X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 6 950 volte
Questo articolo spiega come stampare un documento di testo utilizzando Word, l'editor di testo della suite di programmi gestionali prodotta da Microsoft.
Passaggi
-
1Apri un documento di Microsoft Word già esistente o creane uno nuovo. Per farlo, clicca l'icona blu al cui interno è presente un documento stilizzato unitamente alla lettera "W" di colore bianco, quindi accedi al menu File, che trovi nella parte superiore sinistra della finestra. Scegli l'opzione Apri... per aprire un documento esistente oppure Nuovo... per crearne uno da zero.
- Quando sei pronto per stampare, accedi alla finestra di dialogo "Stampa".
-
2Accedi al menu File. È posizionato nella parte sinistra della barra dei menu situata nella parte superiore della finestra del programma.
-
3Scegli l'opzione Stampa.... Verrà visualizzata la finestra di dialogo "Stampa".
-
4Modifica le impostazioni di stampa. Usa i controlli presenti all'interno della finestra apparsa per selezionare le seguenti impostazioni di configurazione:
- Per la stampa viene automaticamente selezionata la stampante predefinita di sistema. Utilizza il relativo menu a discesa se vuoi selezionarne un'altra.
- Scegli il numero di copie da stampare. L'impostazione predefinita prevede la stampa di una sola copia del documento, ma se hai la necessità di stamparne un numero maggiore incrementa il relativo valore.
- Scegli le pagine o l'intervallo di pagine da stampare. Per impostazione predefinita verrà stampato l'intero documento, ma puoi scegliere di stampare solo la pagina visualizzata, una selezione di pagine, un intervallo di pagine contigue oppure solo quelle pari o solo quelle dispari.
- Scegli la dimensione dei fogli da utilizzare per la stampa.
- Seleziona il numero di pagine che andranno stampate su ogni singolo foglio.
- Scegli l'orientamento dei fogli per la stampa. Puoi scegliere di stampare in verticale o in orizzontale.
- Modifica la dimensione dei margini. Hai la possibilità di indicare lo spessore del margine superiore, inferiore, destro e sinistro. Puoi farlo utilizzando i relativi controlli oppure digitando direttamente la dimensione all'interno dell'apposito campo di testo.
-
5Premi il pulsante Stampa oppure OK. L'etichetta del pulsante di stampa varia in base alla versione di Word in uso. In questo modo l'attuale documento di testo verrà inviato alla stampante selezionata per la stampa.Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Print a Word Document
Español:imprimir un documento de Word
Русский:распечатать документ в Word
Deutsch:Ein Word Dokument drucken
Français:imprimer un document Word
Bahasa Indonesia:Mencetak Dokumen Word
Nederlands:Een Word‐document afdrukken
العربية:طباعة مستند وورد
日本語:Word文書の印刷
Questa pagina è stata letta 6 950 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità