Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Questo articolo è stato visualizzato 14 933 volte
Questo articolo mostra come capire se l'unità di archiviazione principale di un computer dotato di sistema operativo Windows è un disco rigido meccanico o un disco SSD (dall'inglese "Solid State Drive").
Passaggi
-
1Premi la combinazione di tasti di scelta rapida ⊞ Win+S. Verrà visualizzata la funzionalità di ricerca integrata nel sistema operativo Windows.
-
2Digita la parola chiave ottimizza. Verrà visualizzato un elenco di risultati riguardanti la parola ricercata.
-
3Seleziona l'icona Deframmenta e ottimizza unità. Dovrebbe essere la prima voce visualizzata all'interno dell'elenco dei risultati della ricerca. Verrà aperta la finestra di dialogo "Ottimizza unità".
-
4Individua l'unità di memoria in esame all'interno del riquadro "Stato" e fai riferimento alla colonna "Tipo di supporto". Se all'interno del computer sono presenti più unità di memoria o più partizioni, saranno tutte elencate all'interno del riquadro "Stato".Pubblicità