Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come i possessori di un Samsung Galaxy possono trasferire le proprie foto dalla memoria interna del dispositivo sulla scheda SD. Anche se gli smartphone della linea Samsung Galaxy hanno una gran quantità di memoria interna, può essere utile avere la possibilità di sfruttare anche lo spazio presente sulla scheda SD. Utilizzando una scheda SD risulta molto semplice trasferire i dati da un dispositivo all'altro in modo da avere sempre con te le immagini e le foto che preferisci.

Passaggi

  1. 1
    Installa la scheda SD nello smartphone. I dispositivi Samsung Galaxy sono dotati di un alloggiamento per poter inserire una scheda SD, ma la posizione di tale alloggiamento varia in base al modello. In alcuni casi è posizionato sotto alla batteria del dispositivo o in un punto del suo alloggiamento, mentre in altri è collocato lungo uno dei lati dello smartphone.
  2. 2
    Avvia l'app Archivio. È una delle applicazioni preinstallate su tutti i dispositivi della gamma Samsung Galaxy. È caratterizzata da un'icona raffigurante una cartella stilizzata posta su uno sfondo giallo. Normalmente la puoi trovare all'interno del pannello "Applicazioni".
  3. 3
    Seleziona la categoria Immagini. Nella parte superiore della schermata principale dell'app Archivio è presente una sezione denominata Categorie. Il primo elemento di tale categoria dovrebbe essere la scheda Immagini, caratterizzata da un'icona verde raffigurante un paesaggio stilizzato.
  4. 4
    Seleziona una cartella di immagini. Verrà visualizzata la lista di tutte le cartelle di immagini presenti nella memoria del tuo Samsung Galaxy. Scegli quella che contiene le immagini che vuoi spostare sulla scheda SD e toccala per selezionarla.
  5. 5
    Tieni il dito premuto su una foto. Individua una delle immagini che vuoi trasferire sulla scheda SD, quindi toccala con il dito senza sollevarlo dallo schermo finché il dispositivo non emette una vibrazione. A questo punto la foto selezionata sarà caratterizzata da un segno di spunta giallo visibile nella parte superiore sinistra dell'immagine.
  6. 6
    A questo punto puoi selezionare tutte le altre immagini che vuoi trasferire sulla scheda SD. Adesso che hai attivato la modalità di selezione, potrai semplicemente toccare le icone di tutte le foto che vuoi spostare sulla scheda SD. Tutte le immagini che hai selezionato presenteranno un piccolo segno di spunta giallo nella parte superiore sinistra.
  7. 7
    Premi il pulsante . È caratterizzato da tre puntini allineati verticalmente ed è collocato nell'angolo superiore destro dello schermo.
  8. 8
    Scegli l'opzione Sposta. Verrà visualizzato un menu a discesa dove la voce Sposta apparirà nella parte superiore.
  9. 9
    Seleziona la voce Scheda SD. Verrà visualizzato un elenco di posizioni in cui potrai spostare le foto selezionate. Tocca l'opzione Scheda SD collocata sotto all'opzione Memoria interna.
    • In base al tipo di scheda SD o al modello di Samsung Galaxy dovrai selezionare l'opzione Scheda di memoria.
  10. 10
    Scegli una cartella. A questo punto dovrai selezionare la cartella in cui trasferire le foto che hai scelto. Scorri l'elenco delle cartelle disponibili e delle eventuali sottocartelle finché non trovi il punto in cui memorizzare le immagini.
    • In alternativa, puoi creare una cartella nuova in cui memorizzare le foto che hai scelto. Nella parte superiore dell'elenco è presente l'opzione Crea cartella caratterizzata dal simbolo verde +. Premi il pulsante indicato e scegli l'opzione Crea.
  11. 11
    Premi il pulsante Fatto. Dopo aver aperto la cartella in cui desideri spostare le immagini che hai selezionato, premi il pulsante Fatto collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. Le foto in oggetto verranno trasferite sulla scheda SD e rimosse dalla memoria interna del dispositivo.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Perché acquistare un iPhone 13È necessario passare a un iPhone 13? Caratteristiche e novità che lo contraddistinguono dai modelli precedenti
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Ottenere Gratuitamente Tinder GoldOttenere Gratuitamente Tinder Gold
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Ingannare il Contapassi dell'iPhoneIngannare il Contapassi dell'iPhone
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 2 072 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 2 072 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità