Come Stimare i Mobili Usati

Stimare il prezzo di vendita dei mobili usati può essere difficile. Ovviamente non puoi venderli allo stesso prezzo di acquisto, ma neanche svenderli sapendo di poterci guadagnare di più. Inoltre, determinare il valore dei tuoi mobili ti aiuterà a decidere se venderli o meno. Quando lo avrai fatto, sarai più tranquillo.

Passaggi

  1. 1
    Determina lo stile dei tuoi mobili usati.
    • Se lo stile dei mobili è particolare potrai chiedere un prezzo più alto rispetto a dei mobili normali. Tuttavia, potresti avere difficoltà a venderli, se si tratta di mobili datati o destinati a un commercio ristretto.
    • I mobili antichi e retro sono richiesti, perciò potresti riuscire a venderli alzando leggermente il prezzo.
    • Anche i mobili semplici sono facili da vendere perché si abbinano facilmente a molti stili di interni. Quindi puoi usare un prezzo leggermente più elevato anche per questo tipo di mobili.
  2. 2
    Determina la misura dei tuoi mobili usati.
    • È molto più facile vendere i mobili più piccoli perché sono più facili da trasportare. Inoltre, possono essere usati anche in stanze ristrette o negli appartamenti. Perciò, puoi guadagnare di più vendendo mobili di dimensioni non troppo grandi.
    • Spesso i mobili troppo grandi sono scomodi e l'acquirente dovrà pagare una commissione per il trasporto. Inoltre, potrebbe essere difficoltoso sistemarli a casa. Quindi tieni a mente queste cose quando ne determini il valore.
  3. 3
    Determina la qualità dei mobili usati.
    • Osserva i mobili che vuoi vendere e mettiti nei panni dell'acquirente. Pratico? Comodo? In buone condizioni? Se si tratta di mobili esteticamente allettanti, puoi attribuirgli un valore maggiore.
    • Lo stato dei mobili a volte è più importante delle loro funzioni. Ad esempio, è più facile vendere un mobile semplice in buone condizioni che uno antico ridotto molto male.
  4. 4
    Considera il valore di mercato dei mobili nuovi che sono simili ai tuoi. È bene stimare i mobili usati considerando il 20-30% del valore dei mobili nuovi che sono simili ai tuoi.

Consigli

  • Chiedi ai tuoi familiari e amici se secondo loro il prezzo che hai stabilito è corretto. Apporta delle modifiche al prezzo, se pensano che sia troppo alto o troppo basso.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Arredamento

In altre lingue:

English: Price Used Furniture, Español: determinar un precio de venta para un mueble usado, Русский: оценить подержанную мебель, Português: Colocar Preço em Móveis Usados, Français: attribuer un prix à des meubles d'occasion, Bahasa Indonesia: Menilai Harga Perabot Bekas, Deutsch: Den Preis von gebrauchten Möbeln bestimmen, العربية: تحديد سعر الأثاث المستعمل, Nederlands: Bepalen hoeveel tweedehands spullen waard zijn, ไทย: ตั้งราคาเฟอร์นิเจอร์มือสอง, Tiếng Việt: Định giá đồ đạc đã qua sử dụng

Questa pagina è stata letta 29 836 volte.
Hai trovato utile questo articolo?