Scarica PDF Scarica PDF

Le tue sopracciglia iniziano a somigliare a una seconda barba? Temi di cominciare ad apparire poco professionale? Migliora il tuo aspetto facilmente da casa spuntandoti le sopracciglia. Quest’articolo t’insegnerà a tagliarti le sopracciglia per un aspetto più pulito, e a strapparle per farti davvero notare. Parti dal primo passaggio.

Parte 1 di 4:
Preparare la Pelle

  1. 1
    Fai una doccia calda. È meglio ammorbidire la pelle prima del taglio per facilitare la rimozione dei peli. Una doccia calda è ciò che ci vuole.
  2. 2
    Esfolia. Usa uno scrub o un altro esfoliante intorno alle sopracciglia. In questo modo preparerai la pelle e rimuoverai i peli in eccesso.
  3. 3
    Usa un panno caldo. In alternativa o in aggiunta alla doccia, puoi applicare un panno caldo e bagnato sul viso per ammorbidire la pelle (avrai probabilmente bisogno di ammorbidirla di nuovo dopo l’esfoliazione). Dovrebbe volerci qualche minuto e potresti dover bagnare nuovamente il panno.
    Pubblicità

Parte 2 di 4:
Taglio Standard

  1. 1
    Pettina i peli verso l’alto. Usa un pettinino o un pettine per sopracciglia e pettina i peli all’insù, partendo dal naso e spostandoti verso l’esterno fino a percorrere l’intero arco delle sopracciglia. Usa il pettine il tempo necessario a fissare le sopracciglia in quella posizione.
    • Puoi ricavare un pettinino da uno spazzolino, in caso sia più facile da trovare.
  2. 2
    Taglia i peli. Con un paio di forbicine, taglia via tutti i peli sopra la linea delle sopracciglia (il bordo in cui i peli smettono di crescere).
  3. 3
    Ripeti. Continua così, spostandoti lungo la linea fino a tagliare tutti peli lungo l’arco delle sopracciglia.
    • Quando hai finito di pettinare, se le sopracciglia ti sembrano ancora troppo scure e fitte, puoi anche pettinarle verso il basso e tagliarle. Fermati quando ottieni l’arco.
  4. 4
    Spunta l’arco. È qui che diventa più difficile, perché dipende dallo stile personale e dalla crescita dei peli. In genere, dall’arco, invece di pettinare i peli verso l’alto e tagliarli, pettinali a 45° verso la tempia e taglia qualsiasi pelo esterno al bordo, come prima.
  5. 5
    Segui una linea-guida. C’è una linea generale da seguire per dare forma alle sopracciglia, che volendo puoi usare. Usa una matita o altri strumenti per trovare queste linee più facilmente. Ci sono 4 misure di base, intorno a cui i peli dovrebbero essere spuntati:
    • In linea retta dalle narici (taglia i peli tra le sopracciglia).
    • L’arco dovrebbe seguire una diagonale dalla narice al bordo esterno della pupilla.
    • Tra la narice e l’angolo esterno dell’occhio. Il lato esterno del sopracciglio non dovrebbe andare oltre questa linea.
    • Tra il punto iniziale del sopracciglio e il punto più alto di contatto tra l’orecchio e la testa. Il sopracciglio non dovrebbe estendersi sotto questo punto.
    Pubblicità

Parte 3 di 4:
Cura Approfondita

  1. 1
    Forma gli archi. Una volta completato il taglio standard, puoi strappare tutti i peli sotto l’arco naturale delle tue sopracciglia, se vuoi. Evita di rendere l’arco troppo sottile, ma segui la forma naturale del sopracciglio (dove cresce la maggior parte dei peli).
  2. 2
    Rimuovi i peli esterni. Strappa eventuali peli lontani dai bordi delle sopracciglia. Potresti trovare dei peli più in alto sulla fronte o troppo vicini alle orecchie, per esempio.
  3. 3
    Rimuovi i peli al centro. Se vuoi, puoi rimuovere i peli tra le sopracciglia. Alcuni, tuttavia, trovano attraente il monociglio, perciò non sentirti costretto.
    Pubblicità

Parte 4 di 4:
Altri metodi

  1. 1
    Prova con un rasoio specifico. Esistono piccoli apparecchi elettrici usati generalmente per i peli dal naso, ma sono utili anche per le sopracciglia. Usali al posto delle forbici per un taglio più veloce ma occhio: è facile farsi prendere la mano e tagliare più del necessario!
  2. 2
    Prova a sfilettare. È un metodo per strappare i peli che puoi fare tranquillamente a casa con del semplice filo. È rapido e relativamente indolore, ma è necessaria un po’ di pratica.
  3. 3
    Prova con la ceretta. Se proprio non hai voglia di pensare a come dare forma alle sopracciglia, vai da un’estetista! Non è niente di cui vergognarsi, e probabilmente vi troverai anche altri uomini. L’estetista probabilmente preferirà usare la ceretta, il metodo più rapido. Fa male ma solo per qualche secondo, come strappare un cerotto.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi facilmente trovare immagini online che mostrano le linee-guida delle sopracciglia.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non esagerare col taglio!
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Pinzette
  • Forbicine (tagliaunghie)
  • Un piccolo pettine
  • Le tue sopracciglia, ovviamente!


wikiHow Correlati

Migliorare il tuo AspettoMigliorare il tuo Aspetto
Snellire il VisoSnellire il Viso
Decidere se Portare la FrangettaDecidere se Portare la Frangetta
Essere BellaEssere Bella
Avere un bell'Aspetto (Ragazzi)Avere un bell'Aspetto (Ragazzi)
Avere un Seno più Voluminoso senza Ricorrere alla ChirurgiaAvere un Seno più Voluminoso senza Ricorrere alla Chirurgia
Far Crescere la BarbaFar Crescere la Barba
Avere Labbra Carnose e Sexy NaturalmenteAvere Labbra Carnose e Sexy Naturalmente
Smagrire le Mani CicciottelleSmagrire le Mani Cicciottelle
Scegliere Colori che Risaltino la Tua CarnagioneScegliere Colori che Risaltino la Tua Carnagione
Accorciare la BarbaAccorciare la Barba
Vestirsi in Base alla propria FiguraVestirsi in Base alla propria Figura
Farsi Crescere la BarbaFarsi Crescere la Barba
Far Crescere Velocemente la BarbaFar Crescere Velocemente la Barba
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 96 501 volte
Questa pagina è stata letta 96 501 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità