Sedurre una donna da cui sei attratto va ben oltre il tuo aspetto fisico. Intrigare la sua mente con conversazioni intellettualmente interessanti, dibattiti civettuoli e battute spiritose può contribuire notevolmente nel renderti più attraente ai suoi occhi. Se vuoi stimolare la mente di una donna la prossima volta che flirti con lei, ma non sai effettivamente come procedere, non ti preoccupare. Abbiamo preparato una lista di consigli che puoi usare per riuscire a sedurla mentalmente.

Metodo 1
Metodo 1 di 11:
Falla ridere.

  1. 1
    Una battuta scherzosa può rendere una conversazione più eccitante. Una conversazione più eccitante significa anche che il tuo aspetto ne trarrà vantaggio. Una persona con un brillante senso dell'umorismo sembra inoltre più intelligente. Quindi, per ravvivare la vostra chiacchierata e sedurre la donna per cui hai una cotta, non esitare a usare le tue battute più simpatiche e divertenti.[1]
    • Cerca di trovare degli elementi nella conversazione da poter richiamare mentre chiacchierate. Questo fa riferimento allo scegliere frasi o argomenti che sono stati menzionati precedentemente e riproporli in una chiave più scherzosa.
    • In alternativa, concentrati sull'essere imprevedibile. L'umorismo ha solitamente origine dal cogliere di sorpresa l'interlocutore.
    • Niente di sbagliato sull'affidarti a qualche tuo aneddoto personale particolarmente divertente che generalmente suscita una risata quando lo racconti agli altri.
    • Se tutti ridono ogni volta che racconti di quando ti sei ritrovato con il sedere per terra durante la cerimonia di consegna dei diplomi, non esitare a usare quella storia con lei per ottenere una risata assicurata.[2]
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 11:
Entusiasmati per le sue passioni.

  1. 1
    Se apprezzi con entusiasmo le sue passioni preferite, la vostra conversazione prenderà letteralmente il volo. Potrebbe essere appassionata di qualsiasi cosa, dai romanzi di fantascienza all'entomologia o alla vita di Anne Bonny. Indipendentemente dall'argomento, per lei, il fatto di poter condividere liberamente le sue passioni insieme a te sarà un'esperienza davvero eccitante. Non solo le farà apprezzare il tuo ottimismo, ma ti permetterà di orientare la conversazione verso un tono davvero molto stimolante e seducente.[3]
    • Di' qualcosa di lusinghiero. "Certo, posso seriamente comprendere il tuo amore per i romanzi di fantascienza. Possono essere davvero emozionanti.".
    • Rivolgile qualche domanda. "Entomologia, wow, straordinario. Che cosa ti ha fatto appassionare così tanto agli insetti?".
    • Puoi anche usare un collegamento personale. "Anne Bonny la pirata, giusto? Fantastico. Adoro i film della serie "Pirates of the Caribbean". Sai se hanno mai fatto qualche film su di lei?".

Metodo 3
Metodo 3 di 11:
Impara da lei.

  1. 1
    Usa la sua esperienza per creare una discussione intellettuale, ma anche un po' provocante. Se fai domande, scoprirai probabilmente che ci sono delle cose in cui ha particolare competenza e che apprezzerebbe parecchio avere la possibilità di parlartene. Non solo imparerai qualcosa, ma ti aiuterà anche a fare in modo che sia più coinvolta nella conversazione - e trovarti più attraente.[4]
    • Potresti cominciare con un complimento. "Wow, sai davvero il fatto tuo!".
    • A quel punto, puoi condividere con lei i tuoi interessi. "In effetti, sono davvero appassionato di software per computer, ma non ne so davvero molto.".
    • Infine, chiedile di insegnarti qualcosa. "Ti andrebbe di insegnarmi qualcosa in materia? Mi piacerebbe tantissimo imparare da te.".
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 11:
Leggi insieme a lei.

  1. 1
    Condividere con lei letture di un certo livello intellettuale può essere un modo eccitante per flirtare. Potrebbe trattarsi di un articolo di giornale, il capitolo di un libro particolarmente ben scritto o magari una ricerca di studio. Prova con qualcosa che pensi possa davvero piacerle o un riferimento pertinente alla vostra conversazione.[5] Puoi ricorrere a questa strategia in diversi modi; se siete fuori. in un posto pubblico, potresti magari proporre un determinato articolo usando il tuo smartphone. In un caso o nell'altro, ti permetterà allo stesso tempo di diventare più attraente ai suoi occhi e stimolarla mentalmente.[6]
    • Leggendo e discutendo alla pari questo tipo di materiale un po' più complicato della normale superficialità, sarai in grado di stimolare il suo intelletto.
    • Puoi usare questa strategia anche in modo sentito e un po' provocante. "In effetti, quando ho visto questo passaggio ho immediatamente pensato a te. Mi piacerebbe leggertelo, ti va?".

Metodo 5
Metodo 5 di 11:
Dibattete in modo amichevole.

  1. 1
    Un confronto di opinioni in tono amichevole può essere uno stimolo mentale e anche un modo per flirtare. Lascia che una piccola divergenza di opinioni venga fuori in modo naturale oppure scegli in anticipo un argomento che pensi possa avere interesse a discutere insieme a te; sarebbe preferibile trattare qualcosa di non troppo controverso. Scegli qualcosa su cui pensi possa avere un suo parere, ma che non la riguardi personalmente. Assicurati assolutamente che le cose procedano in modo civile e che lei gradisca confrontarsi in uno scambio di vedute insieme a te.[7]
    • Prova a chiederle del suo personaggio preferito in un film che entrambi avete apprezzato. Se per esempio, dal film "Twilight", a lei piace più Jacob mentre tu preferisci Edward, questo potrebbe essere un ottimo spunto per un simpatico confronto.
    • Oppure se pensi che il tono della discussione possa rimanere amichevole, prova con un argomento più serio. Chiedile per esempio se crede che la standardizzazione dei test sia davvero un metodo giusto per misurare l'intelletto dei candidati.
    • Rispettando la sua logica, mostrandole la tua intelligenza e scambiando le vostre opinioni in tono giocoso, sarai in grado di stimolarla mentalmente e diventare per lei più attraente.
    Pubblicità

Metodo 6
Metodo 6 di 11:
Conversate di eventi attuali.

  1. 1
    Se parlate di avvenimenti globali, meglio essere preparati. È una cosa del tutto naturale se la conversazione a un certo punto si sposta verso l'attualità, perché è un argomento che tutti abbiamo in comune, è una cosa importante e dà molti spunti per una conversazione interessante. Quindi, assicurati di avere un'infarinatura generale di quello che avviene a livello globale per sembrare intelligente, attraente e per mantenere viva la conversazione.[8]
    • "Hai per caso letto nulla di quello che sta succedendo con la Corte Suprema?".
    • Prova a scorrere almeno tra i titoli più importanti dei quotidiani per assicurarti di avere un po' di familiarità con quello che succede nel mondo.
    • In questo modo, sarai in grado di intrattenere una conversazione di un certo livello culturale che ti renderà certamente più intrigante.

Metodo 7
Metodo 7 di 11:
Parlate delle vostre avventure recenti.

  1. 1
    Amiamo tutti ascoltare gli altri quando ci raccontano delle loro esperienze uniche. La nostra mente sembra talvolta svuotarsi completamente quando ci viene chiesta la domanda "Che cosa hai fatto di recente?". Prima di una conversazione, prova a fare mente locale su tutto quello che ti è accaduto ultimamente, in modo che tu abbia sempre degli spunti a cui attingere. Questo stratagemma ti consentirà di mantenere viva la chiacchierata in maniera stimolante, cosa che ti renderà ancora più affascinante per lei.[9]
    • "Ho avuto una settimana molto impegnata. Sono andato a visitare una nuova mostra d'arte, sono andato a cena con gli amici in un nuovo ristorante e poi ho visto il film "Spencer". Tu l'hai già visto?".
    • Se in effetti non hai fatto granché di recente, scherzaci sopra e finisci la frase con una domanda.
    • "Quando cambia il tempo sono sempre tentato di rimanere in casa. Non posso dire quindi molto su ciò che succede in città, ma sono ufficialmente un esperto dei posti migliori dove puoi ordinare cibo da asporto. Che ne pensi di "Chez Toi"?".
    Pubblicità

Metodo 8
Metodo 8 di 11:
Conversate di arte.

  1. 1
    Avere delle opinioni ponderate sulle materie creative può essere un tratto accattivante della tua personalità. È molto probabile che tu già abbia tante ipotesi interessanti in merito a tutte le forme di media che consumi regolarmente ogni settimana. A un certo punto della conversazione, potrebbe chiederti se recentemente hai visto, letto o ascoltato qualcosa in particolare, e naturalmente vorrai condividere quelle tue idee con lei.[10]
    • "Ho appena finito di leggere Birds of America di Lorrie Moore. Non so come, ma questa scrittrice riesce a comunicare emozioni così intense in modi davvero molto delicati.".
    • Mostrando che possiedi una mente creativa e una particolare sensibilità verso l'arte, sarai in grado di sedurla totalmente attraverso la stimolazione mentale.

Metodo 9
Metodo 9 di 11:
Ascoltala con attenzione.

  1. 1
    Una conversazione stimolante si basa tantissimo sul fatto che ogni partecipante ascolti l'altro con attenzione. L'obiettivo è quello di avere un fantastico scambio di battute e, se entrambi gli interlocutori ascoltano attentamente, dovrebbe accadere in modo del tutto naturale. Quando parla lei, prova a concentrarti sull'ascoltarla attivamente. Per esempio, assicurati di mantenere il contatto visivo, di evitare interruzioni e dai risposte che dimostrino che rifletti profondamente su quello che ha da dire.[11]
    • Prova a ricapitolare quello che ti ha detto. "Sembra che tu sia un po' giù perché il tuo boss non ti dà molta retta. Giusto?".
    • Appoggia i suoi sentimenti. "Wow, comprendo benissimo perché quella cosa ti faccia sentire così".
    • Auspicabilmente, se le dimostri di essere un ottimo ascoltatore, lei farà lo stesso con te. Ascoltarsi a vicenda è la base di una conversazione stimolante e, alla fine, è ciò che ti renderà più attraente ai suoi occhi.
    Pubblicità

Metodo 10
Metodo 10 di 11:
Mostra la tua vulnerabilità.

  1. 1
    Talvolta una chiacchierata stimolante proviene da temi profondi e personali. Perché una conversazione del genere possa comunque accadere, la vulnerabilità è un must. Se sei interessato a portare la conversazione a livello più intimo, prova a offrire per primo alcuni dei tuoi dettagli più personali e sensibili per sedurla attraverso la stimolazione mentale.[12]
    • Se le stai raccontando una storia, prova ad aggiungere un po' di onestà e profondità emotiva.
    • Supponiamo tu le stia parlando dell'andare via da casa tua. "Ero così eccitato, ma onestamente, ero pure nervosissimo. Penso perché non ero mai stato così lontano dalla mia famiglia prima di allora. È stato per me un periodo molto duro.".
    • Confidandole le tue emozioni, le dai il permesso di fare altrettanto con te.
    • A questo punto, la vostra conversazione può svilupparsi a un livello più profondo, rendendo la chiacchierata più eccitante e, allo stesso tempo, rendendo te più interessante.

Metodo 11
Metodo 11 di 11:
Rivolgile delle domande a risposta aperta.

  1. 1
    Le domande di questo tipo sono impegnative e creano intimità. Che siano filosofiche o di natura più personale, danno solitamente ottimi spunti per una conversazione stimolante. Scegli domande che pensi possano stimolare la sua curiosità o intelletto. Ascolta con attenzione quello che ti risponde, in modo da mantenere attiva la conversazione e sedurla facendo appello al suo intelletto.[13]
    • Una domanda personale molto rilevante può dare vita a una fantastica chiacchierata. "Che cosa desideri di più dalla tua vita a questo punto? Come pensi di riuscire a realizzarlo?".
    • Anche una domanda filosofica può dare ottimi spunti di conversazione. "Pensi che il libero arbitrio esista davvero?".
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Lanciare una Maledizione su QualcunoLanciare una Maledizione su Qualcuno
Divertirti con i Tuoi AmiciDivertirti con i Tuoi Amici
Trattenere la Cacca in Situazioni ImbarazzantiTrattenere la Cacca in Situazioni Imbarazzanti
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Capire se Piaci a una Ragazza da un SMSCapire se Piaci a una Ragazza da un SMS
Trovare Buoni Argomenti di ConversazioneTrovare Buoni Argomenti di Conversazione
Vendicarsi di QualcunoVendicarsi di Qualcuno
Rispondere a un RingraziamentoRispondere a un Ringraziamento
Evitare di Vomitare Quando sei UbriacoEvitare di Vomitare Quando sei Ubriaco
FlirtareFlirtare
Gestire la FamaGestire la Fama
Manipolare gli AltriManipolare gli Altri
Dire a un Ragazzo che Ti PiaceDire a un Ragazzo che Ti Piace
Convincere Qualcuno ad Avere di Nuovo Fiducia in TeConvincere Qualcuno ad Avere di Nuovo Fiducia in Te
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Chloe Carmichael, PhD
Co-redatto da:
Psicologa Clinica Registrata
Questo articolo è stato co-redatto da Chloe Carmichael, PhD. La Dottoressa Chloe Carmichael è una psicologa clinica registrata che gestisce uno studio privato di successo a New York. È specializzata in problemi di coppia, gestione dello stress e coaching per la carriera. Ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Psicologia Clinica alla Long Island University ed è l'autrice del best seller di Amazon Dr. Chloe’s 10 Commandments of Dating.
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 37 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità