione. In alternativa, puoi condividerla con altre app compatibili premendo il pulsante "•••".[3]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Aprire i File EMLAprire i File EML
Installare AltStoreInstallare AltStore
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Convertire una Nota in un File PDF su iPhoneConvertire una Nota in un File PDF su iPhone
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)
Aprire un File ISOAprire un File ISO
Connettere una Canon TS3150 a una Rete WiFiConnettere una Canon TS3150 a una Rete WiFi
Cambiare il Colore di Sfondo in Adobe IllustratorCambiare il Colore di Sfondo in Adobe Illustrator
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Aggiungere un Collegamento Ipertestuale in IllustratorAggiungere un Collegamento Ipertestuale in Illustrator
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 919 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità