Come Sposarsi in un Tribunale degli Stati Uniti

Se hai trovato l'amore della tua vita e intendi passare il resto della tua vita con lui, forse è arrivato il momento di sposarti. Tuttavia, vivi negli Stati Uniti e non sai come fare per suggellare la tua unione in tribunale. Allora, questo articolo fa al caso tuo.

Passaggi

  1. 1
    Vai presso il tribunale locale e registrati per ricevere il marriage license (licenza matrimoniale). Ti costerà una piccola tassa che varia da Stato a Stato (ad esempio, in Nebraska è di 15 $). Se hai intenzione di sposarti in tribunale, è necessario scegliere un giudice e una data e vi è una tassa anche per questo (per esempio, in Nebraska può variare da 50 a 100 $). L'emissione della licenza matrimoniale può durare da mezz'ora fino a due settimane, ma dipende anche dallo Stato in cui la richiedi.
  2. 2
    Dopo aver ricevuto la licenza matrimoniale e ti sei organizzato per il giudice, la data e il tribunale, è necessario anche procurarsi due testimoni. Devono essere adulti, ovvero aver superato l'età legale di 18 anni.
  3. 3
    Acquista le fedi se desideri.
  4. 4
    Una volta che gli aspetti legali sono a posto, organizza quelli più piacevoli. Che cosa hai intenzione di indossare? Ricorda che è un giorno che durerà per sempre, anche se prevedi di indossare il tuo vestito più bello o di andare al negozio e trovare qualcosa a un prezzo accessibile che ti farà sentire stupendo. Magari fai la manicure e metti in piega i capelli, anche se a fartelo è un'amica o un familiare: è il tuo giorno e hai diritto a sentirti speciale.
  5. 5
    Organizza i fiori e le foto. I fiori danno sempre un tocco speciale a tutto. Qualunque scelta andrà bene indipendentemente dal prezzo: puoi ordinare un bouquet particolare, scegliere le tue rose preferite, fare un bouquet con un nastro e i fiori del tuo giardino. Inoltre, assicurati di avere almeno una persona accanto che scatti qualche foto in questo giorno speciale.

Consigli

  • Non dimenticare le cose importanti: dove andrete? Forse, a mangiare fuori con coloro che hanno condiviso con voi questo momento straordinario. Forse, una bella cena romantica a casa o un pic-nic nel parco. Se potete permettervelo, una notte in hotel può aggiungere un po' di divertimento.
  • Se non vivi negli Stati Uniti, stai attento agli aspetti pratici del matrimonio in tribunale. I passaggi precedenti non sono validi universalmente.
  • Concediti qualcosa, magari qualche olio per massaggi, una bottiglia di vino, champagne o cioccolato. Nessun matrimonio in tribunale negli USA è completo senza uno di loro, almeno secondo il parere di alcuni.
  • Chiedi agli invitati di osservare il rispetto di spegnere i cellulari durante la cerimonia.

Avvertenze

  • Non lesinare sul ricevimento perché hai pochi soldi. Puoi sempre riunire amici e parenti nel tuo bar preferito, fare un bel barbecue all'aperto o un pic-nic in un parco. Se non intendi festeggiare ora, puoi sempre organizzare un ricevimento in seguito – anche un anno più tardi.
  • Assicurati di sposarti con l'amore e la gioia nel cuore e fai appello all'affetto e alla felicità che caratterizzano questo giorno anche nei periodi difficili. Ricorda di conservare, appoggiarti e farti guidare da questi sentimenti nei momenti di bisogno. Congratulazioni e che il tuo matrimonio sia pieno di amore eterno e felicità!

Cose che ti Serviranno

  • Marriage license (licenza matrimoniale)
  • Due testimoni
  • Soldi per la licenza e il giudice
  • Macchina fotografica (facoltativa)

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Matrimonio

In altre lingue:

English: Get Married in Court, Español: casarte en un tribunal, Русский: выйти замуж в зале суда, Português: Casar no Civil nos Estados Unidos

Questa pagina è stata letta 597 volte.
Hai trovato utile questo articolo?