Scribd è un eccellente servizio che permette ai propri utenti di condividere i propri documenti. E' fornito di misure di sicurezza che aiutano la protezione da plagio e pirateria e consente agli utenti abbonati di stampare un documento nella sua interezza. Per stampare un documento Scribd, devi avere un account. Una volta ottenuto un account, puoi procedere al passaggio 1.

Parte 1 di 2:
Connessione al Proprio Account Scribd

  1. 1
    Apri il sito di Scribd. Nel tuo browser, apri una nuova scheda e digita www.scribd.com nella barra degli indirizzi. PRemi "Invio" sulla tua tastiera per aprire il sito.
  2. 2
    Effettua il login al tuo account. Nella homepage di Scribd, puoi vedere il pulsante "Log in" nella parte superiore destra: clicca su di esso e si aprirà la schermata di login. Puoi scegliere di utilizzare il tuo account Facebook oppure una username e una password.
    • Se scegli di utilizzare username e password per il login, inserisci il tuo indirizzo email nel campo username a sinistra e la password del tuo account Scribd nel campo password a destra.
    • Quando avrai inserito i dettagli di login, premi il pulsante "Log in" in basso.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Stampare un Documento Scribd

  1. 1
    Cerca un documento. Quando sei collegato a Scribd, puoi leggere un documento e scaricarlo sul tuo computer se l'autore permette il download ai suoi lettori. Utilizza la barra di ricerca in alto per cercare un documento. Digita il nome di un documento che vorresti scaricare e premi "Invio".
  2. 2
    Guarda il documento. Quando appaiono i risultati, clicca sulla miniatura del documento o sulla sua immagine. Verrai reindirizzato alla pagina di anteprima dove potrai visualizzare una porzione limitata del documento, a seconda di quanto di esso l'autore vuole che tu veda.
  3. 3
    Scarica il documento. Clicca sul pulsante arancione di download nell'angolo superiore destro della pagina. Si aprirà la pagina di download.
    • Devi essere abbonato a Scribd per poter scaricare il documento.
    • Clicca su "Scarica ora", in fondo alla pagina. Il download dovrebbe cominciare. Aspetta che finisca.
  4. 4
    Apri il file scaricato. Clicca sul file appena scaricato (potrebbe essere nel formato PDF o DOcX, a seconda di ciò che hai scelto) in fondo al tuo browser. Il file verrà aperto.
  5. 5
    Apri le impostazioni di stampa del documento. Clicca su "File" dalla barra del menu superiore. Poi clicca su "Stampa..." in fondo al menu a tendina. Visualizzerai le impostazioni di stampa.
  6. 6
    Stampa il documento. Clicca su "Stampa" nell'angolo inferiore destro della finestra per iniziare a stampare una copia cartacea del documento.
    • Questa operazione richiede una stampante funzionante connessa al computer.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Contattare Instagram

Come

Configurare una Webcam

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Disattivare AdBlock

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Aprire un File XML

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Farsi Riammettere su Omegle
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 393 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 4 393 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità