Incoraggiare e stimolare una ragazza, la fa stare bene con se stessa e allo stesso tempo ben disposta nei tuoi confronti. Fortunatamente, non è necessario essere nello stesso posto per caricarla di buon umore. Spingendo sui tasti giusti, hai la possibilità di stimolarla a dovere e fare in modo che pensi a te tutto il giorno. Abbiamo raccolto una serie di suggerimenti che ti aiuteranno a entusiasmare una ragazza tramite i messaggi di testo.

1
Dille che stai pensando a lei.

  1. È una tecnica che può funzionare con tutti. Se non la conosci bene, resta sul vago. Se invece avete già un po' di confidenza, dille precisamente che cosa ti fa a pensare a lei. Sii conciso, ma tenero, e aspetta che risponda prima di inviarle un altro messaggio.
    • Potresti scrivere: "Il tuo sorriso è rimasto impresso nella mia mente. Muoio dalla voglia di rivederlo".
    Pubblicità

2
Falle un complimento.

  1. Opta per un complimento se vuoi farla sentire speciale. Invece di scrivere genericamente "sei bellissima", descrivi che cosa ha di speciale ai tuoi occhi. Spiegale che cosa la rende così unica oppure menziona un obiettivo che ha raggiunto da poco.[1] [[Image:Hype a Girl Up over Text Step 2 Version 2.jpg|center
    • Potresti scrivere: "Il vestito dell'altra sera valorizzava molto le tue gambe" oppure "È impressionante il modo in cui ti poni un obiettivo e lo raggiungi. Sei davvero fantastica".[2]

3
Prendila un po' in giro.

  1. È un ottimo modo per rendere giocoso il vostro dialogo. Formula le tue battute sotto forma di complimenti e usale per attirare la sua attenzione su qualcosa che ti piace di lei.[3] Se invece avete già una certa confidenza, scherza su qualcosa che conoscete entrambi.
    • Ad esempio, potresti dire: "Che secchiona! Devo avere un debole per le bibliotecarie sexy", "Guarda che graziose lentiggini hai in questa foto. Ti piace metterle in mostra!" oppure "Dici di essere una campionessa di tennis, ma scommetto che riuscirò a batterti".
    • Potresti anche provare a prenderla in giro dandole un soprannome divertente. Ad esempio, prova con "birba", "occhioni" o "supergirl".
    Pubblicità

4
Rammenta qualche bel ricordo.

  1. Prova a riportare alla mente un vecchio ricordo se già vi frequentate. Scegli un episodio divertente o che metta in risalto una sua qualità. Limitati a un aspetto positivo dal momento che ti interessa elettrizzarla. Se puoi, allega una foto o un meme attinente al ricordo che intendi condividere.[4]
    • Potresti inviarle un selfie buffo scattato durante una festa con la frase: "Ricordi la sera in cui hai ballato come Beyoncé e io sono caduto come un pero? Sei incredibile!".
    • In alternativa, potresti inviare una gif che ritrae una persona tutta sudata in evidente difficoltà con la frase: "Ricordo la settimana scorsa quando hai tenuto una presentazione perfetta, mentre io ho dimenticato metà della mia".

5
Dille un segreto.

  1. Confidale un segreto quando sei pronto a mostrare a una ragazza il tuo lato più vulnerabile. Non deve essere un pensiero inconfessabile. Ti basta metterla al corrente di qualcosa di personale che non tutti conoscono. Dille che è un segreto affinché si senta una confidente speciale quando glielo racconti.[5]
    • Ad esempio, potresti scriverle: "Vuoi conoscere un segreto? Mangio solo cupcake con glassa al cioccolato" oppure "È arrivato il momento di dirti un segreto! Quando non riesco ad addormentarmi, leggo fumetti".
    Pubblicità

6
Rivolgile una domanda e ipotizza la risposta.

  1. Un finto dialogo con botte e risposte è un modo divertente per flirtare con una ragazza. Chiedile quali sono i suoi programmi, i suoi obiettivi o che cosa le piace. Nello stesso messaggio, ipotizza una possibile risposta che in qualche maniera le rivolga un complimento. Vai oltre spingendola gentilmente ad accettare un invito a uscire nel fine settimana.[6]
    • Ad esempio, scrivile: "Che programmi hai questo venerdì? Fammi indovinare: aggiungere altri 500 follower su TikTok" oppure "Quali band ti piacciono? Oh, ma certo che lo so! La tua band, perché praticamente sei già una rockstar".
    • Se le chiedi che programmi ha e ti risponde di non averne, potresti continuare dicendo: "Ti andrebbe di cenare fuori questo venerdì?" oppure "Ti piacerebbe vedere Netflix e rilassarti da me?".

7
Dille che ti piace senza troppi giri di parole.

  1. Se sei un tipo audace, tenta la fortuna. Scegli un momento della giornata in cui sai che ha il telefono in mano. Quindi, inviale una dichiarazione breve, ma diretta. Aspetta che ti risponda prima di scriverle ancora.[7]
    • Non pensarci troppo. Dille semplicemente "mi piaci". Potresti aggiungere: "E io ti piaccio?".
    • In alternativa, inviale un meme o una gif con i cuori.
    • Metti alla prova la tua creatività! Inviale la foto di un foglio con le vostre iniziali disegnate sopra o una breve poesia d'amore.
    Pubblicità

8
Chiedile come sta per sottolineare la tua vicinanza.

  1. Dando risalto al suo stato d'animo le dimostrerai che sei una persona attenta e sensibile. Chiedile come è andata la sua giornata e che cosa è successo. Ascolta la sua risposta e offrile il tuo appoggio con parole di incoraggiamento.[8]
    • Potresti iniziare scrivendo: "Come va la giornata?" oppure "Com'è andata la lezione?".
    • Quando risponde, replica in questo modo: "Sembra che tu stia spaccando di brutto oggi! Continua così!" oppure "Mi dispiace che le cose si stiano mettendo male. Sono qui, se hai bisogno di parlare. Ricorda sempre che credo in te!".

9
Inviale un messaggio di buongiorno.

  1. Con un messaggio di "buongiorno" la induci a pensare a te tutto il giorno. Ti basta salutarla per strapparle un sorriso al risveglio. In alternativa, inviale una citazione o il testo di una canzone che ti fa pensare a lei. Osa di più mandando un messaggio di "buongiorno" per diversi giorni di seguito.[9]
    • Scrivi: "Buongiorno, tesoro! Oggi il sole splende quanto te" oppure "Buongiorno! Ti auguro una bellissima giornata!".
    • Se vuoi usare una citazione o il testo di una canzone, prova con: "Mi sono appena svegliato ma sei già nei miei pensieri. Buongiorno, tesoro!" oppure con le parole di Max Pezzali: "Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia, l'ultimo desiderio che la notte mi culla".
    Pubblicità

10
Descrivi una scena sexy.

  1. Sii provocante se flirtate già da un po' di tempo. Dille che cosa vorresti fare con lei. Falle capire che ti eccita così tanto da non riuscire a pensare a nient'altro. Per conquistarla, includi anche particolari fisici.[10]
    • Ad esempio, potresti scriverle: "Non vedo l'ora di sentire finalmente le tue labbra carnose sulle mie. Voglio assaggiare il tuo lucidalabbra alla fragola e annusare il tuo profumo. Oggi non penso che a te".

11
Invia una foto sexy.

  1. Una foto sexy è un'ottima idea se avete una relazione. Inviagliela quando sai che potrà controllare i messaggi in arrivo lontana da occhi indiscreti. Inserisci anche una frase per dirle quanto ti eccita.[11]
    • Ad esempio, potresti mandarle una foto a torso nudo con la frase: "Come inizio a pensare a te, la mia maglietta cade per terra".
    • Concentrati su di lei visto che stai cercando di stuzzicarla.
    • Se state insieme da poco, evita di inviare foto sexy finché non avrete raggiunto un certo grado di confidenza, altrimenti rischi di compromettere la vostra storia proprio sul nascere.
    Pubblicità

Consigli

  • Ti basta inviare un messaggio alla volta. Evita di bombardarla.
  • Mandale frasi incoraggianti e positive. Deve sentirsi stimolata e sicura di sé quando le legge!
Pubblicità

wikiHow Correlati

Eccitare un UomoEccitare un Uomo
Rispondere a un Messaggio Provocante di un RagazzoRispondere a un Messaggio Provocante di un Ragazzo
Determinare quanto tempo frequentarsi prima di renderla una cosa ufficialeQuanto tempo bisogna frequentarsi prima di rendere un rapporto ufficiale?
Farsi Desiderare da una RagazzaFarsi Desiderare da una Ragazza
Capire Se Piaci a QualcunoCapire Se Piaci a Qualcuno
Farsi Desiderare di più da un Uomo del LeoneFarsi Desiderare di più da un Uomo del Leone
Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una RagazzaRispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza
Messaggiare una Ragazza per la Prima VoltaMessaggiare una Ragazza per la Prima Volta
Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare SessoChiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso
Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua MancanzaFare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza
Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua MancanzaCapire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza
Far sentire la tua Mancanza a un Uomo del segno del ToroFar sentire la tua Mancanza a un Uomo del segno del Toro
Capire se Piaci a un Uomo del CapricornoCapire se Piaci a un Uomo del Capricorno
Farsi le CoccoleFarsi le Coccole
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Suzanna Mathews
Co-redatto da:
Coach Esperta di Incontri e Relazioni
Questo articolo è stato co-redatto da Suzanna Mathews. Suzanna Mathews è una coach esperta di incontri e relazioni, fondatrice del servizio The Date Maven. Con oltre 10 anni di esperienza, si specializza nel creare strategie mentali, sociali e digitali che aiutano i clienti a migliorare gli appuntamenti e ad approfondire le connessioni interpersonali. Si è laureata in Comunicazione al Bethel College di North Newton e si è specializzata in Teatro e Arti Drammatiche alla Wichita State University. Questo articolo è stato visualizzato 1 511 volte
Questa pagina è stata letta 1 511 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità