Come Sposarsi in Sims 3

3 Parti:Sviluppare un Interesse RomanticoSposarsiUsare i Trucchi

Un matrimonio in The Sims 3 è un evento gioioso per te e per i tuoi Sim! Se hai due Sim che sono perfetti l'uno per l'altra, leggi questo articolo per imparare a unirli nel sacro vincolo del matrimonio.

Parte 1
Sviluppare un Interesse Romantico

  1. 1
    Scegli la tua anima gemella. Alcuni Sim sono più compatibili di altri, sulla base delle loro personalità e dei loro interessi. Due personaggi possono sposarsi anche se hanno dei conflitti o caratteristiche contrastanti, ma può servire più tempo e il matrimonio potrebbe non essere felice.
    • Usa la strategia per trovare persone adatte al tuo Sim. Ad esempio, se il tuo personaggio è interessato ai libri, cerca in biblioteca o in libreria.
    • La storia d'amore di un Sim progredisce più rapidamente se ha uno di questi tratti: Carismatico, Amichevole, Suadente Conversatore o Inguaribile Romantico.[1] Un Sim con Fatica a Impegnarsi o Goffo potrebbe non essere un compagno perfetto, ma potrà comunque sposarsi.
  2. 2
    Le storie d'amore tra adolescenti hanno caratteristiche particolari. Se vuoi far avviare una relazione tra due ragazzi, considera gli aspetti seguenti:[2]
    • Gli adolescenti possono avviare una storia d'amore con un altro Sim della stessa età, ma non possono sposarsi finché non diventano un Giovane Adulto.
    • Quando uno dei Sim diventa un Giovane Adulto, le sue interazioni romantiche con i Sim Adolescenti scompariranno. Potrai continuare la relazione quando entrambi i Sim saranno giovani adulti.
    • Gli amici del liceo non invecchiano mai, perciò non potrai mai sposare la ragazza che avevi al liceo.
  3. 3
    Migliora le capacità romantiche del tuo Sim (facoltativo). Per aumentare le probabilità di successo e sbloccare nuove interazioni, addestra l'abilità Carisma del tuo Sim.[3] Cerca anche di ottenere le ricompense vitalizie che possono rendere una relazione più semplice, come Attraente e Mai Noioso.[4]
  4. 4
    Fai diventare amici i due Sim che hai scelto. Controllane uno e fallo interagire con l'altro. In The Sims 3 hai a disposizione molte opzioni sociali. Prova a cominciare con alcuni argomenti di conversazione banali, poi passa alle interazioni sociali più positive. Anche se sceglierai interazioni sgradite all'altro Sim, dovrebbero bastare solo pochi incontri per far diventare i due personaggi Conoscenti e infine Amici.
    • Se puoi, scegli opzioni di conversazione basate sulle caratteristiche del Sim che ascolta. Un Amante dei Motori ama parlare di automobili, mentre un Tecnofobo odia parlare di elettronica.
    • Le relazioni si rovinano nel tempo. Invita il Sim a casa tua anche il giorno seguente per non perdere i progressi fatti.
  5. 5
    Chiedi a un Sim se è single. Troverai l'opzione "Chiedi se è single" nella categoria Amore prima ancora di diventare amico di un Sim. Provala subito per conoscere lo stato della relazione del secondo Sim. Di solito è molto più difficile sedurre un Sim che ha già una relazione.
    • Se riuscirai a far separare il secondo Sim, entrambi i personaggi che vuoi far sposare peggioreranno moltissimo la loro relazione con il terzo incomodo. Decidi se ne vale la pena prima di continuare.
  6. 6
    Tenta interazioni romantiche. Quasi tutte non avranno successo finché i due Sim non saranno almeno Amici (a circa 40% della barra di progresso).[5] A quel punto, potrai iniziare a fare la prima mossa con queste opzioni non troppo esplicite:[6]
    • Fai un complimento alla personalità;
    • Fai un complimento sull'aspetto;
    • Flirta.
  7. 7
    Osserva la reazione dell'altro Sim. Se reagisce positivamente e trova il tuo personaggio affascinante, vedrai un messaggio che lo conferma. Questo è il momento adatto per continuare le interazioni romantiche, ma fai attenzione. Se correrai troppo, potrai spaventare l'altro Sim. Anche se arrivi allo stato "Affascinante", devi comunque limitarti alle opzioni più semplici per adesso.
  8. 8
    Diventa un "Interesse romantico". Dopo alcune interazioni romantiche che hanno fatto salire poco a poco la barra della relazione, invita di nuovo il secondo Sim a casa del primo. Questa volta, flirta fino a ottenere lo stato di breve durata "Affascinante", che sbloccherà delle nuove opzioni:
    • Prova a creare l'atmosfera fissando l'altro Sim negli occhi, abbracciandolo o sussurrandogli all'orecchio.[7]
    • Se tutto procede bene, prova Primo Bacio, Confessa l'Attrazione o Massaggio. Se i Sim non sono ancora allo stato Interesse romantico, dovrebbero arrivarci quando una delle interazioni indicate avrà successo.

Parte 2
Sposarsi

  1. 1
    Continua a far progredire la relazione tra i due Sim che hai scelto. Ora conosci le basi delle interazioni romantiche e probabilmente sai cosa piace a entrambi i personaggi. Cerca di migliorare la loro relazione ogni giorno, senza correre troppo.
  2. 2
    Fai arrivare lo stato contestuale a Irresistibile. Dopo alcuni incontri, continua a far flirtare i tuoi Sim finché lo stato di quello che controlli non passa a Irresistibile. A quel punto, sbloccherai nuove opzioni che possono far progredire la relazione fino al matrimonio.
  3. 3
    Rendi i due Sim una coppia stabile. Questa opzione renderà i personaggi Fidanzato e Fidanzata. Le relazioni romantiche saranno più semplici a questo punto e non servirà molto per sbloccarle.
    • A questo punto dovresti evitare di far flirtare il tuo Sim con altri, perché la relazione con la sua compagna ne risentirebbe.
  4. 4
    Continua a far progredire la relazione dei due Sim che hai scelto. Se non l'hai già fatto, inizia a usare le opzioni Amoreggiare e Salta tra le Braccia. Se i due Sim si trovano vicino a un letto o ad altri oggetti, potrai anche scegliere Woohoo. Alcuni Sim fanno Woohoo subito, mentre altri sono più riluttanti. Considera comunque che questa interazione non è necessaria per arrivare al matrimonio.
  5. 5
    Fai la proposta di matrimonio. Dopo qualche tempo, sbloccherai questa opzione durante lo stato contestuale "Irresistibile". Potrai ripetere la proposta quante volte desideri, ma dovresti far migliorare la relazione tra i due Sim prima di ogni tentativo.
  6. 6
    Organizza la cerimonia. Per far sposare immediatamente due Sim, seleziona "Matrimonio Privato" nella categoria Amore. Per una grande festa, chiedi al tuo Sim di usare il suo cellulare per Dare una Festa e scegli Festa di Matrimonio.[8] Quando i personaggi sono sposati, puoi farli vivere insieme.
    • L'espansione Generations aggiunge molti oggetti e opzioni legati al matrimonio. Questi includono archi, torte e feste di addio al celibato.

Parte 3
Usare i Trucchi

  1. 1
    Considera i rischi. Questo metodo non prevede solo l'uso di trucchi. Dovrai abilitare una speciale modalità usata dagli sviluppatori per provare il gioco, che permette di usare molte nuove opzioni, ma può corrompere la tua partita se usata in modo scorretto. Il tuo salvataggio può essere rovinato in modo permanente.
  2. 2
    Considera i benefici. Ci sono due ragioni per usare questo trucco:
    • Puoi portare due Sim qualunque allo stato Migliori Amici, così da poter passare subito alle interazioni romantiche.
    • Se ti capita l'errore di trasloco che impedisce alla partita di continuare quando provi a trasferire un Sim a casa di un altro, il trucco permette di correggerlo.
  3. 3
    Apri la console dei trucchi. Premi ^ Control + Shift + C per aprire la console nella parte alta dello schermo.
    • Gli utenti di Windows Vista potrebbero dover premere anche il tasto Windows.[9]
  4. 4
    Abilita i trucchi di prova. Digita nella console dei trucchi TestingCheatsEnabled true. Premi Invio.
  5. 5
    Fai click e trascina in alto il livello della relazione. Potrai trasformare immediatamente due Sim in Migliori Amici. Questo sbloccherà le prime interazioni romantiche.
  6. 6
    Aggiungi un Sim alla tua casa. Se stai cercando di correggere l'errore del trasloco, tieni premuto Shift e fai click sul Sim che vuoi aggiungere. Dovresti vedere nuove opzioni nel menu contestuale. Seleziona "Aggiungi ad abitazione attiva".
    • L'altro Sim dovrà vivere in quella casa e non essere già sposato.
  7. 7
    Disabilità i trucchi. Come citato in precedenza, i trucchi possono corrompere la tua partita. Apri la console di nuovo con (^ Control + Shift + C) e digita TestingCheatsEnabled false, poi premi Invio.

Consigli

  • Puoi scegliere di far divorziare due Sim con l'interazione "Separazione" (sotto il menu "Malvagie..."). Questo farà crollare drasticamente il livello di relazione tra i due personaggi e cambierà il loro stato in ex-marito ed ex-moglie. Gli ex continueranno a convivere finché non deciderai che devono cambiare casa.
  • Se il tuo Sim non è un abile seduttore e quello che vuoi conquistare ha un'altra relazione, è più facile far diventare i due Migliori Amici con sole interazioni amichevoli. Quando avrai l'opzione di invitare il secondo Sim a trasferirsi dal primo, potrai controllarlo e porre fine alla sua relazione prima di avviare la nuova.
  • È possibile far sposare Sim di sessi opposti o dello stesso sesso. Le coppie omosessuali non possono avere un figlio biologico, ma possono adottarne uno.
  • I tuoi Sim non devono essere sposati per usare l'interazione Woohoo (fare sesso), ma dovranno avere un alto livello di relazione romantica.
  • I Sim possono sposare i fantasmi, i SimBot e i Sim trasformarti in mummie se hai accesso alle espansioni che permettono di usare quei personaggi.[10]

Avvertenze

  • Quando due Sim si trovano in una relazione romantica, giurano fedeltà ai propri partner. Se, in qualunque momento, un Sim coglie sul fatto il proprio compagno, la loro relazione può soffrirne drasticamente. Se i tuoi Sim tradiscono i loro partner, essi rischiano di diventare nemici.
  • Se hai l'espansione Generations, le interazioni romantiche possono farti guadagnare una reputazione in città. Un Sim avrebbe difficoltà a sposarsi se avesse la fama di essere infedele.[11]

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Get Married in the Sims 3, Español: casarse en los Sims 3, Português: se Casar no The Sims 3, Русский: пожениться в Sims 3, Deutsch: In Die Sims 3 heiraten, Bahasa Indonesia: Menikah di The Sims 3, Français: se marier dans les Sims 3

Questa pagina è stata letta 20 821 volte.

Hai trovato utile questo articolo?