Come Spostare la Barra delle Applicazioni in Windows 7

In Windows 7 è possibile cambiare la posizione della barra delle applicazioni in base alle proprie preferenze personali. In genere, la posizione standard della barra delle applicazioni di Windows si trova lungo la parte inferiore dello schermo o del desktop, ma è possibile posizionare la barra delle applicazioni a sinistra, a destra, o nella parte superiore del desktop del computer. Per modificare la posizione della barra delle applicazioni su un computer Windows 7, puoi accedere a "Proprietà della barra delle applicazioni e del menu Start", oppure trascinare la barra delle applicazioni nella posizione desiderata direttamente sul tuo desktop. Puoi anche modificare le dimensioni della barra stessa, se desideri ridurne o espanderne la larghezza. Continua a leggere questo articolo per imparare come riposizionare o ridimensionare la barra delle applicazioni utilizzando uno dei seguenti metodi.

Metodo 1 di 3:
Modificare la Posizione tramite le Proprietà della Barra delle Applicazioni e del Menu Start

  1. 1
    Accedi al menu "Proprietà della barra delle applicazioni e del menu Start".
    • Clicca con il tasto destro sulla barra delle applicazioni, quindi seleziona "Proprietà" dalla finestra di dialogo che appare sul desktop.
  2. 2
    Scegli una nuova posizione per la tua barra delle applicazioni.
    • Clicca sul menu a discesa accanto alla voce "Posizione della barra delle applicazioni sullo schermo".
    • Seleziona una posizione per la barra delle applicazioni tra le opzioni "In basso", "A sinistra", "A destra" o "In alto".
  3. 3
    Salva la nuova posizione della barra delle applicazioni. La nuova posizione sarà ora visibile sul desktop del tuo computer.
    • Clicca su "Applica" nella parte inferiore della finestra di dialogo "Proprietà della barra delle applicazioni e del menu Start", quindi seleziona "OK" per salvare le modifiche.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Modificare la Posizione Usando il Metodo del Trascinamento

  1. 1
    Verifica che la barra delle applicazioni sia sbloccata. Puoi spostare e riposizionare la barra delle applicazioni solo se è impostata l'opzione di "sblocco".
    • Clicca con il tasto destro sulla barra delle applicazioni per visualizzare la finestra di dialogo.
    • Clicca sul segno di spunta accanto a "Blocca la barra delle applicazioni" per sbloccare la barra. Se la barra delle applicazioni è già sbloccata, non sarà presente alcun segno di spunta.
  2. 2
    Modifica la posizione della barra delle applicazioni.
    • Clicca direttamente sulla barra delle applicazioni, quindi trascinala nella sezione del desktop in cui desideri collocarla. La barra delle applicazioni può essere spostata a sinistra, a destra, in alto o in basso sul desktop.
    • Rilascia il mouse dopo aver posizionato la barra delle applicazioni nella posizione desiderata.
  3. 3
    Blocca la barra delle applicazioni. Questa procedura eviterà che la barra delle applicazioni venga accidentalmente riposizionata o spostata.
    • Clicca con il tasto destro sulla barra delle applicazioni, apparirà la relativa finestra di dialogo.
    • Clicca direttamente su "Blocca la barra delle applicazioni". Verrà ora visualizzato un segno di spunta accanto a questa opzione per indicare che la barra delle applicazioni è stata bloccata.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Ridimensionare la Barra delle Applicazioni

  1. 1
    Sblocca la barra delle applicazioni. Questa procedura consentirà di modificare la larghezza della barra delle applicazioni.
    • Clicca con il tasto destro sulla barra delle applicazioni, quindi rimuovi il segno di spunta accanto a "Blocca la barra delle applicazioni". Se non è presente alcun segno di spunta, significa che la barra delle applicazioni è già sbloccata.
  2. 2
    Ridimensiona la larghezza della barra delle applicazioni.
    • Posiziona il cursore sul bordo esterno della barra delle applicazioni, comparirà un cursore con due frecce.
    • Clicca sul bordo della barra delle applicazioni, quindi trascinalo fino a raggiungere una larghezza soddisfacente.
    • Rilascia il mouse per fissare la larghezza appena impostata per la barra delle applicazioni.
  3. 3
    Blocca la barra delle applicazioni. Manterrà fissa la larghezza della barra ed eviterà che venga accidentalmente ridimensionata.
    • Clicca con il tasto destro sulla barra delle applicazioni, quindi clicca su "Blocca la barra delle applicazioni", la spunta indicherà che la barra è stata bloccata.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Windows
Questa pagina è stata letta 7 884 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità