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Stare svegli tutta la notte può essere divertente e può essere un modo per mettere alla prova te stesso e i tuoi amici! Durante una notte passata in bianco puoi rompere la routine di tutti i giorni e dedicarti a qualsiasi attività tu voglia. Inoltre, ricorda che molte persone sono più creative di notte che di giorno.

Passaggi

  1. 1
    Prima di iniziare, cerca di dormire il più possibile. Se non devi andare a scuola o al lavoro durante il fine settimana il sabato è un giorno migliore rispetto al venerdì se vuoi stare in piedi fino all'alba, perché probabilmente hai la possibilità di dormire di più la mattina seguente.
  2. 2
    Assicurati di mangiare del buon cibo salutare durante la giornata, dal momento che non cucinerai durante la notte.
  3. 3
    Compra grandi quantità di caramelle, bibite, biscotti, patatine, pizze da cuocere al microonde e altri generi alimentari in grado di darti la carica velocemente e che siano facili da preparare. Assicurati, inoltre, di avere una buona scorta di caffè da preparare. Se non bevi caffè, prova con tè o bevande energetiche.
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    Scegliete un po' di cose da fare. Giocare al computer o ai videogiochi è consigliabile in quanto, di norma, mantiene alto il livello di adrenalina. Se pianificate di guardare dei film, assicuratevi che non siano troppo lenti. I film d'azione, i thriller, gli horror, e le commedie divertenti sono tra le scelte migliori. State alla larga dai film d'amore.
  5. 5
    Stabilite un orario di inizio e uno per la fine. Una notte in bianco non può finire prima delle 7.00-9.00 di mattina, orario in cui le altre persone si svegliano e iniziano la loro giornata, per essere considerata tale.
  6. 6
    Dopo la vostra notte brava, ammirate l'alba. Questa è una delle parti migliori del restare svegli tutta la notte.
  7. 7
    Se qualcuno dovesse in effetti addormentarsi, fategli qualche scherzetto come immergergli le dita in un contenitore con acqua calda, mettergli il dentifricio, la schiuma da barba o la panna montata tra le mani. Così l'adrenalina sale e il divertimento vi farà restare svegli, e soprattutto insegnerà a chi si è addormentato a resistere più a lungo.
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    Se la noia dovesse prendere il sopravvento, potreste provare a bussare alla porta di qualcuno e scappare, oppure fare i classici scherzi telefonici. Tuttavia, siate consapevoli del fatto che sarete solo voi ad apprezzare questo tipo di "intrattenimento".
  9. 9
    Se state al computer, abbassate l'illuminazione in modo da evitare di sforzare gli occhi e i colpi di sonno.
  10. 10
    Bevete bevande energetiche tipo Monster o Red bull. Se non vi piacciono, provate con il caffè o le bibite gassate.
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    Non indossate abiti troppo comodi. Potrebbero farvi rilassare troppo e, alla fine, farvi addormentare.
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    Schizzatevi con dell'acqua gelata a ogni accenno di sonnolenza.
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    Se vi sentite stanchi allora mettetevi le cuffie e fate andare la vostra musica a tutto volume, vi terrà svegli.
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Consigli

  • Se i tuoi genitori sono in casa, non mettete musica o film ad alto volume dato che potrebbero svegliarsi e addirittura mettere fine al vostro programma.
  • Se qualcuno inizia ad addormentarsi, dite il suo nome a voce alta. Se si appisola di nuovo, considerate una pausa facendo una passeggiata o preparando del caffè. Assicuratevi che questa persona sappia che voi tutti contate su di lui per riuscire ad arrivare all'orario stabilito.
  • Inoltre, non vi aspettate di riuscire a tirare l'alba se questa è la vostra prima volta. Prima di questo grande pigiama party, provate ad addormentarvi sempre più tardi ogni notte, in maniera da abituare il vostro corpo.
  • Non ingerite troppa caffeina perché nonostante dia una spinta energetica, è probabile che vi faccia crollare successivamente.
  • Indipendentemente da che cosa facciate, non spegnete le luci, soprattutto durante un film. Cercate di tenerle accese, anche se si tratta di luce soffusa o bassa. Inoltre, evitate di stendervi credendo di rialzarvi dopo qualche minuto, perché non succederà, specialmente alle 4.30 del mattino.
  • Non restate svegli per più di 48 ore, è dannoso restare senza dormire per periodi prolungati.
  • Quelli che fanno l'alba non devono per forza guardare film o giocare ai videogiochi. Potete scrivere qualche storiella o qualche canzone, potete dipingere, cucire abiti, costruire con i lego ecc. Sembra che quando si sta svegli tutta la notte in gruppo, le persone prendano parte più facilmente ad attività insolite.
  • Fate piccole passeggiate all'aperto tra una partita e l'altra, o tra un film e l'altro o qualunque attività decidiate di fare. L'aria fresca e del movimento funzionano sicuramente meglio di un'altra tazza di caffè.
  • Stare svegli fino all'alba può essere una grande opportunità per crearsi un piano per andare a letto presto, basta stare svegli tutto il giorno e addormentarsi presto.
  • Degli ottimi film per l'occasione possono essere quelli del terrore (Disturbia, Saw 3, L'esorcismo di Emily Rose, Lo squalo, e altre cose del genere), quelli divertenti (Norbit, un Dvd di Friends, qualunque stagione va bene, I Simpson, Scary Movie 3). Anche i film d'avventura, che sono molto movimentati ed energici vanno bene.
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Avvertenze

  • Se in effetti riesci a dormire a lungo dopo aver fatto l'alba, ti sveglierai nel pomeriggio inoltrato o la sera e questo renderà più difficile addormentarsi la notte.
  • Dopo l'ascesa c'è la caduta. Non assumete troppa caffeina o troppi prodotti zuccherini, se decideste di interromperne l'assunzione in piena notte, il crollo è assicurato.
  • Assicurati di non avere nulla d'importante da fare il giorno dopo, c'è la possibilità che non tu non riesca a dormire abbastanza (o per nulla) durante la giornata.
  • Non guidare dopo aver fatto l'alba. Mettersi alla guida quando si è eccessivamente stanchi (senza contare l'agitazione dovuta alla caffeina) equivale a guidare ubriachi.
  • Non bevete troppi caffè o troppe bevande energetiche, vi farebbero male. Il limite è soggettivo, ma dovreste riuscire ad affrontare la notte restando entro il limite di sei tazze di caffè
  • Non ti privare di troppo sonno. Alla lunga, alterare bruscamente il ciclo del sonno può portare a disturbi come diabete e cancro. Fai molta attenzione!
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Categorie: Amicizia
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