Come Stabilire se Sei Incinta

Il preservativo si è rotto, hai avuto rapporti sessuali non protetti o hai dimenticato di prendere la pillola anticoncezionale. Ci sono molte ragioni per cui una donna può chiedersi se è incinta. Anche se ci sono molti sintomi che una donna incinta può mostrare, l'unica vera conferma è un test di gravidanza.

Passaggi

  1. 1
    Non agitarti ancora. Se non è ancora arrivata la data prevista delle tue prossime mestruazioni, non c'è bisogno di preoccuparti stupidamente. Le mestruazioni potrebbero arrivare quando previsto e tu potresti non avere nulla di cui preoccuparti. Se non hai avuto le ultime mestruazioni previste, se le hai avute in ritardo o più brevi o se hai avuto un flusso più leggero, potrebbe trattarsi di una gravidanza.
  2. 2
    Fai il test. Se hai una buona ragione per essere preoccupata, puoi acquistare un test di gravidanza in farmacia. Potresti chiedere al tuo farmacista di aiutarti a capire come usarlo e quando comincia ad essere efficace. Non essere timida, i farmacisti sono lì per aiutarti e sono incredibilmente ben informati e professionali. Accertati di controllare che il test non abbia superato la data di scadenza e di leggere e seguire attentamente le istruzioni. Inoltre, sii consapevole del fatto che i falsi negativi sono più probabili dei falsi positivi. Questo può essere dovuto al fatto che l'ormone della gravidanza che viene secreto nelle urine di una donna incinta può presentarsi in tempi successivi, o non essere abbastanza potente da essere rilevato.
  3. 3
    Vai dal medico. L'unico modo per capire realmente al 100% se c'è una gravidanza in corso in una fase iniziale è quello di consultare il medico per un esame del sangue. Magari potresti prima comprare un test in farmacia e poi confermare con il medico un risultato positivo.
  4. 4
    Evita di fare affidamento sui "sintomi". Un sacco di donne cercano di determinare se sono in stato di gravidanza sulla base di una lista di "sintomi di gravidanza". Ma questo può creare false speranze (anche gravidanze isteriche) o uno stress ingannevole, dal momento che la maggior parte di questi sintomi imitano quelli pre-mestruali. Attieniti alle analisi mediche, scientifiche, consigliate da un medico o farmacista. In questo modo conoscerai il risultato esatto al primo tentativo e ti comporterai di conseguenza.

Consigli

  • Rilassati; qualunque sia il risultato, positivo o negativo, che tu l'abbia voluto o meno, sarai in grado di gestirlo se sei onesta con te stessa e rimani fedele a ciò che desideri per la tua vita. Fai un respiro profondo e buona fortuna tesoro!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Salute Donna

In altre lingue:

Español: comprobar si estás embarazada, Deutsch: Bestimmen ob du schwanger bist, Français: déterminer si l’on est enceinte, Bahasa Indonesia: Menentukan Kehamilan, Nederlands: Vaststellen of je zwanger bent, العربية: التأكد من أعراض حملك, 日本語: 妊娠しているかを判断する

Questa pagina è stata letta 1 567 volte.
Hai trovato utile questo articolo?