Come Spegnere lo Schermo di un Mac

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Se hai la necessità di spegnere lo schermo del tuo Mac senza spegnere l'intero sistema, puoi farlo in modo semplice utilizzando una combinazione di tasti rapidi. Questo tutorial mostra due metodi in grado di risolvere il tuo problema.

Metodo 2 di 2:
Angoli Attivi

  1. 1
    Accedi alle 'Preferenze di Sistema', dopodiché seleziona l'icona 'Scrivania e Salvaschermo'.
  2. 2
    Premi il pulsante 'Angoli attivi...'.
  3. 3
    Seleziona la voce 'Metti monitor in stop' in uno dei quattro campi disponibili, relativi agli angoli dello schermo.
  4. 4
    Puoi attivare l'azione configurata spostando il cursore del mouse nell'angolo scelto. Nell'esempio di questa guida, dovrai spostare il cursore del mouse nell'angolo inferiore destro e mantenerlo in questa posizione per alcuni secondi. Trascorso questo tempo lo schermo dovrebbe spegnersi.
    Pubblicità

Consigli

  • Spegnere lo schermo del tuo computer può aiutarti ad aumentarne il grado di sicurezza. Modifica le impostazioni di sicurezza creando una password di accesso che serva a rimuovere il salvaschermo, nessun un utente potrà accedere al computer senza digitare la password corretta.
  • Lo schermo di un computer è un componente che utilizza una grande quantità di energia, per questo spegnendolo preserverai la durata della batteria del tuo portatile.




Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Mac OSX
Questa pagina è stata letta 19 593 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità