Scarica PDF Scarica PDF

Stampare su PDF di solito è cosa semplice, basta selezionare l'opzione "Stampa su PDF" dalla finestra di dialogo "Stampa". Avrai, però, bisogno di avere una stampante PDF prima di usare quest'opzione. Puoi anche salvare dei file PDF direttamente dal programma della stampante PDF. I passaggi per fare ciò, tuttavia, variano secondo il programma che usi. Qui di seguito sono descritti alcuni metodi da annotare.

Metodo 1
Metodo 1 di 4:
Prima d’incominciare

  1. 1
    Scarica una stampante PDF. Una stampante PDF è un programma che ti permette di convertire altri file in file PDF.
    • Adobe Acrobat è il programma più usato e potrebbe essere già installato sul tuo PC o Mac. Cercalo tra i programmi.
    • Se ancora non l'hai sul computer, scarica Adobe Acrobat dal sito Web di Adobe. Nota che dovrai pagare per questo programma.
    • Se ti serve una stampante PDF, puoi scegliere una versione gratuita invece di comprare una copia della stampante Adobe. Ecco alcune possibilità:
      • CutePDF Writer,
      • doPDF,
      • Bullzip PDF Printer,
      • Nitro PDF's PrimoPDF,
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 4:
Primo metodo: Stampa su PDF da qualsiasi programma

  1. 1
    Apri il file. Apri il programma che usi di solito per accedere al file che vuoi stampare su PDF. Apri il file dal programma d’impostazione predefinita come il solito.
    • In genere, dovrai aprire il tuo browser web, l'elaboratore di testo o il programma di foglio di calcolo. Il programma esatto di cui avrai bisogno dipende dal tipo di file che devi aprire.
    • Di solito, aprirai i file andando a File -> Apri. Dalla finestra di dialogo che appare, individua il file che vuoi stampare su PDF e clicca il pulsante Apri.
    • Nota che, se stai stampando su PDF un’email o una pagina web, devi aprire il messaggio o la pagina dal tuo browser come faresti normalmente.
  2. 2
    Accedi al menu "Stampa". Nella maggior parte dei programmi su Windows e Mac, la finestra di dialogo Stampa si apre selezionando File -> Stampa.
    • In Windows, puoi anche aprire la finestra di dialogo da qualsiasi programma premendo i tasti di scelta rapida Ctrl + P.
  3. 3
    Cambia la stampante a stampante PDF. Nella finestra di dialogo Stampa, dove ti viene chiesto di specificare la stampante o destinazione, modifica la stampante dalla tua impostazione predefinita a "Stampa su PDF".
    • Nota che il testo potrebbe non dire esattamente "Stampa su PDF". Potrebbe, invece, elencare il programma installato come stampante PDF.
      • Per esempio, potresti dover selezionare "PDF Adobe" quale stampante, se usi Adobe Acrobat; oppure "doPDF", se usi doPDF.
    • Se usi un computer Mac, invece di modificare la stampante, dovrai cliccare il pulsante PDF e dalla finestra di dialogo scegliere l'opzione "Salva come PDF".
  4. 4
    Clicca il pulsante "Stampa". Cliccando questo pulsante dirai al tuo computer di salvare il file come un file PDF invece di stamparlo usando la stampante esterna.
    • Nota che se stai usando un Mac, dovrai selezionare il pulsante Continua invece del pulsante Stampa.
  5. 5
  6. 6
    Clicca il pulsante "Salva". Questo completerà la procedura e salverà o "stamperà" il file come PDF usando il nome e la posizione che hai indicati.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 4:
Secondo metodo: Stampa su PDF da Adobe Acrobat

  1. 1
    Apri Adobe Acrobat. In Windows lo puoi trovare nella directory "Programmi"; in Mac nella directory "Applicazioni".
    • Gli utenti di Windows devono selezionare Start -> Programmi -> Adobe Acrobat.
    • Chi usa Windows 8 deve premere sulla tastiera il pulsante "finestra" per ritornare alla schermata "Start". Da quella schermata, incomincia a scrivere "Adobe Acrobat" per iniziare una ricerca automatica del programma. Una volta apparsa, per aprire il programma clicca la sua icona.
    • Gli utenti di Mac devono selezionare Vai -> Applicazioni -> Adobe Acrobat.
  2. 2
    Clicca il pulsante "Crea". Una volta che Adobe Acrobat è aperto, incomincia il processo di stampa su PDF facendo clic sul pulsante che indica "Crea" in Adobe Acrobat.
    • Questo pulsante dovrebbe trovarsi sul lato più a sinistra della barra delle applicazioni.
  3. 3
    Seleziona "PDF da File". Questa dovrebbe essere una delle poche opzioni che ti saranno presentate una volta che avrai cliccato il pulsante "Crea".
    • Questa selezione aprirà la finestra di dialogo Crea.
  4. 4
    Individua il file desiderato. Dal menù a discesa del percorso del file, vai alla cartella che contiene il file che vuoi stampare su PDF.
    • Una volta trovato il file, clicca due volte sul nome del file o clicca una volta il pulsante Apri.
    • Nota che il file dovrebbe aprirsi come richiesto.
  5. 5
    Clicca il pulsante "Salva". Per aprire la finestra di dialogo corrispondente, clicca sul pulsante a forma di disco Salva che si trova sul lato sinistro della barra delle applicazioni di Adobe Acrobat.
    • Potresti anche riuscire ad aprire la finestra di dialogo Salva selezionando File -> Salva in Adobe Acrobat.
  6. 6
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 4:
Terzo metodo: Stampa su PDF da doPDF

  1. 1
    Apri doPDF. Se stai usando Windows vai a questo programma dal menu "Programmi".
    • Gli utenti di Windows XP, 7 e Vista devono selezionare Start -> Programmi -> doPDF.
    • Chi usa Windows 8 deve premere sulla tastiera il pulsante "finestra" per ritornare alla schermata "Start". Da quella schermata, incomincia a scrivere "doPDF" per iniziare una ricerca automatica del programma. Una volta apparsa, per aprire il programma clicca la sua icona.
    • Nota che doPDF non è supportato da Mac.
    • Inoltre nota che doPDF è solo una delle tante stampanti PDF gratuite. Le istruzioni fornite per doPDF non vogliono essere un testimonial ufficiale per doPDF, ma sono solo pensate come un esempio per i passaggi base da seguire nell'uso di una semplice stampante PDF o di un convertitore, privo di funzionalità speciali o supplementari.
  2. 2
    Clicca il pulsante "Sfoglia" per individuare il file. Questo pulsante dovrebbe essere indicato con "Sfoglia", ma spesso é semplicemente indicato con "..."
    • Cerca un pulsante vicino alla casella di input "Nome del file".
    • Dalla finestra di dialogo Sfoglia, vai alla cartella che contiene il file che vuoi stampare su PDF.
    • Dovresti poter selezionare qualsiasi documento stampabile, compresi documenti di Microsoft Office, di Open Office, file TXF, HTML e altri ancora.
    • Dopo aver trovato il file, cliccalo una volta per selezionarlo.
  3. 3
    Clicca il pulsante "Apri". Con il file selezionato, clicca il pulsante Apri o Seleziona nell'angolo in basso a destra della finestra di dialogo.
    • Nota che, per aprire il file, puoi anche cliccare il suo nome due volte.
    • La selezione del file attraverso il programma della stampante PDF non aprirà il file. Invece inserisce il percorso del file nella sezione "Converti un file a PDF" della conversione guidata della stampante.
  4. 4
    Clicca il pulsante "Crea". Una volta che il percorso del file si trova nella casella "Nome del file", clicca il pulsante Crea sulla destra della casella per stampare il file su PDF.
    • Più precisamente, il pulsante Crea si trova vicino al pulsante Sfoglia.
  5. 5
    Attendi che il processo sia terminato. Il processo dovrebbe completarsi velocemente. Una volta fatto, chiudi doPDF e vai al nuovo file PDF usando Esplora file. Apri il file con il lettore di PDF impostato per verificare che sia corretto.
    • Come molte altre stampanti PDF gratuite, doPDF non è in grado di aprire file PDF. Dovrai scaricare un lettore PDF separato.
    Pubblicità

Consigli

  • Nota che puoi stampare su PDF direttamente dalla stampante PDF usando dei programmi per la stampante PDF. Le istruzioni sono simili a quelle date per Adobe Acrobat o doPDF, anche se ogni programma ha delle differenze. Per questo motivo sii preparato a dei passaggi un po' diversi.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Installare i Predefiniti di Animazione in After EffectsCome installare i modelli predefiniti delle animazioni in After Effects. La guida passo per passo.
Tracciare l'Installazione di un'App iOS con Google AdsÈ possibile tracciare il numero di installazioni di un'app iOS con Google Ads? La guida completa
Tracciare le Installazioni delle App iOSCome tracciare il numero di installazioni di un'applicazione iOS usando Google Firebase
Creare un Rientro Sporgente in Google PresentazioniCome creare un rientro sporgente in Google Presentazioni. La guida completa
Usare la Maschera di Ritaglio di Adobe IllustratorCome inserire un'immagine in una forma usando la maschera di ritaglio di Adobe Illustrator
Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Usare la Funzione Annulla dell'App Note6 Metodi per annullare un'azione o modifica quando si usa l'app Note di Apple.
Disabilitare la Funzionalità AirPlayCome disattivare la funzionalità AirPlay. La guida completa
Aprire i File EMLAprire i File EML
Installare AltStoreInstallare AltStore
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 906 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 5 906 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità