Come Sposarsi in Skyrim

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Ottenere l'Amuleto di MaraSposarsiRiferimenti

Questo articolo descrive come sposarsi in Skyrim, ottenendo ed equipaggiando l'Amuleto di Mara, poi parlando con il personaggio non giocante che ti interessa. Questa guida è valida sia per l'edizione Standard di Skyrim sia per quella Speciale rilasciata per console di nuova generazione e PC.

Parte 1
Ottenere l'Amuleto di Mara

  1. 1
    Recati a Riften. Troverai questa città nell'angolo sudest della regione di Skyrim. Se l'hai già visitata, puoi usare il viaggio rapido aprendo la mappa e selezionando Riften.
    • Se non sei mai stato a Riften, puoi chiedere un passaggio a pagamento alla carrozza che si trova fuori da Whiterun o dalle altre città principali.
    • Potresti avere già un amuleto di Mara se hai esplorato alcuni dei dungeon di Skyrim. Assicurati di controllare il tuo inventario prima di procedere.[1]
  2. 2
    Raggiungi il Tempio di Mara. Si trova nella parte di Riften più distante rispetto all'ingresso.
  3. 3
    Cerca Maramal e parlagli. Di solito si trova nel tempio di Mara; se arrivi a tarda notte, potresti dover attendere fino a mezzogiorno circa perché appaia.[2]
    • Se non riesci a trovarlo nel tempo neppure di giorno, probabilmente si trova al pub Bee and Bard, dall'altra parte del piccolo ponte al centro di Riften.
  4. 4
    Seleziona la voce "Voglio sapere di più sul tempio di Mara". Maramal risponderà con delle informazioni su Mara.
    • Puoi saltare il dialogo cliccando il pulsante del mouse (o il pulsante A o X su console).
  5. 5
    Seleziona la voce "Posso sposarmi al tempio?". Maramal ti chiederà se sei a conoscenza del rito del matrimonio in Skyrim.
  6. 6
    Seleziona la voce "No, non proprio". Maramal inizierà a spiegarti come funziona il matrimonio in Skyrim.
  7. 7
    Seleziona l'opzione "Comprerò un amuleto di Mara". L'oggetto costa 200 monete d'oro. Se puoi permettertelo, Maramal te lo venderà.
  8. 8
    Equipaggia l'amuleto di Mara. Una volta fatto, puoi iniziare a cercare una moglie.

Parte 2
Sposarsi

  1. 1
    Trova la persona che vuoi sposare, poi parla con lei. I personaggi disponibili al matrimonio esprimono felicità quando passi vicino a loro o parli con loro, ma se hai un dubbio, puoi trovare l'elenco di tutti i PNG che puoi sposare a questo indirizzo.[3]
    • In alcuni casi dovrai portare a termine una missione per la persona scelta prima di poter continuare;
    • Se il personaggio è un seguace a pagamento, di solito ti basta acquistare i suoi servizi.
  2. 2
    Seleziona la voce "Sei interessata a me?". Il personaggio non giocante risponderà di sì.
  3. 3
    Seleziona la voce "Non mentirò. Lo sono anch'io". In questo modo ti sei accordato con il personaggio per il matrimonio.
  4. 4
    Torna a Riften. Puoi usare il viaggio rapido.
  5. 5
    Trova Maramal e parla con lui. Lo troverai al pub Bee and Bard o al tempio di Mara.
  6. 6
    Seleziona la voce "Mi piacerebbe sposarmi al tempio". Maramal risponderà dicendo che il matrimonio sarà celebrato il giorno seguente tra l'alba e il tramonto.
  7. 7
    Attendi all'esterno del tempio fino all'alba seguente. Puoi accelerare l'attesa premendo il pulsante "Attendi" (T su PC e "Indietro" su controller), poi selezionando il numero di ore necessarie ad arrivare alle 8:00 del giorno seguente.
    • Se non ti presenti al matrimonio, devi trovare la tua futura sposa, chiederle scusa, poi fissare un nuovo orario con Maramal.
  8. 8
    Entra di nuovo nel tempio. Vedrai una scena in terza persona in cui Maramal sposa il tuo personaggio con quello non giocante.
  9. 9
    Seleziona la voce "Lo voglio, ora e per sempre". In questo modo completi il matrimonio.

Consigli

  • Se sposi un seguace, non può essere ucciso.
  • Contrariamente a quanto è consigliabile fare nella vita reale, in Skyrim dovresti sposarti in base alle disponibilità economiche del futuro coniuge.[4]

Avvertenze

  • L'unico modo per divorziare in Skyrim è uccidere tua moglie. Nota che è impossibile farlo senza mod o comandi da console se hai sposato un seguace.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Marry in Skyrim, Español: casarse en Skyrim, Português: Casar em Skyrim, Deutsch: In Skyrim heiraten, Русский: жениться в игре Skyrim, 中文: 在游戏《天际》中结婚, Français: se marier dans Skyrim, Bahasa Indonesia: Menikah Di Skyrim, Nederlands: Trouwen in Skyrim

Questa pagina è stata letta 8 360 volte.
Hai trovato utile questo articolo?