wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 64 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 17 411 volte
Ti senti sempre annoiato, iperattivo e birichino? Non stare lì seduto! Usa la tua energia per spaventare gli amici – è la medicina perfetta contro la noia! Per iniziare ti basterà una mentalità creativa, del coraggio e un po' di pazzia. Usa il buon senso con questi trucchi – non fare nulla che possa metterti nei guai.
Passaggi
Fare degli Scherzi
-
1Fai degli scherzi. Scherzi, inganni e prese in giro possono aiutarti a tormentare gli amici con risultati esilaranti. Di seguito troverai alcune idee per degli scherzi che faranno letteralmente morire di paura i tuoi amici.
- Se hai una lezione con una supplente, scambia il nome con quello di un amico per la lezione. Anche se l'amico non ti aiuta, di’: "NO. IO SONO MARIO ROSSI! LUI È CARLO BIANCHI!".
- Fingi di essere uno straniero che si è perso. Impara ad esempio alcune frasi in giapponese e poi parla solo in quella lingua, come se non capissi l'inglese. Puoi anche provare altre lingue esotiche, come lo swahili.
- Quando ti trovi in un ascensore, fissa la tua borsa è di’ "Stai bene? Hai abbastanza aria lì dentro? Sì, puoi mangiare i vestiti...". Per un maggiore effetto, dai risposte con voci strane da ventriloquo.
- Metti i tuoi amici in situazioni imbarazzanti. Fai credere ai tuoi amici che hanno detto per sbaglio qualcosa che ha ferito i tuoi sentimenti, ma assicurati che la motivazione che dai sia ridicola. Se, ad esempio, il tuo amico ha detto "Ehi, vuoi andare a fare in giro in bicicletta dopo la scuola?", guardalo con occhi tristi e rispondi: "L'ultima volta che sono andato in bicicletta... non ho mai più rivisto il mio gatto Fuffi".
- Di’ a tutti che hai cambiato nome. Il nome può essere serio o divertente, ma rimani serissimo quando cerchi di convincere le persone che si tratta del tuo vero nome. Se non la bevono, infastidiscili finché non lo fanno. Quando la persona ha finalmente acconsentito a chiamarti con quel nome, cambialo di nuovo.
- Celebra festività assurde, come "Il giorno del Pirata" e "Giornata della difesa delle marmotte". Stampa delle magliette e mostra il tuo spirito festivo! Urla gli auguri a tutti.
-
2Interpreta una parte. Fingere di essere una persona diversa (o qualcosa di diverso) può avere effetti davvero spaventosi. Hai un'ottima possibilità di esercitare la tua abilità di attore: più ti comporterai da matto senza ridere, meglio sarà! Ma ricorda che impersonare agenti di polizia o rappresentanti del governo è un reato!
- Corri in un negozio e chiedi che anno è. Quando ricevi la risposta, esci di corsa urlando "Ha funzionato, ha funzionato!" (meglio se indossi abiti di vecchia fattura).
- Comportati come un personaggio di un programma TV che ti piace. Meglio scegliere un personaggio con una voce e un costume caratteristici. Potresti ad esempio provare a indossare una gonna e una giacca e parlare a tutti come se fossero il Dr. House e tu fossi la Dr.ssa Cuddy.
- Fingi di essere in fuga dalla legge. Fai indossare a un amico un abito scuro. In pubblico, corri come se stessi cercando di scappare o di nasconderti da qualcuno. Quando le persone ti hanno notato, assicurati che il tuo amico entri subito in scena, seguendo le tue tracce, e fatti inseguire da lui.
- Immagina di essere un personaggio di fantasia. Vestiti e comportati come una strega, un robot, uno zombie, un vampiro, un lupo mannaro, un fantasma, uno stregone, ecc. Se ad esempio scegli il vampiro, indossa un mantello e tieni la mano di fronte al viso mentre sibili "AHHH! La luce del sole! Sto bruciando!".
- Fingi di essere un veggente. Fai strane premonizioni in pubblico. Se ad esempio ti trovi in un fast food, guarda per qualche minuto il menu, strizzando gli occhi e massaggiandoti le tempie. Avvicinati alla persona in fila davanti a te e digli "Non provare le patatine" o qualcosa di simile, poi allontanati misteriosamente per non rispondere a eventuali domande.
- Fingi di essere parte di una storia d'amore tragica. Se sei vicino a una panchina, fingi di morire su di essa come se fossi sul letto di morte. Fatti accompagnare da un'amica: potreste vestirvi come principe e principessa o un'altra coppia classica. Tieni la mano della tua compagna e dille cose come "Ti amerò per sempre". Potresti persino dire cose più assurde, come "Di’ a mia mamma che amo... le polpette".
Pubblicità
Consigli
- Assicurati di provare questi scherzi in presenza di persone che non conosci.
- Non comportarti in questo modo sempre nella stessa area. Alla fine ti riconosceranno e capiranno che lo fai di proposito.
- Una volta che avrai acquisito esperienza, potrai scovare le buone opportunità e comportarti in maniera completamente folle all'improvviso.
- Non essere volgare. Toglierti le caccole dal naso o emettere flatulenze disgusterà le persone, non le spaventerà.
- Il punto è sorprendere le persone, dunque fai qualcosa di inaspettato e pazzo. Puoi essere impulsivo, ma non offendere né spaventare nessuno.
- Pensa bene a quello che dirai da almeno un giorno prima, così lo perfezionerai.
- Non spaventare persone che potrebbero rispondere con un pugno per riflesso condizionato.
- Non finire nei guai con la polizia. Anche se stai solo scherzando, non è mai una buona idea.
- Quando un estraneo ti parla, mostrati sorpreso e bisbiglia: "Riesci a vedermi?".
Avvertenze
- Non farlo con professori, capi, persone importanti e, in generale, le autorità, sempre che non ti importi di essere licenziato/espulso/mandato via.
- Comportarti in questo modo può causare problemi con i custodi dei negozi, e le persone potrebbero pensare che tu sia folle.
- Non scattare foto ai poliziotti, desterai sospetti.
- Non farlo in grandi centri commerciali, davanti a delle telecamere o in altri luoghi pubblici molto frequentati.