Scarica PDF Scarica PDF

Le lampade a sospensione sono un'ottima idea se vuoi riempire di luce l'ambiente e, allo stesso tempo, aggiungere un oggetto decorativo e bello da vedere esteticamente. In questi giorni, con così tanti design di tutti i i tipi di lampade ornamentali sul mercato, è facile capire perché sempre più persone le scelgano per il proprio arredamento.

Se sei tra queste, potresti porti la domanda numero uno, che si fa così tanta gente quando compra una lampada a sospensione: quanto alta la attacco? Ecco una buona guida per determinare la giusta altezza per la tua lampada.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:

Parte Uno: Farti le Giuste Domande

Scarica PDF
  1. 1
    Che effetto voglio che produca questa lampada?
  2. 2
    Dove voglio appendere la lampada?
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:

Parte Due: Misurare la Giusta Altezza

Scarica PDF
  1. 1
    Appendi una lampada sopra al tavolo della cucina o sopra all'isola.
  2. 2
    Appendi una lampada sopra al pavimento.
    Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:

Parte Tre: Farsi Dare Consigli

Scarica PDF
  1. 1
    È meglio se ci sarà un'altra persona con te che decida sull'altezza. Uno dei modi migliori per decidere sulla giusta altezza della tua lampada a sospensione è quello di chiedere a un'altra persona di abbassarla o alzarla mentre tu, da distante, vedi come sta.
  2. 2
    Prova a camminare per la stanza o a sederti al tavolo mentre il tuo amico tiene la luce nella sua posizione. Facendo così capirai se la lampada sta bloccando la tua visuale, colpendo la tua testa o interferendo in qualsiasi modo con la tua routine.
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca di dare il massimo spazio possibile ai membri più alti della tua famiglia e ai tuoi amici. Anche se tecnicamente c'è ancora spazio, la gente di solito tende ad abbassare la propria testa se gli pare che la lampada sia posizionata troppo in basso.
  • Quando appendi delle luci a sospensione sopra a un'isola per cucina o un bancone, un buon calcolo che potresti fare è quello di una lampada ogni 60 cm. Facendo così darai abbastanza luce a tutto lo spazio della stanza.
  • Potresti prendere in considerazione una corda retrattile per la tua armatura per illuminazione che ti permetta di variare la quantità di luce fornita.
Pubblicità

Avvertenze

  • Le luci a sospensione dovrebbero essere installate esclusivamente da elettricisti qualificati in quanto sono necessarie delle competenze riguardo i cavi elettrici. In più, alcuni tipi di lampadari possono essere molto pesanti.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Rimuovere una Placca AntitaccheggioRimuovere una Placca Antitaccheggio
Cambiare il Filo di un DecespugliatoreCambiare il Filo di un Decespugliatore
Creare un Fiocco da un Nastro
Fare un Nodo Scorsoio
Eliminare il Problema dell'Elastico in un Capo d'Abbigliamento
Sistemare un Letto che CigolaSistemare un Letto che Cigola
Creare Angoli Retti Usando la Proporzione 3 4 5 del Teorema di PitagoraCreare Angoli Retti Usando la Proporzione 3 4 5 del Teorema di Pitagora
Tingere il PoliestereTingere il Poliestere
Creare un Condizionatore Fatto in Casa con un Ventilatore e delle Bottiglie d'AcquaCreare un Condizionatore Fatto in Casa con un Ventilatore e delle Bottiglie d'Acqua
Usare una Pistola per Silicone
Sostituire la Guarnizione dell'Oblò della LavatriceSostituire la Guarnizione dell'Oblò della Lavatrice
Svitare una Vite Senza Cacciavite
Gonfiare un Palloncino
Cambiare il Mandrino di un Trapano
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 57 206 volte
Categorie: Fai da Te
Questa pagina è stata letta 57 206 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità