Roku è un sistema di intrattenimento digitale che utilizza i contenuti in streaming attraverso la connessione a internet per riprodurli sulla tua TV di casa. Per poter usufruire di questo servizio avrai bisogno di una connessione al web attiva e poiché il dispositivo Roku non è provvisto di un pulsante di accensione/spegnimento, una volta collegato alla rete elettrica, si accenderà automaticamente. Quindi la domanda legittima è: come posso spegnerlo quando non lo utilizzo? Semplice, leggendo questo tutorial.

Passaggi

  1. 1
    Utilizza il tuo Roku. Dopo aver collegato il dispositivo e configurato la connessione ad internet, sarai in grado di utilizzarlo. Sarai quindi in grado di usufruire di tutti i contenuti multimediali messi a disposizione da Roku.
  2. 2
    Spegnere Roku. L'unico modo per spegnere il dispositivo consiste nello scollegare il cavo di alimentazione, a questo punto si spegnerà automaticamente.
    • Il dispositivo Roku non è dotato di un pulsante 'Power' di accensione/spegnimento perché è stato progettato e costruito per essere sempre attivo 24 ore al giorno. In questo modo quando verranno rilasciati degli aggiornamenti per il software il dispositivo sarà in grado di aggiornarsi automaticamente.
  3. 3
    Accendi il tuo Roku. Quando vuoi godere dei contenuti disponibili su Roku, collega semplicemente il cavo di alimentazione alla rete elettrica, il dispositivo si avvierà automaticamente.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Attivare l'Illuminazione dei Tasti della Tastiera di un HP Pavilion

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Collegare una GoPro a un Computer

Come

Usare un Controller PS3 sul Tuo PC

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Misurare il Tuo Computer Portatile

Come

Connettere un Mouse senza Fili

Come

Collegare la Stampante al Computer

Come

Disabilitare la Protezione da Scrittura

Come

Collegare una Tastiera Wireless a un PC

Come

Rimuovere la Protezione da una Scheda SD

Come

Montare una scheda SD

Come

Trasferire i Nastri VHS su DVD o Altri Supporti Digitali

Come

Formattare una Scheda di Memoria SD
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 473 volte
Categorie: Hardware
Questa pagina è stata letta 2 473 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità