Tutti i medaglioni sono diversi, ma è piuttosto facile inserirci una foto se conosci le dimensioni. Prova a prendere le misure al millimetro. Una volta fatto, ridimensiona la foto, mantenendo le corrette proporzioni. Puoi stamparla con la stampante di casa, ordinarla su internet o recarti di persona in una tipografia. Con le opzioni descritte, puoi ottenere con facilità l'immagine perfetta da indossare intorno al collo.

Parte 1 di 3:
Misurare il Medaglione

  1. 1
    Se possibile, misura la dimensione dello spazio dedicato alla foto del tuo medaglione. Il pendente dovrebbe avere una cornice intorno alla parte riservata all'immagine. Misura al millimetro la zona interna con un righello.
    • Usa un righello o un nastro di misura per trovare le dimensioni del medaglione.
    • Conoscere la misura esatta ti dà un punto di riferimento da seguire per ridimensionare l'immagine.
  2. 2
    Stima la dimensione dello spazio dedicato all'immagine, se non riesci a misurarlo. Se non sei in grado di misurare la zona interna del medaglione, puoi approssimarla. In generale sarà circa 1 mm più piccola della cornice esterna del pendente.
    • È meglio usare stime per eccesso piuttosto che per difetto, perché potrai sempre ritagliare i bordi dell'immagine in seguito.
  3. 3
    Se il medaglione è tondo, misura il diametro invece della larghezza. I pendenti tondi sono più difficili da misurare, perché non hanno contorni dritti. Metti il righello sopra il cerchio in orizzontale per trovare il diametro, che puoi usare come approssimazione della larghezza. Puoi stimare l'altezza misurando la distanza tra il punto più alto e quello più basso della forma circolare.
    • Non è grave se le misure non sono esatte. Cerca di avvicinarti il più possibile alle dimensioni reali, stimando i valori per eccesso e non per difetto. In questo modo potrai ritagliare l'immagine se necessario.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Ridimensionare la Foto

  1. 1
    Carica l'immagine su un sito web, un programma per computer o un'app per smarthphone. Puoi utilizzare i siti web gratuiti di modifica delle foto, come resizemypicture.com o Web Resizer. Esistono anche molte applicazioni che puoi scaricare dall'app store. In alternativa, prova i programmi per computer, come Paint, Microsoft Office o Photoshop. Seleziona l'immagine che desideri usare per il tuo medaglione.[1]
    • Alcune delle applicazioni di modifica delle immagini più usate includono Photo Editor, Photo Resizer o Image Size.
    • Alcuni siti web come Locketstudio.com si occupano di tutto il lavoro di ridimensionamento al posto tuo. Carica l'immagine, seleziona la dimensione e la forma del medaglione, poi scarica la nuova versione della foto.[2]
  2. 2
    Ridimensiona l'immagine con le impostazioni apposite. Puoi modificare le dimensioni inserendo altezza e larghezza, la scala o i pixel. Se hai la possibilità di modificare altezza e larghezza, inserisci le misure approssimate del medaglione. L'immagine verrà convertita in base alle istruzioni che hai indicato.
    • Se devi ridimensionare l'immagine con le percentuali, inizia calcolando la scala che devi usare, partendo dalle dimensioni attuali. Se questi calcoli ti confondono, puoi procedere per tentativi.
    • Se ridimensioni l'immagine per pixel, il primo passo è scoprire i pixel dell'immagine originale. Nelle impostazioni, seleziona la voce "Pixel", poi riduci la dimensione della foto con le misure in pixel.
  3. 3
    Salva una copia dell'immagine ridimensionata da stampare. Una volta ottenuta una foto con le dimensioni perfette, salvala come file immagine, per esempio JPEG, in modo da poterla stampare.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Stampare l'Immagine con le Dimensioni Giuste

  1. 1
    Usa la tua stampante per stampare la foto a casa. Una volta ridimensionata l'immagine, seleziona "Stampa", poi stampala a colori o in bianco e nero. Scegli carta opaca o lucida.[3]
    • Questo metodo è utile perché permette di stampare più copie di prova e testare le dimensioni dell'immagine.
  2. 2
    Stampa l'immagine ridimensionata usando siti web come Shutterfly o Snapfish. Quando hai ridimensionato correttamente la foto, puoi caricarla su internet, fare un ordine e chiedere la consegna delle immagini direttamente al tuo indirizzo.
  3. 3
    Visita una tipografia locale e fai stampare l'immagine. Puoi salvare la foto su un'unità USB o su un CD e portarla con te al negozio. Alcuni esercizi ti danno anche la possibilità di prenotare l'ordine via internet e di ritirare le immagini di persona, quindi controlla sul sito.[4]
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 859 volte
Categorie: Fotografia
Questa pagina è stata letta 1 859 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità