Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 49 114 volte
Questo articolo spiega come spostare l'icona di un'applicazione sulla schermata principale di un cellulare o un tablet Android. Se il dispositivo consente di personalizzare il menu delle app, puoi usare lo stesso metodo per spostare le icone anche in questa sezione.
Passaggi
-
1Apri la schermata principale di Android. Sblocca il cellulare o il tablet inserendo il codice di sicurezza, oppure premi il pulsante home di Android per accedere alla schermata principale.
- Se il tuo cellulare o tablet permette di personalizzare l'ordine delle applicazioni all'interno del loro menu, puoi toccare l'icona e avvalerti dello stesso metodo per spostare le app in questa sezione.
-
2Tocca e tieni premuta l'icona dell'applicazione che desideri spostare. Cerca la app che vuoi spostare sulla schermata principale e mantieni premuta l'icona. In questo modo verrà messa in evidenza, consentendoti di spostarla sullo schermo.
-
3Trascina l'icona dell'applicazione in qualunque punto dello schermo desideri. Mentre tieni premuta l'icona, muovi il dito per spostarla sullo schermo.
- Se vuoi spostare un'applicazione su un'altra pagina della schermata principale, trascinala verso il bordo destro o sinistro dello schermo.
-
4Rilascia il dito per salvare la nuova ubicazione della app. Una volta trovato il punto in cui desideri tenerla, rilascia il dito per fare in modo che l'applicazione selezionata venga salvata in questa sezione.
-
5Trascina l'icona della app su un'altra per creare una cartella. In questo modo verrà creata una nuova cartella sulla schermata principale, raggruppando le due applicazioni al suo interno.
- Creata la cartella, potrai trascinare e aggiungere altre applicazioni al suo interno.
Pubblicità