Ci sono diversi modi per stampare i biglietti da visita, a seconda delle tue esigenze. Puoi farteli stampare in una copisteria digitale vicino casa, ordinarli su internet o stamparli dal tuo computer. Ogni metodo ha i suoi potenziali vantaggi e inconvenienti. Questa guida ti mostrerà come stampare biglietti da visita personalizzati che rappresentino al meglio te e l'attività di cui ti occupi.

Metodo 1 di 3:
Presso una Copisteria Digitale

  1. 1
    Devi sapere con esattezza quello che vuoi e quanto sei disposto a spendere. In un negozio che offre il servizio di stampe digitali il design personalizzato dei tuoi biglietti dipende non solo dalle tue esigenze, ma anche dal budget che hai a disposizione. Pianifica in anticipo quale tipo di cartoncino utilizzare, quale finitura (opaca, per esempio), il posizionamento del logo e altre caratteristiche, in modo da sapere già che tipo di biglietti da visita personalizzati ordinare quando entri in copisteria.
  2. 2
    Effettua l'ordine tramite l'addetto al servizio clienti. Indica in modo chiaro le tue preferenze riguardo al disegno e, se hai dubbi, chiedi dei consigli.
  3. 3
    Controlla un biglietto di prova. Dopo aver stabilito il design dei biglietti, chiedi di farti vedere un biglietto di prova, prima di stampare tutti gli altri. Controlla l'impaginazione, eventuali errori ortografici, i colori, i caratteri utilizzati e verifica che tutti gli altri dettagli siano corretti. Nella maggior parte dei negozi, la fase di prova è l'unico momento in cui puoi fare eventuali correzioni, perché dopo la tua approvazione i biglietti da visita personalizzati saranno mandati in stampa.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Ordinare i Biglietti da Visita su Internet

  1. 1
    Trova il giusto fornitore. Ci sono decine di soluzioni per la stampa on-line dei biglietti da visita. Ognuna di esse offre prezzi e prodotti diversi. Se il budget è un problema, cerca i biglietti in vendita - La maggior parte delle aziende on-line che vende biglietti da visita offre promozioni per diminuire i costi di trasporto e a volte propone prodotti di qualità a prezzi base.
  2. 2
    Crea il tuo disegno. La maggior parte dei siti web fornisce modelli pronti per l'uso. È possibile aggiungere un logo e un testo personalizzato. Scegli l'impaginazione e il posizionamento degli elementi sul biglietto da visita. Alcuni siti web e modelli permettono di personalizzare anche il retro del biglietto. Sulla parte posteriore si possono aggiungere ulteriori informazioni, come un calendario o un promemoria degli appuntamenti.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Stampare i tuoi Biglietti da Visita Personalizzati

  1. 1
    Cerca il modello che ti piace di più. La suite ufficio del tuo computer potrebbe già disporre di un pacchetto di modelli base per iniziare. Se invece cerchi dei modelli particolari, fai una ricerca on-line per trovare una selezione più ampia.
  2. 2
    Progetta i tuoi biglietti da visita. Anche se utilizzi un modello pronto, puoi personalizzarlo in base alle tue esigenze. Sono disponibili molti caratteri e layout diversi. Includi tutte le informazioni fondamentali di contatto, come il tuo nome, l'indirizzo, il telefono e il fax, il sito web, l'indirizzo di posta elettronica e il nome della tua azienda. Altre informazioni, come la tua posizione in azienda, il logo e il motto, possono essere aggiunte per personalizzare ulteriormente i biglietti da visita.
  3. 3
    Stampa i biglietti da visita. Usa del cartoncino per biglietti da visita, che viene fornito già perforato, in modo che non sia necessario ritagliare ogni singolo biglietto.
    Pubblicità

Consigli

  • Prima di stampare i tuoi biglietti da visita, stampa una pagina di prova su normale carta per stampante. Posizionala dietro il cartoncino per biglietti da visita e guardalo attentamente alla luce per accertarti che i biglietti siano allineati con i fori.
  • Ordina la giusta quantità di cartoncino per le tue necessità. Evita di ordinarne una quantità massiccia al di là delle tue esigenze solo perché il prezzo è un affare.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Cartoncino per biglietti da visita
  • Modello

wikiHow Correlati

Come

Collegare un Computer Portatile a un Monitor Esterno

Come

Usare un Deumidificatore

Come

Inviare Immagini dal tuo Cellulare al Computer

Come

Mettere la Musica su una Chiavetta USB

Come

Creare una Penna Digitale

Come

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)

Come

Divertirti al Computer

Come

Capovolgere lo Schermo del Computer

Come

Caricare un PDF su Kindle

Come

Ottenere Simboli su un Mac

Come

Scoprire una Password

Come

Fare la Scansione di un Documento con una Stampante Canon

Come

Digitare il Simbolo di un Marchio Registrato

Come

Calcolare gli Ampere
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 560 volte
Questa pagina è stata letta 3 560 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità