Scarica PDF Scarica PDF

Hai visto in giro dei ragazzi e delle ragazze che stanno benissimo anche quando indossano la semplice e banale uniforme scolastica? Vorresti essere come loro? Quest’articolo ti spiegherà come personalizzare la tua uniforme.

Passaggi

  1. 1
    Personalizza la tua uniforme con accessori come scarpe, borse, una pettinatura particolari, gioielli, smalto per le unghie ecc. Le scarpe più alla moda da portare senza sembrare un idiota sono delle semplici ballerine o delle scarpe da tennis, mentre per l’inverno è preferibile un bel paio di stivali, ma attenzione: non sceglierne un paio troppo decorato. Potresti anche indossare delle parigine in tinta con i colori della tua uniforme: se indossi degli stivali, però, è meglio evitare. Non vorrai sembrare volgare.
  2. 2
    Se la tua uniforme è decorata con i colori della scuola, scegli delle scarpe da ginnastica in tinta. Evita altri colori, come il fucsia, il giallo brillante o il verde limone.
  3. 3
    Sbottona il primo bottone della camicia. L’effetto non sarà eccessivo, ma starai di sicuro meglio. Non slacciare più di un bottone o la gente potrebbe farsi delle strane idee.
  4. 4
    Indossa dei pantaloni a vita larga. Se non è consentito, scegli dei semplici jeans. Se l’uniforme della tua scuola è molto formale, ricordati di stirare i pantaloni prima di indossarli.
  5. 5
    Fai una cresta ai capelli o scegli un acconciatura Mohawk. Se sei una ragazza, lascia i capelli sciolti sulle spalle e, se ti va, lisciali con la piastra. La tua scuola potrebbe non tollerare pettinature e colori di capelli troppo esagerati. In caso contrario, potresti farti le mèche o tingere i capelli con i colori della scuola.
  6. 6
    Decora il tuo cardigan o il tuo gilet con spille o altre decorazioni (puoi sempre toglierle qualora non fosse consentito). Prova a indossare dei braccialetti dei colori della tua scuola. Se li indosserai anche nelle occasioni meno formali, di sicuro attenuerai l’effetto sorpresa quando sceglierai di metterli anche nei giorni in cui è necessaria l’uniforme.
  7. 7
    Scegli sciarpe, braccialetti, collane e cinture abbinate.
  8. 8
    Se indossi una cravatta, cerca di allentare un po’ il nodo o di ingrandirlo, oppure ancora di farlo partire dall’altezza del secondo bottone della tua camicia: in questo modo la cravatta sembrerà più corta. Se gli insegnanti non te lo permettono, cerca semplicemente di abbassarlo leggermente.
  9. 9
    Se indossi un golfino, arrotola le maniche all’altezza dei gomiti.
  10. 10
    Indossa un orologio. È un accessorio adatto alla maggior parte delle occasioni.
  11. 11
    Cerca di non andare troppo contro le regole. Non ci faresti una bella figura se dovessi tornare sui tuoi passi.
    Pubblicità

Consigli

  • Non importa quanto sei gentile: difendi i tuoi diritti. Non lasciare che nessuno li calpesti.
  • Assicurati di non mostrare la biancheria intima. Sembreresti volgare. Le uniformi in genere, soprattutto nelle scuole pubbliche, servono proprio a evitare questi comportamenti di cattivo gusto.
  • Sii sicuro di te e sii sempre gentile. Non comportarti da bulletto.
  • Se qualcuno vuole entrare a far parte del tuo gruppo di amici, non escluderlo. Potrai farti un nuovo amico e diventare più popolare. Inoltre, così facendo, le persone sapranno che sei disponibile a fare nuove amicizie.
  • Sorridi molto. Le persone sicure di sé sorridono per dimostrare di non avere preoccupazioni. Cura l’igiene dei tuoi denti. Non farteli sbiancare se non da un professionista, per non rischiare di danneggiarli. Rivolgiti solo a un dentista di fiducia.
  • Se vuoi essere davvero alla moda, non usare un solo colore per il tuo completo. Cerca di mescolare i colori della tua uniforme, abbinandoli e riprendendoli negli accessori, nei cardigan e nei maglioni che sceglierai di indossare – sempre che ti sia permesso. Assicurati che gli abbinamenti che hai scelto siano adeguati. Non usare accostamenti troppo eccentrici o vistosi, non vorrai certo sembrare un arcobaleno.
  • Cerca di provare un nuovo sport. Fare skateboard è una buona idea, dato che potrebbero unirsi a te altre persone: in questo modo potresti anche farti nuovi amici.
  • Guardati allo specchio e scegli lo stile più adatto a te. Non è detto che ti stia per forza bene tutto.
  • Sii sempre soddisfatto di te: in questo modo lo saranno anche le persone che ti circondano. Non essere negativo, scoraggeresti le persone ad avvicinarsi a te.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non mostrare la biancheria intima.
  • Non esagerare, la gente se ne accorgerà. Ricordati, a volte meno è meglio.
  • Se qualcuno si comporta in modo maleducato nei tuoi confronti, non rispondere a tono. Chiedigli se c’è qualche problema e, se i tentativi di mediazione dovessero fallire, ignora la persona in questione e cerca di sembrare annoiato quando ti lancerà delle occhiatacce.
  • In caso di un litigio occasionale, dimentica, perdona e vai avanti.
  • Non insultare gli altri: ti farai soltanto dei nemici e avrai meno opportunità di essere popolare con gli amici delle persone che insulti.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Mettere i Lacci alle Scarpe
Sistemare delle Scarpe che Fanno Male
Indossare Scarpe di Taglia più GrandeIndossare Scarpe di Taglia più Grande
Realizzare il BalayageRealizzare il Balayage
Restringere i Vestiti LavandoliRestringere i Vestiti Lavandoli
Fare un Massaggio alla Schiena
Snellire le Guance con Alcuni Semplici EserciziSnellire le Guance con Alcuni Semplici Esercizi
Evitare lo Zoccolo di CammelloEvitare lo Zoccolo di Cammello
Pulire le Scarpe Bianche di Pelle
Far Sanguinare il Naso Senza FerirtiFar Sanguinare il Naso Senza Ferirti
Creare Tagli sulle SopraccigliaCreare Tagli sulle Sopracciglia
Nascondere le Cicatrici Causate dall'AutolesionismoNascondere le Cicatrici Causate dall'Autolesionismo
Fare il Tuo Profumo PersonaleFare il Tuo Profumo Personale
Usare lo Shampoo ViolaUsare lo Shampoo Viola
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 60 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 1 181 volte
Questa pagina è stata letta 1 181 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità