Scarica PDF Scarica PDF

Spegnere un iPod Classic consiste semplicemente nell'attivare la modalità di sospensione. Dato che l'iPod Classic non ha applicazioni in esecuzione in background, come avviene invece per l'iPod Touch, la modalità di sospensione è un ottimo modo per spegnere il dispositivo preservando la carica residua della batteria. Questa modalità di funzionamento è anche adatta per i voli aerei quando ti viene richiesto di spegnere tutti i dispositivi elettronici. Questo articolo spiega come spegnere un iPod Classic e come impostare il dispositivo perché si spenga automaticamente dopo un determinato intervallo di tempo.

Metodo 1 di 2:
Usare il Tasto Play/Pausa

  1. 1
    Sblocca l'iPod. Quando l'interruttore "Lock/Hold" è attivo sarà visibile un'icona a forma di lucchetto posta accanto a quella della batteria visualizzata nella parte superiore dello schermo. Se l'icona in oggetto è visibile, fai scorrere l'interruttore "Lock/Hold" verso il lato opposto a quello su cui è visibile la parola "Hold" per sbloccarlo.
  2. 2
    Tieni premuto il tasto "Play/Pause" collocato nella parte inferiore della ghiera dove sono presenti i tasti dell'iPod. Normalmente dovrai tenerlo premuto per circa 10 secondi.
  3. 3
    Rilascia il tasto che stai premendo quando lo schermo dell'iPod diventa nero. Il tuo iPod Classic verrà spento.
    • Non toccare altri tasti del dispositivo, altrimenti si riattiverà automaticamente.
    • Se l'iPod non si dovesse spegnere, prova a riprodurre un brano e poi a mettere in pausa la riproduzione. A questo punto tieni premuto il tasto "Play/Pausa" finché lo schermo non si spegne.
    • Se l'iPod non risponde più ai comandi o se lo schermo sembra bloccato, tieni premuto contemporaneamente il tasto "Menu" e il tasto centrale della ghiera di selezione. Dopo 8-10 secondi l'iPod verrà riavviato automaticamente. A questo punto sarai in grado spegnere il dispositivo tenendo premuto il tasto "Play/Pausa".[1]
  4. 4
    Sposta l'interruttore "Lock/Hold" nuovamente nella posizione di blocco del dispositivo. Sposta l'interruttore verso il lato in cui è visibile la parola "Hold" collocata sul lato superiore dell'iPod per evitare di accendere il dispositivo accidentalmente.
  5. 5
    Avvia nuovamente l'iPod quando sei pronto per usarlo. Sposta l'interruttore "Lock/Hold" nella posizione di sblocco, quindi premi un tasto qualsiasi della ghiera cliccabile.
    • Se stai sperimentando dei problemi hardware o software e hai la necessità di eseguire un riavvio del dispositivo, attendi alcuni minuti prima di riattivarlo. Così facendo darai modo al disco rigido interno di raffreddarsi, il ché dovrebbe garantire un miglioramento delle prestazioni generali.
    • Se sullo schermo dell'iPod dovesse apparire il messaggio che richiede di collegare il dispositivo all'alimentatore elettrico, collegalo a una fonte di energia prima di provare ad accenderlo nuovamente.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare lo Spegnimento Temporizzato

  1. 1
    Sblocca l'iPod. Quando l'interruttore "Lock/Hold" è attivo, sarà visibile un'icona a forma di lucchetto posta accanto a quella della batteria visualizzata nella parte superiore dello schermo. Se l'icona in oggetto è visibile, fai scorrere l'interruttore "Lock/Hold" verso il lato opposto a quello dove è visibile la parola "Hold" per sbloccarlo.
    • Usa il metodo descritto di seguito se vuoi che l'iPod Classic si spenga automaticamente dopo un determinato intervallo di tempo.
  2. 2
    Premi il pulsante Menu finché non raggiungi la schermata principale. Si tratta della pagina in cui sono elencati tutti i link alle impostazioni e alle funzionalità dell'iPod, come la voce Musica e Video.
  3. 3
    Seleziona l'opzione Extra del menu. Ruota la ghiera cliccabile finché la voce Extra non viene selezionata, quindi premi il tasto posto al centro della ghiera. Verrà visualizzato un nuovo menu.[2]
  4. 4
    Seleziona l'opzione Sveglie. È visualizzata al centro del menu "Extra".
    • Se la voce indicata non è presente nel menu, seleziona l'opzione Orologi.
  5. 5
    Seleziona l'opzione Timer di Stop. Verrà visualizzato un elenco di intervalli di tempo preimpostati.
  6. 6
    Seleziona l'intervallo di tempo durante il quale l'iPod potrà riprodurre la musica. Per esempio, se scegli l'opzione 60 Minuti, l'iPod Classic verrà spento automaticamente dopo che sarà trascorsa un'ora. A questo punto verrai reindirizzato al menu principale del dispositivo. Il timer per lo spegnimento automatico verrà attivato in base alle tue indicazioni.
    • Per disattivare il "Timer di Stop", ritorna al menu "Sveglie" della sezione "Extra", seleziona la voce Timer di Stop e scegli l'opzione Nessuno.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Identificare un iPhone RigeneratoIdentificare un iPhone Rigenerato
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo AndroidCollegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android
Controllare la Batteria dei Tuoi AirpodControllare la Batteria dei Tuoi Airpod
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 15 057 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 15 057 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità