Come Stampare sulle Etichette Avery Usando Microsoft Word su PC e Mac

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come stampare delle etichette utilizzando quelle adesive prodotte dalla Avery e il programma Microsoft Word sia su computer Windows sia su Mac. Avery non distribuisce più il proprio componente aggiuntivo per Word che forniva una procedura guidata per la creazione e la stampa delle etichette, tuttavia è ancora possibile scaricare i modelli di etichette dal sito web della Avery e usarli per stampare tramite Word.

Metodo 1 di 2:
Usare i Modelli di Etichette Avery

  1. 1
    Avvia Microsoft Word. Ogni versione del programma è caratterizzata da un'icona differente, ma di solito è sempre presente una lettera "W" di colore azzurro.
  2. 2
    Clicca sull'opzione Documento vuoto. Crea un nuovo documento vuoto cliccando sull'icona "Documento vuoto" collocata nella prima schermata apparsa dopo l'avvio di Word.
  3. 3
    Clicca sulla scheda Lettere o Corrispondenza. È visualizzata nella parte superiore della finestra del programma sulla barra dei menu.
  4. 4
    Clicca sul pulsante Etichette. È collocato all'interno del gruppo "Crea" ed è caratterizzato da un'icona in cui sono visibili un foglio con all'interno due etichette.
  5. 5
    Clicca sul pulsante Opzioni. È uno dei quattro pulsanti collocati nella parte inferiore della finestra apparsa.
  6. 6
    Clicca sul menu a discesa "Fornitore etichette", quindi seleziona la voce "Avery". Clicca sul menu indicato per poter selezionare il modello di etichette da utilizzare per la stampa, per esempio "Avery A4/A5" o un formato differente. In Italia sono disponibili i codici delle etichette Avery Italiane.
    • Se stai usando un Mac dovrai selezionare il menu a discesa "Etichette".
  7. 7
    Seleziona il codice prodotto corrispondente al modello di etichette che stai usando, quindi clicca sul pulsante OK. Dovrai scegliere il codice prodotto relativo al tipo di etichette che hai acquistato. In Italia sono disponibili i codici delle etichette Avery Italiane. Questa informazione dovrebbe essere riportata direttamente sulla confezione delle etichette Avery.
  8. 8
    Crea le etichette. In base al modello che stai usando dovrai compilare degli appositi campi in cui inserire le informazioni che verranno poi stampate sulle etichette adesive. Normalmente dovrai inserire il nome della compagnia, nome e cognome del destinatario, indirizzo, numero di telefono e così via. Inserisci le informazioni richieste per ciascuna delle etichette presenti sul modello.
  9. 9
    Clicca sul menu File. È collocato nella parte superiore dello schermo.
  10. 10
    Clicca sull'opzione Stampa. È una delle voci elencate nel menu "File". A questo punto posiziona un foglio di etichette all'interno del vassoio della stampante prima di avviare la stampa vera e propria.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Scaricare i Modelli per Word dal Sito Web della Avery

  1. 1
    Visita il sito web usando il browser internet del tuo computer. Dal sito web della Avery è possibile scaricare diversi modelli di etichette già pronti per l'utilizzo all'interno di Microsoft Word.
  2. 2
    Clicca su una categoria di prodotti. All'interno della pagina apparsa è presente un'ampia varietà di categorie di prodotti fra cui scegliere, partendo da etichette per spedizioni, biglietti da visita fino ad arrivare a etichette o copertine per CD e DVD. Clicca sul nome della categoria corrispondente alla tipologia di etichette che vuoi creare o che la include.
  3. 3
    Clicca su un modello. Ogni categoria racchiude al proprio interno un determinato numero di modelli fra cui è possibile scegliere. Anche in questo caso, seleziona il modello di etichette che vuoi stampare.
    • Se hai a disposizione il codice prodotto di un tipo di etichette, digitalo all'interno dell'apposita barra di ricerca per risalire velocemente al modello per Microsoft Word corrispondente.
  4. 4
    Clicca sull'icona "Microsoft Word" collocata all'interno della sezione "Download Blank Templates". Quest'ultima è collocata al centro della pagina web apparsa dopo aver scelto il tipo di etichette da usare.
    • Puoi scegliere i modelli ".docx" compatibili con le versioni di Microsoft Word 2007 e successive oppure puoi scaricare i modelli ".doc" compatibili con le versioni precedenti di Word.
  5. 5
    Clicca sul pulsante Download Template. È di colore verde ed è collocato vicino alla versione del modello che hai scelto in base al software selezionato.
    • In alcuni casi sono presenti due modelli: uno relativo all'orientamento verticale della pagina e uno all'orientamento orizzontale.
  6. 6
    Accedi con il tuo account Avery oppure creane uno nuovo. Se possiedi già un account utente Avery, esegui il login digitando l'indirizzo e-mail e la password corrispondenti all'interno della sezione "Sign In" della finestra apparsa. In caso contrario, crea un nuovo profilo inserendo le informazioni che ti vengono richieste all'interno della sezione "Create Account". Dopo aver eseguito il login il download del modello selezionato verrà avviato automaticamente.
    • Puoi scaricare il modello scelto anche senza eseguire il login, semplicemente inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e accettando di ricevere e-mail commerciali o relative ai nuovi prodotti della Avery.
  7. 7
    Seleziona il file del modello che hai scaricato con il tasto destro del mouse. Per impostazione predefinita del browser tutti i file che scarichi dal web vengono memorizzati nella cartella "Download". Verrà visualizzato un menu contestuale.
    • Se stai usando un Mac dotato di trackpad o un Magic Mouse che non dispone del tasto destro, clicca sul pulsante del dispositivo usando due dita anziché un dito solo.
  8. 8
    Clicca sulla voce Apri con. È una delle opzioni elencate nel menu contestuale apparso. Verrà visualizzato un menu secondario contenente la lista di tutti i programmi in grado di aprire il file selezionato.
  9. 9
    Clicca sull'icona di Word. La versione del programma installata sul computer dovrebbe essere elencata nel menu apparso. Il modello che hai selezionato verrà aperto all'interno di Word.
  10. 10
    Compila il modello con le informazioni da stampare sulle etichette. Ogni etichetta presente nel modello è composta da una serie di campi di testo in cui dovrai inserire le informazioni specifiche. Per esempio dovrai inserire il nome della compagnia, nome e cognome del destinatario, indirizzo, numero di telefono e così via. Assicurati di compilare correttamente tutte le etichette presenti nel modello.
  11. 11
    Clicca sul menu File. È collocato nella parte superiore dello schermo.
  12. 12
    Clicca sull'opzione Stampa. È una delle voci elencate nel menu "File". A questo punto posiziona un foglio di etichette all'interno del vassoio della stampante prima di avviare la stampa vera e propria.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 1 317 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità